logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio di Poesia "Circolo Empedocleo" (scadenza 30/06/07)
Inviato da She-OZoz il 17/5/2007 22:20:00 (4326 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Il Circolo Culturale Empedocleo di Agrigento indice la seconda edizione del concorso di poesia a tema libero, aperto alla partecipazione di autori maggiorenni alla data di scadenza del bando, di qualsiasi nazionalità, razza, religione e sesso.

REGOLAMENTO

1. Il concorso si svolge in due sezioni: Sezione poesia in lingua italiana Sezione poesia dialettale siciliana.

2. In entrambe le sezioni sono ammesse al concorso poesie sia edite che inedite.

3. Ogni autore può partecipare inviando un testo per ogni sezione senza limitazione del numero di versi.

4. Sono ammessi testi esclusivamente in lingua italiana e in dialetto siciliano. Per la sezione di poesia dialettale i testi devono essere corredati dalla traduzione.

5. L'autore, partecipando al concorso, dichiara sotto la propria responsabilità che le opere sono di sua produzione, esonerando il Circolo Empedocleo da ogni responsabilità e possibile pretesa da parte di terzi.

6. La partecipazione al concorso è gratuita. Modalità e termini di partecipazione per entrambe le sezioni di concorso:

7. Per partecipare al concorso gli Autori debbono presentare richiesta conforme al modello allegato con tutti i dati richiesti. E’ ammesso anche l’uso di uno pseudonimo in aggiunta al nominativo.

8. I concorrenti debbono inviare 5 copie per ogni testo o una copia con supporto informatico nei comuni formati word, testo, PDF, senza particoli formattazioni o che non siano comunemente riproducibili.

9. Gli elaborati devono essere, consegnati a mano, inviati a mezzo posta ordinaria, prioritaria o per raccomandata, entro il 30 giugno 2007, al seguente indirizzo: Circolo Culturale Empedocleo, Via Atenea, 335 – 92100 Agrigento - specificando sulla busta: PREMIO DI POESIA “CIRCOLO EMPEDOCLEO “ ; gli elaborati non saranno restituiti..

10. E’ ammesso l’inoltro dei testi per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: circoloempedocleo@yahoo.it sempre entro la stessa data del 30 giugno 2007. In questo caso il testo e la richiesta d’iscrizione devono essere preferibilmente inseriti nel corpo dell’e-mail per comprovarne la provenienza. E’ ammesso l’allegato nei comuni formati Word, testo, PDF senza particoli formattazioni o non comunemente riproducibile. Si consiglia di specificare nell’oggetto il titolo del componimento.

11. L’organizzazione non sarà responsabile di eventuali disguidi e sarà cura dell’interessato accertarsi dell’avvenuta iscrizione. 12. Per notizie e chiarimenti telefonare ai seguenti numeri:0922/29074 – 347/7268481 – 339/3984788 o inviare e-mail a circoloempedocleo@yahoo.it.

PREMI

13. Per entrambe le sezioni saranno assegnati: · 1°, 2° e 3° CLASSIFICATO: Trofeo e diploma di merito. Una particolare menzione sarà intitolata alla memoria del socio Lillo Barnabà.

14. A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione al concorso.

15. L’Amministrazione del Circolo si riserva il diritto di aggiungere ulteriori premi in fase di organizzazione.

16. E’ in facoltà della giuria del concorso di assegnare particolari menzioni ai testi anche non vincitori.

17. E’, eventualmente, prevista l’edizione di una raccolta antologica di tutte quelle poesie partecipanti ritenute di pregevole interesse letterario, a insindacabile giudizio della giuria, senza nulla-osta da parte degli autori.

GIURIA

18. La giuria del Concorso è composta da personalità qualificate nelle varie sezioni e sarà presieduta di diritto dal Presidente del “Circolo Empedocleo di Agrigento”.

19. I membri della giuria designati, in qualsiasi momento potranno essere sostituiti per motivi di forza maggiore, di assenza o impedimento.

20. I componenti della Giuria non possono partecipare al concorso nè avere parenti o affini entro il 2° grado tra i candidati.

21. La Giuria selezionerà le tre poesie finaliste e le eventuali menzioni speciali, motivando i criteri di valutazione.

PREMIAZIONE DEI VINCITORI

22. La proclamazione dei vincitori del concorso e la consegna dei premi avverrà in Agrigento, presso il salone delle feste del Circolo Empedocleo, presumibilmente, il 30 sttembre 2007.

23. TUTTI i partecipanti saranno invitati a mezzo posta ordinaria, elettronica o telefonicamente per la conferma della data.

24. I testi premiati verranno letti da attori professionisti.

25. I risultati saranno pubblicati sui principali siti web dedicati ad eventi culturali.

26 .INFORMATIVA - Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui si garantisce la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.

27. DIRITTI D'AUTORE - Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono al Circolo Culturale Empedocleo il diritto di pubblicarli, senza fini di lucro, sull’eventuale antologia del concorso o siti web senza aver nulla a pretendere come diritto d'autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.

28. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento e le decisioni Inappellabili della giuria. Il materiale inviato, anche se non utilizzato, non sarà restituito.

29. In caso di riprese radiofoniche, televisive o di registrazione di parte delle esecuzioni, i partecipanti non hanno alcun diritto o pretesa o richiesta finanziaria nei riguardi del Circolo culturale Empedocleo, ente Organizzatore del premio e di quello trasmittente in relazione al libero uso radiofonico o televisivo della trasmissione.

La scheda di iscrizione, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere spedita o consegnata entro il 30 giugno 2007. Il Comitato Organizzatore non sarà responsabile di eventuali disguidi e sarà cura dell’interessato accertarsi dell’eventuale iscrizione.

Per info e chiarimenti telefonare al: 0922/29074 - 339/3984788 – 347/7268481- 0922.22324

Spedire per posta, consegnare o inviare per e-mail a: Circolo culturale Empedocleo – Via Atenea, 335, - 92100 AGRIGENTO

circoloempedocleo@yahoo.it

Fac-simile SCHEDA D’ISCRIZIONE


NOME COGNOME

LUOGO E DATA DI NASCITA

DOMICILIO

INDIRIZZO

RECAPITO tel/fax/e-mail


Chiede di partecipare al

PREMIO DI POESIA “ CIRCOLO EMPEDOCLEO”
AGRIGENTO

II Edizione – 2007

alla seguente sezione:
a) poesia in lingua italiana
Titolo:
b) poesie dialettale siciliana
Titolo:
1) Dichiara di accettare il regolamento e le decisioni della Giuria, e in particolar modo l’art. 5 del Regolamento annesso al premio;
2) Allega 6 copie per ogni testo; resta inteso che le copie inviate (e non i diritti della composizione) rimarranno di proprietà del Comitato Organizzatore.
I dati degli Autori sono tutelati ai sensi della Legge 675/96.
3) Dà l’autorizzazione ad inserire, eventualmente, in una raccolta antologica il proprio elaborato (di cui avrà gratuitamente una copia) senza la richiesta di alcun compenso.
4) Dichiara che il componimento è frutto del proprio ingegno.


Data


Firma




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti2428252
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 50 utente(i) online (8 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 50

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 24
Ieri: 76
Totale: 5654
Ultimi: IrvingLuth

Utenti Online:
Ospiti : 50
Membri : 0
Totale: 50
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it