logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Premio "Città di Caivano" (scadenza 15/07/06)
Inviato da She-OZoz il 19/6/2006 22:40:00 (5383 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Gratuito
COMUNE DI CAIVANO
www.leparoleperte.it
CAIVANO PRESS
7^ Premio Città di Caivano
Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia
Patrocinato dal Comune di Caivano in collaborazione con le associazioni culturali Termopoli d’Italia, Leonardo e Nuovo mondo (www.nuovomondo.too.it), il laboratorio di scrittura creativa Homo Scrivens, la Biblioteca Edith Stein, l’Istituto di Studi Atellani ed Il Circolo Degli Universitari di Afragola. Inserito nel progetto “Passaggio a nord est”

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
SEZIONE A – Narrativa – Gli autori possono partecipare con un racconto non superiore alle 10 cartelle dattiloscritte.
SEZIONE B – Poesia - Gli autori possono partecipare con un componimento non superiore ai 40 versi.
SEZIONE C – Poesia in Vernacolo – Stesse modalità di cuoi sopra con traduzione
SEZIONE D – Poesia riservata agli alunni delle scuole elementari della Campania
SEZIONE E – Poesia riservata agli alunni delle scuole medie della Campania
Gli elaborati redatti in quattro copie, di cui una firmata con indirizzo, numero di telefono ed eventuale indirizzo di posta elettronica, dovranno essere spediti alla segreteria del premio: Giuseppe Bianco - Via Donadio 7 – 80023 Caivano (Napoli)
Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 15 LUGLIO 2006.
LA PARTECIPAZIONE E’ COMPLETAMENTE GRATUITA
I risultati del concorso saranno diffusi attraverso la stampa locale e nazionale ed internet. Le opere premiate saranno pubblicate sui siti letterari www.leparoleperte.itwww.homoscrivens.itwww.iststudiatell.org e su un numero speciale monotematico del periodico “Caivano Press”, più eventuale pubblicazione, come nelle precedenti edizioni, in antologia.
Sarà cura della segreteria comunicare a tutti i partecipanti data e luogo della premiazione che si terrà entro il 2006. Il giudizio della giuria è insindacabile e gli elaborati non saranno restituiti. PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI A: Giuseppe Bianco 339.2740860, Antonio De Lucia 338.2623551, Francesco Celiento 339.6308176 oppure agli indirizzi di posta elettronica geppo174@inwind.it fceliento@libero.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 26/11/2006 19:28  Aggiornato: 26/11/2006 20:28
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
I PREMIATI DI QUESTA EDIZIONE:

La giuria di un concorso Letterario che si rispetti riveste un ruolo fondamentale. Ha potere decisionale. Al premio CITTA’ DI CAIVANO sono tre le sezioni in concorso, e per ogni sezione, abbiamo deciso di formare una giuria. Ogni autore ha presentato la propria opera in quadruplice copia, una firmata e tre anonime. La copia con le generalità è stata depositata in segreteria e quelle anonime sono state distribuite ad ogni singolo giurato. Per favorire il confronto ogni giurato ha letto tutte le opere della propria sezione, ed espresso in assoluta trasparenza e senza nessun tipo di pressione, il proprio giudizio.

I GIURATI

Sezione Poesia: (in ordine alfabetico)

* Insegnate Anna Bruno di Somma Vesuviana in provincia di Napoli. Scrive da molti anni E’ consigliere dell’Associazione Culturale Napoli Cultural Classic ed organizza l’omonimo concorso letterario nazionale.
* Avvocato Simona Camplone di Pescara. Collabora con il sito letterario Le parole per te www.leparoleperte.it , cura una rubrica di esoterismo nel portale www.triora.org, ed è attualmente in libreria con Il telaio nella dimora degli oscuri. Organizzatrice di eventi letterari e laboratori di scrittura creativa.
* Dottoressa Maria Pia De Martino di Pescolanciano in provincia di Isernia, residente a Napoli. La poesia è la sua passione, ha pubblicato un libro Congiunzioni di vite, è responsabile del bollettino culturale a diffusione nazionale Le nuvole-Peter Russell ed organizza l’omonimo premio letterario.

Sezione Narrativa: (in ordine alfabetico)

* Avvocato Lucio Ricci di Napoli. Ha da sempre letto e studiato racconti è poesie di chi non è ancora famoso. Ha racconti pubblicati nei libri Vedi Napoli e poi scrivi Kairos edizioni e Faximile fratelli Frilli editori. Si occupa della selezione dei testi per il sito www.homoscrivens.it.
* Professore Antonio Trillicoso di Caivano in provincia di Napoli. Giornalista de Il mattino di Napoli, scrive favole per bambini. Organizza il concorso nazionale per ragazzi Il dolce in un racconto e sta lavorando ad un libro scritto a più mani Filastrocca per la pace.
* Scrittrice Simona Vassetti di Napoli. Collabora con la prima compagnia italiana di scrittura Homoscrivens. Ha pubblicato un libro di racconti nel 2001 Controtempo, edizioni montedit. Ed ha appena terminato un volume di prossima uscita per la casa editrice napoletana Scrittura e Scritture.

Sezione Poesia in Vernacolo: (in ordine alfabetico)

* Giornalista Antonio Parrella di Caivano in provincia di Napoli. Scrive per Il Mattino di Napoli, ideatore e conduttore della bella e seguitissima trasmissione TVcity, in onda settimanalmente su Rete Capri News.
* Poeta Claudio Perillo di Napoli, residente a Casalnuovo di Napoli. Tra i fondatori dell’associazione artistico- culturale Leonardo e organizzatore di eventi e manifestazioni culturali. Responsabile del bollettino culturale Voci.
* Professore Eduardo Roccatagliata di Caivano, residente a Crispano, provincia di Napoli. Organizzatore del concorso letterario nazionale Città di Crispano.


I PREMIATI:

SEZIONE POESIA (opere in concorso 430)

1 premio a LE NOSTRE FRAGILI INVENZIONI di Tomanino Wladimiro (Varese).

2 NELL’ABISSO di Tommaso Milani (Borgo Pace - PU)

3 DISINCANTO D’ESTATE di Floriano Mangiantini (Firenze)

4 FELICITA’ di Francesco Franceschini (Terni)

5 LA STRADA di Fabiola Ballini (Verona)

Premio speciale assegnato dall’associazione Termopoli d’Italia alla poesia fuori concorso IN FONDO IN FONDO di Tiziana Brondi, tratta dal libro LE PAROLE PER TE aa.vv, Giulio Perrone editore.


SEZIONE NARRATIVA ( opere in concorso 199)

1 Premio a IL CRISTO DI SALE di Vanes Ferlini (Imola – BO)

2 MIO FRATELLO CHE GUARDI IL MONDO di Marco Volpe (Marano Equo – RM)

3 CUL DE SAC di Stefano Crupi (Caserta)

4 L’ESSENZA DEL RACCONTO STA NELLA STORIA DEL LADRO….. di Francesco Dell’olio (Ravenna)

5 VITE PARALLELE di Michele Nigro (Battipaglia –

Menzione speciale a:

IL ROSSO E IL NERO di Enrico Fagnano (Napoli)

CARNEMALE di Licia Vetere (Napoli)


SEZIONE VERNACOLO ( opere in concorso 97)

1 premio a PUNTU CRUCI di Giorgio Li Vigni (Villa Vicentina –UD)

2 LL’URDEMA VOTA di Vincenzo Cerasuolo (Marigliano -NA)

3 OGGE è ‘NA JURNATA NOVA di Antonio Covino (Napoli)

4 EL PROFESSOR di Maria Grazia Todesco (Ospedaletto Euganeo -PD)

5 ‘ A FENESTELLA di Raffaele Galiero (Casalnuovo di Napoli)
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti1423195
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 53 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 53

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 14
Ieri: 40
Totale: 5678
Ultimi: VanitaFlic

Utenti Online:
Ospiti : 53
Membri : 0
Totale: 53
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it