logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Nazionale Biennale "Scrittori in Erba" (scadenza 30/04/07)
Inviato da She-OZoz il 19/4/2007 17:40:00 (3362 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Quota di partecipazione
Concorso Nazionale Biennale
“Scrittori in Erba”
fiabe per il terzo millennio - III Edizione 2006

Il COMUNE DI CESENA - Assessorato alle Politiche Culturali, il CRAL CARISP CESENA / PROGETTI CRAL, la Società S.F.I.R. SPA e la rivista GRAPHIE, indicono la III Edizione del Concorso Nazionale Biennale “Scrittori in Erba” dedicato al tema della “fiaba” per l’anno 2006.

Regolamento

1. Il concorso “Scrittori in Erba” è costituito da tre sezioni dedicate ad opere di letteratura per l’infanzia del genere “fiaba”, con libertà di forma, espressione e linguaggio.
A) Per autori che non abbiano compiuto i 15 anni alla data del 30.04.07.
B) Per autori che non abbiano compiuto i 26 anni alla data del 30.04.07.
C) Per classi elementari C1) e per le medie inferiori C2) il cui responsabile sia rappresentato dall’Insegnante coordinatore del lavoro.

2. I partecipanti sono tenuti a versare l’importo di e 2,00 sul C/C postale n. 17806472 intestato a IL VICOLO s.a.s. di Augusto Pompili & C, Vicolo Carbonari 10, Cesena.

3. L’elaborato dovrà avere una lunghezza compresa tra le 10 cartelle circa dattiloscritte (1.800 battute a foglio, cioè 60 battute per 30 righe a cartella) e pervenire in 6 copie accompagnate dalla ricevuta del bollettino postale comprovante il versamento.

4. In calce ad una sola copia dell’elaborato dovranno comparire nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo, numero di telefono ed eventuale indirizzo e-mail insieme alla firma autografa dell’autore - nel caso di minorenne, con autorizzazione alla partecipazione a firma di un genitore o di chi ne fa le veci - e alla dichiarazione che l’opera non è mai stata pubblicata. Inoltre dovrà essere allegato un CD con l’elaborato salvato in Word. I dati forniti dai partecipanti ai sensi dell’art. 13 D.L. GS. 196/2003 saranno contenuti in un archivio, presso la Segreteria del Concorso, idoneo a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Tali dati saranno utilizzati, salvo divieto espresso per iscritto dagli interessati, per le proprie attività istituzionali ivi comprese la comunicazione, l’informazione e la promozione, nonché per eseguire obblighi di legge.

5. Le opere inviate, di cui l’autore si assume tutta la responsabilità, non saranno restituite.

6. L’operato della Giuria, scelta collegialmente dagli organizzatori, è insindacabile e inappellabile.

7. Il termine ultimo per la consegna dei testi è il 30 aprile 2007, farà fede il timbro postale. Gli elaborati vanno indirizzati a: Concorso “Scrittori in Erba” c/o IL VICOLO - Divisione Libri, Via Carbonari 16 - 47023 CESENA (FC).

8. La non osservanza delle norme previste nei precedenti articoli comporterà l’esclusione dal concorso senza che sia dovuta comunicazione al partecipante.

9. L’opera prima classificata delle sezioni A) e B) verrà pubblicata nella collana omonima, Scrittori in Erba, edita da Il Vicolo - Divisione Libri e illustrata dall’artista Nicola Cucchiaro (Rimini 1957). Per le sezioni C1) e C2) verranno riservati premi in denaro pari a Euro 300 cadauno, oltre alla pubblicazione dei testi nel numero speciale della rivista Graphie. I segnalati dal 2° al 10° posto riceveranno un “riconoscimento”, oltre alla menzione sulla rivista e alla pubblicazione di alcuni testi, che verranno indicati dalla Giuria.

10. La Giuria, a sua completa discrezione e qualora emergesse un lavoro particolarmente meritevole, potrà assegnare un riconoscimento speciale aggiuntivo al miglior autore del territorio romagnolo, per ogni singola sezione (A-B-C1-C2).

11. La premiazione dei vincitori avverrà entro il mese di dicembre 2007, con modalità che saranno comunicate direttamente agli interessati.

12. La partecipazione al premio implica la piena accettazione delle norme contenute nel presente regolamento.

13. Nel sito internet della S.F.I.R. SpA www.notadolce.it sono reperibili ulteriori informazioni esplicative del concorso.

Segreteria del Premio:
Concorso “SCRITTORI IN ERBA ”
c/o IL VICOLO - Divisione Libri
Via Carbonari, 16 - 47023 Cesena (FC)
Tel. 0547 21386 Fax 0547 27479
e-mail: editore@ilvicolo.com
http://www.ilvicolo.com

Per informazioni:
Emanuela Dallagiovanna - Segretaria del Concorso
347 9734716 (dalle 17 alle 19 - giorni feriali)
e-mail: emagio@iol.it
Maria Gabriella Conti - Comune di Cesena
Tel. 0547 355722 (dalle 8 alle 13
tutti i giorni feriali escluso il sabato)
e-mail: conti_mg@comune.cesena.fc.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti291134
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 60 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 60

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 29
Ieri: 22
Totale: 5812
Ultimi: YvonneMont

Utenti Online:
Ospiti : 60
Membri : 0
Totale: 60
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it