logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Letterario "Caterbo e Francesca Mattioli" (scadenza 30/05/07)
Inviato da She-OZoz il 15/5/2007 23:00:00 (3207 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
L’Associazione Culturale il GIOGO, L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino, il Provveditorato agli Studi di Arezzo, la Centritalia, l’Associazione Nazionale delle Città del Vino, promuovono il Premio Letterario alla memoria di Caterbo e Francesca Mattioli.

La sede legale è in Via del Tonacato 17, Montagnano, Monte San Savino - Arezzo.

La segreteria per la consegna degli elaborati è presso l'Ufficio Cultura del Comune di Monte San Savino. (Dott. Zeni 0575 8177217)

REGOLAMENTO

- EDIZIONE 2007 -

Chi desidera partecipare al Premio "Storie” dovrà inviare entro il 30 Maggio c.a. un racconto (sia riferito a una storia realmente accaduta sia di fantasia), in otto copie, senza superare le dieci cartelle (ogni cartella dovra’ essere di max 30 righe in carattere Times), in busta chiusa, intestato alla segreteria del Premio. La busta dovra contenere anche la firma dell’autore, i suoi recapiti e la liberatoria sul trattamento dei dati personali.
Analoghe possibilità sono previste per chi desidera partecipare alla Sezione “I racconti " su un racconto (riferito a una storia realmente accaduta o di fantasia in terra di Valdichiana e della Val d’Orcia). La selezione sara’ effettuata da una giuria composta da personalità del mondo della cultura, del giornalismo e dello spettacolo. Il giudizio della commissione è inappellabile.
La giuria dovra’ scegliere sia il vincitore del premio “Storie” sia i primi due finalisti della sezione “I racconti della Valdichiana e della Val d’Orcia” che saranno poi tradotti in altrettante sceneggiature e portati sul palcoscenico del Premio IL GIOGO di Montagnano negli anni successivi.
La premiazione del vincitore del premio “Storie” e dei due finalisti della sezione “I racconti della Valdichiana e della Val d’Orcia” avverrà il giorno 30 Giugno alle ore 21.15 , nella piazza della Chiesa a Montagnano in occasione del Premio Il Giogo.
Colui che si aggiudichera’ il primo premio “Storie” riceverà Il Premio Mattioli e la somma di 500,00 euro. I due finalisti della sezione “I racconti della Valdichiana e della Val d’Orcia” riceveranno il primo il “Premio Fellini” dall’Apt di Chianciano Terme e della Valdichiana, il secondo una apposita targa dall’associazione culturale “Il Giogo”. Inoltre i tre racconti saranno anche pubblicati, a puntate, su un giornale a discrezione della giuria. Durante la cerimonia della premiazione alcuni brani dei racconti vincenti saranno letti dall’attore Giorgio Ariani.
Qualora il vincitore del Premio “Storie” non sia presente, la somma prevista restera’ all’Associazione che lo utilizzera’ per la successiva edizione.

http://www.teatroilgiogo.com




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti6648693
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 58 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 58

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 66
Ieri: 92
Totale: 6349
Ultimi: HelenRusse

Utenti Online:
Ospiti : 58
Membri : 0
Totale: 58
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it