logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Letterario "Fannulloni a Scuola!" (scadenza 30/10/07)
Inviato da She-OZoz il 12/9/2007 22:40:00 (3157 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Art.1 – Il sito internet Centrale del Libro indice per l’anno 2007 il Concorso letterario "Fannulloni a scuola!". Gli studenti o i professori potranno in prima persona, con tono ironico, appassionato, tragico o divertito, raccontare gli entusiasmi e le depressioni vissute sul mondo della scuola. I racconti possono descrivere la realtà, una situazione vissuta in prima persona, o essere di fantasia, sulla base di un fatto di cronaca o di situazioni ascoltate. Tutti i racconti non devono riportare nomi reali né di persone né di aziende. Gli elaborati più interessanti fra quelli pervenuti saranno pubblicati sul forum del sito di Centrale del Libro (http://www.centraledellibro.it).

Art.2 - Il Concorso è aperto a tutti, senza limiti d’età; i partecipanti dovranno inviare

- un racconto breve in lingua italiana che parli del tema indicato sopra.della lunghezza di una cartella massima (ma non siamo fiscali).

Ogni partecipante potrà inviare solo un elaborato a settimana durante tutta la durata del concorso. Ogni settimana sarà premiato il miglior racconto pervenuto mentre i più interessanti saranno veicolati in rete e sui media che aderiranno all’iniziativa.

Art.3 - L’elaborato deve essere completato con le generalità dell’Autore, indirizzo, telefono, casella di posta elettronica e corredate da una sintetica scheda biografica informale (due- tre righe). Si potrà richiedere di usare uno pseudonimo.

Art.4 - Gli elaborati devono essere spediti via posta elettronica in formato word o direttamente su foglio di posta elettronica a:

info@centraledellibro.it

Art. 5 - La Giuria sarà composta dal comitato di redazione di Centrale del Libro. Saranno comunque tenuti in grande considerazione tutti i commenti dei lettori agli elaborati pervenuti e pubblicati sul forum.

Art. 6 – Gli autori si assumono tutta la responsabilità per i contenuti degli elaborati partecipanti al Concorso.

Art. 7 – Verrà premiato ogni settimana il miglior racconto pervenuto con il libro Voce ai Laureati.

Art. 8 – Alla fine del concorso saranno premiati i migliori tre racconti pervenuti con libri di narrativa e riviste da collezione.

Art. 9 - La scadenza del concorso è fissata il 30 ottobre 2007.

L’Organizzazione del Concorso si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento, se necessarie per causa di forza maggiore.

Gli autori rinunciano ai diritti d’autore per la pubblicazione dei propri elaborati sul sito di Centrale del Libro e su tutti i siti che aderiranno alla campagna promozionale, per utilizzi promozionali cartacei, multimediali e televisivi , teatrali, radiofonici rimanendo comunque liberi di utilizzare le proprio opere per altri scopi o concorsi.

La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

Ai sensi della Legge 675/96 si informa che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

Per ulteriori informazioni:

www.centraledellibro.it

info@centraledellibro.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0115
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 51 utente(i) online (10 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 51

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 51
Membri : 0
Totale: 51
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it