logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Letterario "Liberi di Scrivere" (scadenza 15/09/07)
Inviato da She-OZoz il 20/8/2007 19:30:00 (4654 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Introduzione
Liberi di scrivere è il concorso di scrittura organizzato da Comune e Biblioteca Civica di Carugate, con il patrocinio della Provincia di Milano, nell’ambito delle iniziative per l’inaugurazione del nuovo Centro Socio Culturale Atrion.
Si vuole offrire a tutti gli appassionati maggiorenni l’opportunità di cimentarsi nella stesura di un racconto breve, confrontarsi con una giuria di esperti e veder pubblicato gratuitamente il proprio lavoro.

Requisiti
Il concorso è pubblico, aperto a tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età alla scadenza del termine di consegna dei racconti.
La pubblicazione avverrà senza previo consenso dell’autore che al momento della consegna potrà, eventualmente, richiedere la forma anonima.

Argomento
La multiculturalità è il tema centrale dei racconti. La convivenza e la condivisione dello spazio quotidiano con etnie diverse dalla nostra ci offre sempre più spesso l’opportunità di confrontarci con nuovi stili di vita, religioni, culture, abitudini e costumi.
I partecipanti possono narrare esperienze personali, aneddoti, sogni e desideri frutto degli incontri con i valori multietnici della società contemporanea.
La lunghezza del testo è fissata in 15.000 battute (spazi inclusi).

Modalità di consegna
Per garantire parametri di valutazione omogenei e anonimato, i racconti dovranno essere presentati nei tempi e nei modi sotto indicati.
Una copia cartacea del racconto andrà consegnata in busta chiusa contenente una seconda busta sigillata con il file (formato .doc .txt) su supporto cd-rom.
Nessuna indicazione del nome dell’autore, né alcun altro segno distintivo, dovrà comparire all’esterno delle due buste e sulla copia cartacea. Nome e cognome dovranno invece essere indicati, insieme al titolo, sulla superficie del cd-rom e riportati insieme a testo, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail sul file.
Un codice alfanumerico sarà assegnato al momento della ricezione a ciascuna copia cartacea ed uno corrispondente apposto sulla busta sigillata contenente la copia digitale.
Oltre al plico contente il racconto si dovrà consegnare una dichiarazione di presa visione e accettazione del presente bando accompagnata da una copia del documento d’identità, sottoscritta in carta libera, indicante data di nascita e residenza.

I racconti possono essere consegnati a mano, o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Biblioteca Civica di Carugate, via XX Settembre 4, 20061 Carugate (Milano).
Dopo aver registrato la ricezione del plico, un elenco dei partecipanti sarà redatto dal personale della biblioteca e trasmesso alla commissione ai fini della valutazione.
La consegna in modalità diverse da quelle elencate e/o la mancanza della dichiarazione di accettazione del presente bando comporterà l’esclusione dal concorso.

Termini di consegna
I racconti dovranno essere consegnati entro e non oltre le ore 17.00 di sabato 15 settembre 2007, nel caso in cui il racconto venga spedito, farà fede la data del timbro postale.
Sono comunque ammessi al concorso i racconti pervenuti entro il 10° giorno successivo alla scadenza se inviati con raccomandata.
Nessun racconto verrà preso in considerazione oltre questa data.

Selezione e premi
Dopo aver valutato i racconti sarà stilata una graduatoria finale anonima. Verranno poi aperte le buste contenenti il supporto digitale, i codici dei titoli vincitori associati ai nomi e resi noti.
La commissione esaminatrice, composta da esperti, valuterà i racconti in base a creatività, espressione grammaticale, stile narrativo e sviluppo del tema proposto.
Verrà quindi elaborata e pubblicata una graduatoria e inviata comunicazione ufficiale agli autori vincitori.

Al miglior racconto un riconoscimento in denaro di 600 (seicento) euro. Al secondo, terzo e quarto riconoscimenti di 200 (duecento) euro ciascuno.

Tutti i racconti ritenuti meritevoli dalla commissione, anche se non vincitori, potranno essere pubblicati su supporti redazionali del Centro Socio Culturale Atrion e della Biblioteca Civica di Carugate.

Dichiarazione di presa visione

http://www.atrion.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0115
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 38 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 38

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 38
Membri : 0
Totale: 38
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it