logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso "Note Pad" (scadenza 15/07/06)
Inviato da She-OZoz il 18/6/2006 22:10:00 (2524 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Si aprono le iscrizioni al concorso per racconti musicali
NOTE PAD

associato all' Ypsigrock Festival.
Siete invitati a delineare le vostre esperienze d'ascolto, procedendo per suggestioni e scrivendo tutto ciò che possa far avvertire sensibilmente al lettore il legame indissolubile che avete con una particolare canzone da voi scelta come rappresentativa di un momento, un pensiero, un'idea, un ricordo, un'emozione.

REGOLAMENTO E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

1) ISCRIZIONE:
Gratuita

2) PARTECIPANTI:
Il concorso è aperto a tutti coloro abbiano compiuto almeno i 14 anni di età e siano in grado di esprimersi in lingua italiana in modo comprensibile. Se avete problemi con la grammatica, per favore, astenetevi dal mandare qualcosa. Ma, se proprio volete, fate pure... Insomma, la decisione di partecipare è a discrezione dell'autore coscienzioso.
Possono essere inviati anche elaborati partecipanti o vincitori ad altri concorsi. Ed ogni autore può inviare più elaborati.

3) CARATTERISTICHE DEGLI ELABORATI:
- Per partecipare al concorso è necessario scrivere un testo in base alle suggestioni date da una canzone scelta dall'autore.
- I brani composti dovranno essere in prosa italiana.
Verranno accettati alcuni inserti scritti in versi all'interno degli elaborati e verranno ammesse parti in lingua straniera o in vernacolo, ma non saranno accettate poesie come unico elaborato, né lavori scritti totalmente in lingua straniera o in vernacolo (N.B. se si decide di scrivere parti in lingua straniera o in vernacolo dovrà essere cura dell'autore allegare la corrispondente traduzione in italiano).
- Per la composizione in prosa possono essere usati tutti i tagli strutturali e stilistici possibili, compresi esempi di scrittura creativa, flussi di coscienza, scrittura per libere associazioni, monologhi interiori.
- La lunghezza auspicabile è di una cartella per ogni elaborato
N.B. una cartella equivale a 1800 battute compresi gli spazi. E' possibile verificare le battute tramite Word consultando dal menù sulla barra delle applicazioni → strumenti → conteggio parole → caratteri (spazi inclusi).
Ad ogni modo la lunghezza massima degli elaborati dovrà essere di due cartelle.
Verranno presi in considerazione elaborati superiori alla lunghezza di due cartelle solo se ritenuti validi dall'organizzazione del concorso.

N.B. è preferibile che il titolo dell'elaborato non coincida con il titolo della canzone di riferimento.

4) MATERIALE OBBLIGATORIO:
1 elaborato in formato Word, .doc o .pdf (si prega di usare un font chiaro e facilmente leggibile), da inserire come allegato ad un' e-mail che deve avere come oggetto il titolo dell'elaborato e il nome dell'autore
(es. per assurdo, oggetto: Il meraviglioso tubetto di Manuel Agnelli)

Il testo dell'e-mail dovrà contenere i seguenti dati sulla canzone scelta come riferimento:
-il titolo
-l'esecutore
-l'album in cui è (eventualmente) inserita

Ed è inoltre necessario inserire nell'e-mail i seguenti dati sull'autore dell'elaborato in concorso:
-nome e cognome (od eventuale pseudonimo)
-anno di nascita
-città di residenza

con l'invio si garantisce la veridicità dei dati forniti e si presta il consenso all'intero trattamento dei dati raccolti e si dichiaro di aver preso visione delle informazioni che seguono: l'organizzazione del concorso, in conformità con l'art. 10 legge 675/96 dichiara che i dati raccolti, a tutela della privacy, saranno utilizzati unicamente ai fini del premio. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 13 Legge 675/96.

5) INDIRIZZO e-mail a cui mandare (solo!) il materiale di partecipazione:
notepad.contest@gmail.com

6) MATERIALE FACOLTATIVO da allegare all'e-mail di partecipazione al concorso:
1 succinta biografia dell'autore
1 file audio (in formato mp3) contenente il brano musicale a cui si è ispirato l'autore dell'elaborato in concorso.

7) CRITERI SELETTIVI:
verranno selezionati elaborati individuali, dallo spiccato carattere personale, dal gusto introspettivo e verranno invece scartate le simil-recensioni formali e convenzionali. Lo scopo del concorso non è quello di scovare talenti per scrivere articoli di critica musicologica su «Amadeus»!

8) I lavori non verranno in alcun caso restituiti. Il verdetto finale è insindacabile e inappellabile. L'organizzazione del concorso non si assume responsabilità per deprecabili plagi.

9) Tutti i diritti sulle opere partecipanti al concorso restano a tutti gli effetti di completa ed esclusiva proprietà dei rispettivi autori, salvo quelli per la pubblicazione (a stampa e/o on line) dei lavori. L’organizzazione si riserva il diritto di pubblicazione dei testi premiati senza alcun compenso monetario per gli autori.

10) SCADENZA:
15 luglio 2006

La partecipazione al concorso comporta l'accettazione di questo regolamento in tutte le sue parti. Eventuali trasgressioni comporteranno la squalifica.
Per ulteriori info scrivere all’indirizzo e-mail: info.notepad@gmail.com (non inviare elaborati a questo indirizzo!)

http://www.ypsigrock.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti005
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 53 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 53

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 53
Membri : 0
Totale: 53
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it