logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Letterario "Parole Calciate" (scadenza 27/05/07)
Inviato da She-OZoz il 27/3/2007 18:30:00 (2964 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Concorso letterario "Parole Calciate", iniziativa a favore di una sana
passione per il calcio

La rete e tutti i media si mobilitano per promuovere attraverso le emozioni raccontate dagli appassionati, una sana passione per il calcio.
La sfida è quella di creare, a costo zero, una campagna promozionale di viral marketing a favore della passione del calcio utilizzando la creatività e il passaparola della rete.

"Parole Calciate", si chiama così il concorso letterario riservato a tutti gli scrittori, i creativi e i semplici appassionati per promuovere e diffondere, in rete e sui media che aderiranno all'iniziativa, una sana passione per il calcio.
Dice Giuseppe Piro, editore e ideatore del concorso "Parole calciate" (consultabile su www.centraledellibro.it):
Saranno proprio loro, i tifosi, a inviare, ogni settimana fino alla fine del campionato, tramite racconti brevi, i sentimenti, le passioni ed i sogni di chi ama il calcio e lo vive intensamente. Gli appassionati potranno in prima persona, con tono ironico, appassionato e divertito, raccontare gli entusiasmi e le depressioni, le impagabili emozioni e le cocenti delusioni vissute da un 'ossessionato' del pallone. Speriamo anche in una grande partecipazione dei bambini e dei ragazzi per poter assaporare le emozioni più genuine di questo sport.
Ci piacerebbe coinvolgere in questo concorso anche chi "subisce" indirettamente questa passione, in genere le mogli e le fidanzate, che spesso si trovano a combattere, delle vere e proprie battaglie con questa irrefrenabile passione.
L'intento, è quello di far venir fuori i multiformi aspetti di un'ossessione: le abitudini, i riti, i tic, i sogni, le depressioni di un assiduo frequentatore di stadi o semplicemente di chi si gode la sua passione sul divano, davanti alla televisione. I molti appassionati del calcio potranno ritrovare, leggendo i racconti, una parte della loro stessa vita.
Ci piacerebbe, attraverso questa iniziativa, veicolare e diffondere, a costo zero, un messaggio forte a favore di un pensiero positivo nei confronti di questa bellissima passione, al di là degli enormi interessi che stanno dietro questo fenomeno e dei fenomeni di violenza che spesso (e anche recentemente con il gravissimo episodio di Catania) occupano gran parte delle cronache sportive. Lo spirito del concorso è proprio quello, la condivisione di un messaggio di amore nei riguardi del calcio. Tutti i creativi e gli appassionati avranno visibilità per i propri lavori, noi ci impegniamo a condividere e diffondere gli elaborati con tutta la rete e con tutti i media che aderiranno all'iniziativa. Tutti i siti, le radio, le televisioni che aderiranno alla campagna potranno usufruire del materiale promozionale pervenuto al concorso. Tutto il materiale pervenuto al concorso sarà di proprietà di tutti."
Ogni settimana saranno premiati e diffusi i migliori elaborati. I migliori racconti saranno veicolati attraverso i siti e i vari media che aderiranno all'iniziativa. I più belli saranno letti da attori e veicolati in video attraverso la rete.
Il concorso avrà termine l'ultima giornata di campionato (27 maggio 2007).

Regolamento del concorso

Art.1 – Il sito internet Centrale del Libro indice per l’anno 2007 un Concorso letterario sull’universo della passione per il calcio.Gli appassionati potranno in prima persona, con tono ironico, appassionato e divertito, raccontare gli entusiasmi e le depressioni, le impagabili emozioni e le cocenti delusioni vissute da un “ossessionato” del pallone. Speriamo anche in una grande partecipazione dei bambini e dei ragazzi per poter assaporare le emozioni più genuine di questo sport. Ci piacerebbe coinvolgere in questo concorso anche chi “subisce” indirettamente questa passione, in genere le mogli e le fidanzate, che spesso si trovano a combattere delle vere e proprie battaglie contro questa irrefrenabile passione.

L’intento è quello di far venir fuori i multiformi aspetti di un’ossessione: le abitudini, i riti, i tic, i sogni, le depressioni di un assiduo frequentatore di stadi o semplicemente di chi si gode la sua passione sul divano, davanti alla televisione.

Gli elaborati più interessanti fra quelli pervenuti saranno pubblicati sul forum del sito di Centrale del Libro (http://www.centraledellibro.it) .

Art.2 - Il Concorso è aperto a tutti, senza limiti d’età; i partecipanti dovranno inviare

- un racconto breve in lingua italiana che parli del tema indicato sopra.della lunghezza di una cartella massima (ma non siamo fiscali).

Ogni partecipante potrà inviare solo un elaborato a settimana durante tutta la durata del concorso. Ogni settimana sarà premiato il miglior racconto pervenuto mentre i più interessanti saranno veicolati in rete e sui media che aderiranno all’iniziativa.

Art.3 - L’elaborato deve essere completato con le generalità dell’Autore, indirizzo, telefono, casella di posta elettronica e corredate da una sintetica scheda biografica informale (due- tre righe).

Art.4 - Gli elaborati devono essere spediti via posta elettronica in formato word o direttamente su foglio di posta elettronica a:

info@centraledellibro.it

Art. 5 - La Giuria sarà composta dal comitato di redazione di Centrale del Libro. Saranno comunque tenuti in grande considerazione tutti i commenti dei lettori agli elaborati pervenuti e pubblicati sul forum.

Art. 6 – Gli autori si assumono tutta la responsabilità per i contenuti degli elaborati partecipanti al Concorso.

Art. 7 – Verrà premiato ogni settimana il miglior racconto pervenuto con una Guida all’Ariaperta.

Art. 8 – Alla fine del concorso saranno premiati i migliori elaborati 3 racconti pervenuti con rare riviste sportive d’epoca.

L’Organizzazione del Concorso si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento, se necessarie per causa di forza maggiore.

Gli autori rinunciano ai diritti d’autore per la pubblicazione dei propri elaborati sul sito di Centrale del Libro e su tutti i siti che aderiranno alla campagna promozionale, per utilizzi promozionali cartacei, multimediali e televisivi , teatrali, radiofonici rimanendo comunque liberi di utilizzare le proprio opere per altri scopi o concorsi.

La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

Ai sensi della Legge 675/96 si informa che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

Per ulteriori informazioni:

info@centraledellibro.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti005
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 62 utente(i) online (9 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 62

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 62
Membri : 0
Totale: 62
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it