logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Biennale "Marino Moretti" (scadenza 15/06/07)
Inviato da She-OZoz il 5/6/2007 23:20:00 (1975 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Premio Biennale
MARINO MORETTI

per la filologia, la storia e la critica nell’ambito
della letteratura italiana dell’Otto e Novecento

VIII edizione 2007

BANDO

1) Il Comune di Cesenatico, per onorare la memoria di Marino Moretti, bandisce per l’anno 2007 la VIII edizione del Premio biennale per la filologia, la storia e la critica nell’ambito della letteratura italiana dell’Otto e Novecento, intitolato al suo nome.

2) Il premio, riservato a volumi a stampa di autore vivente pubblicati nel periodo 16 giugno 2005 - 15 giugno 2007, è diviso in due sezioni:
I) filologia (studi ed edizioni critiche e/o commentate di testi);
II) storia e critica letteraria.

3) Una sezione speciale del premio è riservata a un’opera di filologia, critica e storia letteraria pubblicata da un giovane studioso che non abbia, alla scadenza del bando, superato i 35 anni d’età.

4) La Commissione Giudicatrice, su proposta del Comitato Scientifico di Casa Moretti, è composta da Gian Luigi Beccaria, Franco Contorbia, Dante Isella, Pier Vincenzo Mengaldo, Ezio Raimondi. Le scelte della Giuria sono insindacabili e non vengono compilate graduatorie di merito.

5) Le opere concorrenti dovranno pervenire, in 6 copie, all’Ufficio Protocollo del Comune di Cesenatico entro e non oltre il 15 giugno 2007. Nella richiesta di partecipazione si dovranno indicare, oltre alle generalità anagrafiche, la sezione nella quale l’opera intende concorrere, nonché il recapito dell’autore e dell’editore. Il Comitato Scientifico di Casa Moretti assegnerà i volumi pervenuti alle singole sezioni tenendo anche conto delle indicazioni dei concorrenti. Il Comune è esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi, disguidi e mancato arrivo dei volumi.

6) Il premio è di € 7.500 per ciascuna delle due sezioni principali di filologia e di storia / critica letteraria. Per la sezione speciale riservata ai giovani studiosi il premio è di € 2.500. I premi sono unici e indivisibili.

7) Entro il mese di settembre la Giuria renderà noti i nomi dei finalisti. La premiazione dei vincitori avrà luogo nel mese di ottobre a Cesenatico.

SEGRETERIA:
Casa Moretti, Via M. Moretti 1, 47042 Cesenatico (FC), tel. 0547-79279 - fax 0547-79121
casamoretti@cesenatico.it

http://www.casamoretti.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News011
Iscritti0016
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 46 utente(i) online (3 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 46

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 46
Membri : 0
Totale: 46
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it