logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Internazionale di Poesia "Castello di Duino" (scadenza 31/01/07)
Inviato da She-OZoz il 2/1/2007 0:40:00 (3377 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Ø Il concorso è riservato a giovanni fino ai 30 anni di età.

Ø La partecipazione è gratuita.

Ø Si partecipa inviando una sola poesia inedita (Maximum 50 versi).

Ø Il concorso è tematico. Il tema dell' Edizione 2007 è:

Il Tema dell' Edizione 2007 è:

"Frontiere"

(che separano, che uniscono, reali o metaforiche, nella mente, nello spazio, nel cuore.....)

Ø Le poesie possono essere inviate nella lingua originale dei concorrenti purché accompagnate da una traduzione in lingua inglese e/o italiana. Per le poesie scritte in lingua italiana è gradita, ma non obbligatoria, la traduzione in inglese.

Ø Una giuria internazionale composta da poeti e critici, esperti in molte lingue, valuterà le poesie per quanto possibile nelle lingue in cui sono state originariamente concepite.

Ø Le poesie devono pervenire: 31 gennaio 2007.

Possono essere inviate:

a) o per posta elettronica all’indirizzo valera@units.it.

Il messaggio di posta elettronica deve contenere il modulo di partecipazione e le dichiarazioni debitamente compilati:

Modulo di partecipazione

Nome

Cognome

Data di nascita

Via

Numero civico

CAP

Città

Telefono

Posta elettronica

Nazionalità

Titolo della poesia

Dichiarazioni:

Dichiaro che la poesia …(titolo della poesia)……. con cui partecipo al concorso internazionale “Castello di Duino” - seconda edizione è mia opera originale, inedita e non è mai stata premiata.

Acconsento alla sua eventuale pubblicazione o presentazione in pubblico.

Dichiaro di non essere/di essere (scegliere l'opzione corretta) iscritto alla SIAE o altra società analoga per la tutela dei diritti d’autore.

Si prega di inviare la poesia come allegato in formato word o rtf.

b) oppure per posta normale : inviando a Gabriella Valera Gruber, Via Matteotti 21 I- 34138 Trieste,senza i dati anagrafici dell’autore che vanno dichiarati nel modulo di partecipazione (vedi sopra) debitamente compilato e firmato.

Fa fede il timbro postale di invio, ma nessun testo potrà più essere accettato dal momento in cui la giuria avrà cominciato il lavoro di selezione.

Le poesie vengono consegnate alla giuria senza i dati anagrafici degli autori in modo da garantire una valutazione imparziale.

Premi:

Ø Primo, secondo, e terzo premio di € 500 ciascuno.

Ø Il Concorso fa parte delle attività promosse dall'Associazione "Poesia e Solidarietà" ed è legato a progetti umanitari.I vincitori devono sono obbligati ad assegnare una parte del premio (€200) ad uno scopo umanitario di loro scelta preferibilmente nell’ambito del loro paese di origine.

Ø Le poesie premiate e segnalate dalla giuria vengono pubblicate in edizione bilingue (italiano ed inglese) da “Ibiskos Editrice di Antonietta Risolo” (Empoli, Italy) (Sponsor del concorso). Sono inoltre registrate nelle loro lingue originali su CD. Il ricavatodelle vendite del libro verrà devoluto alla Fondazione Luchetta-Ota-D’Angelo Hrovatin per i bambini vittime della guerra www.fondazioneluchetta.org for children war victims.

Segnalazioni speciali e premi minori verranno attribuiti alle migliori poesie fra i giovani con età inferiore ai 16 anni che non siano entrati nella rosa dei vincitori nella selezione generale.

Scuole

Gli insegnanti che desiderano partecipare al concorso con l’intera classe o parte consistente di essa, possono inviare tutte le poesie prodotte, ma dovranno indicare una sola poesia, quella giudicata migliore. Questa soltanto parteciperà alla selezione generale del premio.

All’insegnante e alla classe verranno inviati un attestato di partecipazione ed un ricordo del concorso.Alle tre classi migliori verrà conferita una particolare segnalazione.

Le graduatoria dei vincitori e dei finalisti verrà pubblicata nel sito del concorso www.castellodiduinopoesia.it.

Ai vincitori e finalisti verrà data notizia per posta elettronica, per telefono o per posta normale.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 25 marzo 2007 (giornata internazionale della poesia patrocinata dall’ UNESCO) nel Castello di Duino.

A premiazione avvenuta le poesie di tutti i partecipanti che lo desiderano potranno essere pubblicate gratuitamente nella pagina “Archivio” del sito del concorso, nella loro lingua originale, o nella traduzione inviata dall’autore stesso.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle regole indicate in questo bando e la compilazione del modulo di partecipazione.

I partecipanti acconsentono alla utilizzazione dei loro dati personali per le esigenze di svolgimento del concorso e per la pubblicazione in conformità con quanto prescritto dalla legge n. 675/96 e possono richiedere in ogni momento di cancellare i loro dati dal nostro database elettronico.

Informazioni: G. Valera Gruber, Via Matteotti 21, 34138 Trieste (Italy); Valera@units.it Tel. 040 638787




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti134157
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 55 utente(i) online (9 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 55

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 13
Ieri: 26
Totale: 5684
Ultimi: IsiahThorn

Utenti Online:
Ospiti : 55
Membri : 0
Totale: 55
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it