logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Europeo Città di Terni per l'archeologia industriale (scadenza 31/01/04)
Inviato da She-OZoz il 21/11/2003 15:24:41 (2141 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Art.1
Il Comune di Terni, avendo come finalità quella di stimolare iniziative volte a sostenere la tutela, il recupero e il riuso del patrimonio archeologico industriale, bandisce, tramite l’Assessorato all’Università Ricerca e Innovazione e con il patrocinio del TICCIH (The International Committee for the Conservation of the Industrial Heritage) la 1a edizione del PREMIO EUROPEO CITTÀ DI TERNI PER L’ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE.

Art.2
Il Premio si articola in tre sezioni:
1. opere realizzate e operanti di salvaguardia, recupero e valorizzazione del patrimonio archeo-industriale dei paesi europei;
2. pubblicazioni riguardanti l’archeologia industriale;
3. tesi di laurea su temi dell’archeologia industriale.

Art.3
Il bando è riservato a persone fisiche, istituzioni ed enti di Paesi appartenenti alla Unione Europea o ad essa candidati, che, a partire dall’anno 1997:
a) abbiano realizzato opere di salvaguardia, recupero e valorizzazione del patrimonio archeologico industriale in uno o più dei Paesi suddetti;
b) abbiano pubblicato libri o articoli, in riviste specializzate e non, attinenti all’oggetto del Premio;
c) abbiano conseguito una laurea con tesi su temi dell’Archeologia Industriale.

Art.4
La Commissione Esaminatrice è composta da Louis Bergeron (Francia ) Presidente, José Manuel Lopes Cordeiro (Portogallo), Neil Cossons (Inghilterra), Michael Mende (Germania), Gino Papuli (Italia), Helena Zemankova (Repubblica Ceca).
Le scelte della Commissione sono insindacabili e non vengono compilate graduatorie di merito; le decisioni saranno prese a maggioranza e in caso di parità prevarrà il giudizio del Presidente della Commissione.
E’ prevista la possibilità di non procedere all’assegnazione dei premi per mancanza di concorrenti o perché nessuno dei lavori sia stato riconosciuto meritevole. I materiali pervenuti per la partecipazione al Premio non verranno restituiti.

Art.5
Gli elaborati concorrenti dovranno pervenire, in triplice copia, all’Ufficio Protocollo del Comune di Terni entro e non oltre il 31 gennaio 2004. Nella richiesta di partecipazione, corredata del curriculum del concorrente e dei documenti attestanti la titolarità dell’opera e l’anno di realizzazione, si dovrà indicare la sezione nella quale si concorre. Nell’ipotesi di partecipazione di un gruppo dovrà essere designata una persona referente che sarà ritenuta come unico interlocutore.
Gli elaborati concorrenti dovranno essere corredati da una ampia sintesi in lingua inglese.

Art.6
Il premio consiste, per la 1a sezione, nell’assegnazione al vincitore di un multiplo in metallo di un’opera d’arte assunta come simbolo del Premio, appositamente realizzata da un artista italiano di vaglia; per la 2a nell’assegnazione di due premi in denaro di € 2.500,00 ciascuno e per la 3a sezione nell’assegnazione di tre premi in denaro di € 1.250,00 ciascuno. L’esito della Commissione Esaminatrice verrà comunicato ai partecipanti con lettera raccomandata. Ai vincitori verrà corrisposto un rimborso spese per la partecipazione alla cerimonia di premiazione.

Art.7
La premiazione dei vincitori avrà luogo nel mese di ottobre 2004, nella Città di Terni presso la Sala Convegni di Palazzo Gazzoli, Via del Teatro Romano.

Segreteria organizzativa:
Assessorato all’Università Ricerca e Innovazione del Comune di Terni - Corso Tacito 146 - 05100 Terni - Italia
Tel .0744 549010 / 0744 431142 Fax 0744 58817 E-mail: archeoindustria@comune.terni.it
L’Ufficio Protocollo del Comune di Terni - Corso del popolo 1 - 05100 Terni - Italia
Riceve gli elaborati dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 13,30.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti005
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 39 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 39

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 39
Membri : 0
Totale: 39
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it