logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Serravalle "Per la Memoria della Montagna" (scadenza 24/08/06)
Inviato da She-OZoz il 11/7/2006 23:30:00 (2852 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
V EDIZIONE
PREMIO SERRAVALLE
“PER LA MEMORIA DELLA MONTAGNA”

REGOLAMENTO

Art. 1 – Finalità
Il concorso Premio di Serravalle “Per la memoria della montagna” intende promuovere una rivisitazione socioculturale dei luoghi montani attraverso la narrazione della costante operosità umana delle lontane vocazioni fino alla rivitalizzazione delle iniziative e delle attività produttive.

Art. 2 – Tema del concorso
Il concorso è aperto a tutti i cittadini della Comunità Europea.
Per l’anno 2006, avrà come tema: “Presenza femminile nelle Serravalli Appenniniche”.
Il racconto può essere riferito ad un reale vissuto o anche esteso all’area dell’immaginario (autobiografia, biografia, memoria, storie di vita, corrispondenza epistolare, ecc.) e potrà essere ambientato nel territorio casentinese, di Serravalle o comunque nell’ area montana dell'Appennino circostante.

Art. 3 – Partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita e ogni autore potrà partecipare con un solo racconto.

Art. 4 – Elaborati
Il racconto in lingua italiana e dattiloscritto in triplice copia, dovrà avere la dimensione massima di quattro cartelle (una cartella corrisponde ad una pagina di un foglio formato A4 da 30 righe) e potrà essere inviato tramite plico postale o consegnato a mano al Comune di Bibbiena, Via Berni n. 25, 52011 Bibbiena (AR).

Art. 5 – Presentazione
Il racconto, inserito in busta chiusa, dovrà essere corredato a sua volta da ulteriore busta, anonima, contenente all’interno le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo, residenza, numero telefonico) e brevi notizie biografiche dello stesso.
La busta contenente l’elaborato e quella relativa ai dati dell’ autore, dovranno recare all’ esterno solamente la dicitura ”PREMIO SERRAVALLE 2006” senza alcuna indicazione del mittente e pervenire all’ Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 24 agosto 2006. Farà fede la data di arrivo al protocollo del Comune.
I racconti pervenuti in ritardo non saranno esaminati.

Art. 6 – Commissione di valutazione
Ogni racconto sarà giudicato da una commissione composta da un rappresentante designato dal Comune, da apposito Comitato scientifico e di lettura e dal Presidente del Circolo Acli di Serravalle o persona dallo stesso designata.
Nessun componente della giuria potrà partecipare al concorso con un proprio racconto.
Il giudizio della Commissione è inappellabile ed insindacabile.

Art. 7 – Diritto di pubblicazione
I lavori non saranno restituiti e la partecipazione al concorso implica l’ incondizionata accettazione del presente regolamento; gli autori, altresì, cedono il diritto di pubblicazione del racconto.

Art. 8 – Notizie sui risultati
Notizie sulla manifestazione saranno pubblicate su quotidiani locali con ripresa della cerimonia di premiazione da parte di emittenti televisive private. Sarà, comunque, cura del Comune informare tutti i partecipanti dell’ esito del concorso che verrà pubblicato sul sito del Comune di Bibbiena: www.comune.bibbiena.ar.it

Art. 9 – Premio
All’autore del racconto primo classificato sarà assegnato il “Premio Serravalle” consistente in un soggiorno gratuito di tre giorni, per due persone, nel territorio del Comune di Bibbiena.
I primi dieci racconti classificati verranno raccolti in una pubblicazione, della quale il Comune curerà la stampa, e ogni racconto sarà corredato da riproduzioni delle opere presentate alla correlata mostra di pittura e/o da disegni realizzati dai ragazzi delle scuole.
La pubblicazione sarà distribuita a tutti i presenti alla cerimonia di premiazione che si svolgerà in Bibbiena con la consegna omaggio, ai primi dieci classificati, di dieci copie del volume per ciascuno.

Art. 10 – Informativa ai sensi della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.

Il trattamento dei dati, di cui viene garantita la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi e potrà esserne richiesta la cancellazione o la modifica scrivendo a: Comune di Bibbiena – Ufficio Sviluppo Economico – Via Berni, 25, 52011 Bibbiena (AR).




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0012
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 42 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 42

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 42
Membri : 0
Totale: 42
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it