logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Internazionale "MARE - Movimento, Arte, Racconto, Espressione" (scadenza 02/04/07)
Inviato da She-OZoz il 19/3/2007 20:00:00 (2415 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Art.1 - L’Assessorato Turismo.Commercio della Regione Emilia-Romagna indice il Premio Internazionale “MARE – Movimento, Arte, Racconto, Espressione”

Art.2 - Obiettivo del Premio è la raccolta e diffusione di racconti e opere di narrativa sul tema dell’universo mare, la sua gente, la sua storia, la sua cultura, le tradizioni ed i miti.

Art.3 – Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito.
Sono ammessi a partecipare al concorso autori italiani e stranieri di ogni età che propongono opere di narrativa inedite, scritte in lingua italiana nella forma di racconto.

Art.4 - Il concorso è articolato in due sezioni:

SEZ.A: racconto inedito
SEZ.B: racconto inedito per bambini (NARRATIVA PER L’INFANZIA)

Per tutte le sezioni il tema sarà “Il Mare”, inteso in tutto
il suo universo.
Ogni autore potrà partecipare ad entrambe le sezioni presentando uno o 2 testi per sezione).
Il testo non dovrà superare le 15 cartelle dattiloscritte.

Art.5 - I testi saranno giudicati da due apposite giurie, una per ogni sezione del concorso, composte da personalità del mondo letterario e artistico, per la sezione adulti, e da un gruppo di giovani lettori (dai 10 ai 15 anni) per la sezione ragazzi.

1.Per ogni sezione le migliori tre opere saranno così premiate:
1 classificato di ogni sezione - euro 1.500,00
2 classificato di ogni sezione - euro 1.000,00
3 classificato di ogni sezione - euro 500,00

Le scelte delle giurie sono insindacabili ed inappellabili. Eventuali segnalazioni possono essere conferite ad altri lavori presentati, con apposite motivazioni.
La premiazione avrà luogo all’interno della manifestazione “Incontri di mare” e si svolgerà in uno dei comuni della costa emiliano-romagnola nell’estate del 2007.

2.Alcuni dei racconti selezionati potranno essere rappresentati da compagnie teatrali nell’ambito della rassegna di spettacoli inserita nella manifestazione “Incontri di Mare” che si svolgerà nel periodo estivo nel territorio costiero emiliano-romagnolo. Gli autori dei testi rappresentati saranno invitati ad assistere alla manifestazione ospiti della Regione Emilia-Romagna.

Art.6 - I testi, in cinque esemplari dattiloscritti numerati e uniti nelle pagine e la scheda di partecipazione, compilata in maniera leggibile in ogni sua parte (indicare la Sezione alla quale si partecipa) dovranno essere inviati a: Premio “MARE – Movimento, Arte, Racconto, Espressione”, Regione Emilia-Romagna, Assessorato al turismo, Viale Aldo Moro, 64 – 40134 Bologna, oppure consegnati direttamente entro il 2 aprile 2007 (farà fede il timbro postale) – Segreteria Organizzativa: tel 051.283013 – 283116; e-mail: amanes@regione.emilia-romagna.itcpirotti@regione.emilia-romagna.it .
Non saranno presi in considerazione testi inviati oltre tale data. I testi non verranno restituiti. La segreteria declina ogni responsabilità per disguidi o smarrimenti. Gli autori autorizzano la Regione Emilia-Romagna a conservare presso i propri archivi copia del testo inviato, per finalità di consultazione, per motivi di studio senza scopo di lucro. E’ possibile allegare copia su supporto informatico (Floppy o CD Rom, formato RTF).

Art.7 - Ogni autore garantisce personalmente la piena e totale proprietà dell’opera presentata. L’Organizzazione declina ogni responsabilità a qualsiasi titolo nei confronti di terzi lasciando agli autori stessi la responsabilità completa delle loro opere. Gli autori delle opere pubblicate sollevano inoltre l’organizzazione da ogni richiesta di diritti d’autore sulla diffusione dei racconti, (sulla loro messa in scena) e sulla commercializzazione di eventuali pubblicazioni. Nel caso di realizzazione di una pubblicazione, la Regione si riserva la facoltà di apportare ai racconti un opportuno editing al fine di un idoneo inserimento nel progetto editoriale.

Art.8 - I partecipanti danno fin d’ora incondizionato consenso, ai sensi della Legge 196/03 sulla tutela della privacy, all’utilizzo dei dati personali per tutte le iniziative connesse al concorso.

Art.9 - La partecipazione al concorso comporta la incondizionata e totale accettazione del presente regolamento e l'automatica cessione a titolo gratuito dei diritti per l’eventuale pubblicazione del racconto proposto in una antologia e per la messinscena. La non accettazione anche di una sola di queste, annulla la partecipazione al Concorso.

www.incontridimare.it
Bando e scheda di partecipazione




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti005
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 43 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 43

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 43
Membri : 0
Totale: 43
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it