logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Nazionale di Poesia e Racconti "Basilio Beltrami - Pensieri e Parole" (scadenza 15/05/07)
Inviato da She-OZoz il 24/4/2007 0:00:00 (3076 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
La Sezione di Trento dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Onlus vista la numerosa e qualificata partecipazione avuta nell'ultima edizione ed in considerazione degli ottimi risultati ottenuti, indice la 10° edizione del Concorso di poesia e racconti intitolato "Basilio Beltrami - Pensieri e Parole", a ricordo dello scomparso Consigliere dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Onlus - Sezione Provinciale di Trento.

Al Concorso in parola possono partecipare quanti desiderano trovare nuovi spazi e nuove possibilità di confronto per la loro creatività e la loro fantasia.

Anche quest'anno la Giuria sarà composta da personalità del mondo della cultura trentina in grado, con la loro presenza, di garantire prestigio e serietà al Concorso stesso.

Per la 10a edizione sono stati previsti i seguenti premi:
• Euro 350,00.- per il primo classificato
• Euro 250,00.- per il secondo classificato
• Euro 150,00.- per il terzo classificato

I suddetti premi sono egualmente riferiti ad entrambe le sezioni del Concorso; inoltre, qualora la Giuria lo ritenesse opportuno, verranno segnalati alcuni lavori fino ad un massimo di tre per ogni categoria. A tutti i vincitori sarà consegnata una targa ricordo.

Regolamento

1. La Sezione di Trento dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Onlus organizza la 10a edizione del Concorso Nazionale di poesia e racconti "Basilio Beltrami - Pensieri e Parole", aperto anche ai vedenti.

2. Per partecipare al Concorso è necessario inviare al massimo due poesie o un racconto a tema libero in lingua italiana. Gli autori, se lo desiderano, potranno partecipare ad entrambe le categorie.

3. Il materiale dovrà essere inviato in 5 copie dattiloscritte, di cui solo una dovrà riportare la firma dell'autore.

4. Le opere dovranno essere inedite, mai presentate a questo o ad altri Concorsi. L’eventuale falsa dichiarazione causerà l’esclusione dal Concorso.

5. Ogni racconto, battuto a macchina o elaborato al computer, non deve superare le 3 facciate dattiloscritte con un massimo di 40 righe a facciata con 80 battute, spazi inclusi, per riga. In caso di presentazione di due poesie le stesse non potranno essere contenute nella stessa pagina.

6. Al suddetto materiale dovrà essere allegata una scheda dattiloscritta dell'autore contenente: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e breve curriculum.

7. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2007 e all'indirizzo:
Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus
132, corso 3 Novembre
38100 Trento
tel. 0461.915990 - 0461.930083

Farà fede la data del timbro postale.

8. Tutti i partecipanti verranno informati tramite lettera sui risultati del Concorso.

9. Verranno premiati i primi tre della sezione poesia ed i primi tre della sezione racconti; verranno inoltre assegnati alcuni premi speciali per particolari meriti.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti11877
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 16 utente(i) online (2 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 16

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 1
Ieri: 20
Totale: 5536
Ultimi: ShirleyPil

Utenti Online:
Ospiti : 16
Membri : 0
Totale: 16
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it