logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Versi di...Versi la poesia dell'Eros (scadenza 30/01/04)
Inviato da She-OZoz il 17/11/2003 16:13:31 (2586 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

È indetta la seconda edizione del Premio riservato a
LETTERATURA (racconti brevi - poesie e libro)
ARTI FIGURATIVE (fotografia, pittura e scultura)
WEB ART - E COMPUTER ART
L'iniziativa intende dar voce e spessore al mondo dell'Eros: essenza e sfumatura sottile dell'allusione che sublima il pathos e ne svela, lungo quel verso scritto, le parole d'amore dettate dal frutto dell'umana passione.
È il verso poetico che, con un sensuale velo, copre e riscopre lo stato d'animo d'un cuore irrimediabilmente innamorato e né tocca le corde più sottili dell'anima, la cui consapevolezza rappresenta l'eterna fiamma cui la stessa vita affida le torce che illuminano il cammino dell'esistenza. La vita e la sua poesia sono un tutt'uno con l'essenza pura di quell'Eros, che si diffonde attraverso la "parola" ed è la stessa "parola" che ne scandisce il ritmo "di …verso" nel calice in cui ogni artista attinge la pulsione incessante del solo attimo - brevissimo - dell'ineluttabilità che il cieco desiderio accende.

- Requisiti per la partecipazione e modalità presentazione delle opere -

La partecipazione è aperta a tutti e si può concorrere con opere inedite:

PER LA LETTERATURA

Sezione Racconti brevi: massimo 4 racconti brevi da presentare in unica copia in originale e una copia salvata in formato testo su flop-disk o CD. Ciascun racconto che non deve superare le 4 cartelle dattiloscritte di 25 righe ciascuna;

Sezione Poesia: massimo 4 poesie da presentare in unica copia in originale e una copia salvata in formato testo su flop-disk o CD. Ciascuna poesia non deve superare i 25 righe ciascuna;
Ogni autore ne autorizza la pubblicazione per gli atti ufficiali della manifestazione, la riproduzione ed ogni altro utilizzo di tipo promozionale senza fine di lucro. Tutte le opere presentate non saranno restituite e potranno essere utilizzate e pubblicate sul portale d'Akkuaria.
Sezione Libri: si può partecipare con non più di 4 libri di narrativa o poesia o saggistica.

PER LE ARTI FIGURATIVE

Sezione Fotografia: si può partecipare con non più di quattro opere (colore e bianconero). Le stampe - non montate - dovranno avere formato 20x30 cm e sul retro d'ogni opera dovranno essere indicati il titolo dell'opera, il nome, il cognome e la firma dell'autore.

Ogni autore è responsabile del contenuto delle fotografie, ne autorizza la pubblicazione per gli atti ufficiali della manifestazione, la riproduzione ed ogni altro utilizzo di tipo promozionale senza fine di lucro.
Tutte le opere presentate non saranno restituite e potranno essere utilizzate e pubblicate dal portale d'Akkuaria.
Per opere raffiguranti volti o altri soggetti per cui sono previste una liberatoria e/o un'autorizzazione, deve essere cura dell'autore ottenerle. Con la partecipazione al concorso egli dichiara di esserne in possesso.

Sezione Pittura e grafica - Si può partecipare con non più di quattro opere (matita, carboncino tempera, olio, acquerello, fumetto, ecc.


ARTI VISIVE
Sezione "Web Art - Video e Computer Art - Si può partecipare con non più di due opere che utilizzano tecniche virtuali, tecnologie elettroniche o informatiche come strumento d'espressione artistica diretta, filmati max 15 minuti. L'arte digitale sarà mostrata su schermi di computer e proiettata su grandi
Con la loro partecipazione al Concorso, i detentori dei diritti delle opere selezionate ne autorizzano le proiezioni.



REGOLAMENTO


* Si può partecipare ad una sola sezione in concorso.

* La partecipazione costituisce espressa autorizzazione all'esposizione, alla pubblicazione e alla divulgazione d'immagine e testi, non a fini di lucro, relativi alle opere presentate.
Il concorrente dovrà accompagnare le opere con una lettera di presentazione contenente: notizie autobiografiche, nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapiti telefonici, indirizzo email, nonché una dichiarazione attestante il carattere inedito delle opere. È gradita una foto.

* Le opere (ciascuna adeguatamente contrassegnata dal titolo e dalle generalità dell'autore) munite d'idoneo e robusto involucro protettivo dovranno essere presentate o inviate direttamente Le opere debitamente imballate dovranno pervenire, franco d'ogni spesa, unitamente alla scheda di partecipazione, completa e firmata a:

Associazione Akkuaria
Via Dalmazia 695129 CATANIA

* A sostegno delle spese d'organizzazione si richiede un piccolo contributo 20 € a sezione da inviare unitamente al plico.


* Le opere pervenute, se non verrà chiesta espressamente la restituzione, resteranno a far parte dell'Archivio di Akkuaria e che verranno uitilizzate per allestire mostre durante lo svolgimento degli eventi da essa organizzate.


Mostra e cerimonia di premiazione delle opere

* Le opere che, a giudizio insindacabile della Commissione, saranno ritenute interessanti, verranno esposte al pubblico nelle date e nelle sedi sopra menzionate

* La cerimonia di premiazione avverrà 2 Maggio 2004 a Roncegno Terme

* Durante il periodo di esposizione al pubblico non è consentito il ritiro delle opere prescelte.

* L'Organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti, danni o altri inconvenienti che dovessero verificarsi nel corso della manifestazione.

Premi

La Commissione di Esperti, che sarà nominata dall'Organizzazione, assegnerà i seguenti premi
per la letteratura:
sezione racconti brevi
Al 1^ classificato Targa artistica e pubblicazione del racconto
Al 2^ classificato Targa artistica
Al 3^ classificato Targa artistica
Per la poesia
Al 1^ classificato Targa artistica e pubblicazione di una silloge di Poesie

Per le arti figurative
Fotografia
Al 1^ classificato Targa artistica - organizzazione di una mostra personale e pubblicazione di un catalogo in b/n
Al 2^ classificato Targa artistica
Al 3^ classificato Targa artistica

Pittura
Al 1^ classificato Targa artistica - organizzazione di una mostra personale e pubblicazione di un catalogo in b/n
Al 2^ classificato Targa artistica
Al 3^ classificato Targa artistica

Per Le Arti visive
Al 1^ classificato Targa artistica organizzazione di una mostra personale e pubblicazione di un catalogo in b/n
Al 2^ classificato Targa artistica
Al 3^ classificato Targa artistica



Non potranno in nessun modo essere assegnati più premi ad uno stesso concorrente.

Altri premi speciali, citazioni di merito e/o attestati potranno essere assegnati dalla Commissione con appropriata motivazione anche con particolare riferimento a giovanissimi artisti frequentanti le Scuole dell'obbligo.

La Giuria potrà inoltre segnalare, con menzione speciale, altre opere in concorso di particolare valore. Il giudizio della Giuria è insindacabile.


RESPONSABILITÀ

Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile. La firma della scheda di partecipazione implica l'accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.

Gli autori si assumono ogni responsabilità sui contenuti e l'autenticità delle opere presentate e autorizzano gli organizzatori all'utilizzo per scopi promozionali e culturali a: duplicare, pubblicare ed esporre, l'organizzazione dal canto suo s'impegna a citare sempre il nome dell'autore il tutto titolo gratuito da entrambe le parti, senza ulteriori richieste a posteriori.

Gli autori manterranno invece i diritti d'autore verso eventuali terzi che, previa autorizzazione da parte dell'Ente Organizzatore, ne dovessero chiedere l'utilizzo.

Ogni partecipante esprime, ai sensi della Legge 31/12/1996 N0 675, il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità della manifestazione.
L'organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento, danneggiamento o furto. Le spese di viaggio e movimentazione materiale saranno a carico dei partecipanti.
L'organizzazione avrà cura di indicare luoghi convenzionati per chi desidera partecipare alle varie tappe.

Per maggiori informazioni scrivere a: versidiversi@akkuaria.com

www.akkuaria.org




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti005
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 44 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 44

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 44
Membri : 0
Totale: 44
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it