logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio "Opera Prima - Città di Ravenna" (scadenza 30/06/06)
Inviato da She-OZoz il 4/6/2006 22:20:00 (3928 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Premio Opera Prima Città di Ravenna:
una chiamata alla tastiera per scrittori under 40

Il Comune di Ravenna e la casa editrice Fernandel, in collaborazione con le librerie di Ravenna, presentano la quarta edizione del premio letterario Opera Prima Città di Ravenna. Il premio è riservato a sole opere prime inedite in prosa.

Il premio per il primo classificato, che sarà assegnato ad insindacabile giudizio di una giuria formata da 5 membri scelti dalle librerie ravennati tra i loro lettori “forti”, consiste nella pubblicazione dell’opera vincitrice a cura della casa editrice Fernandel. Non è previsto alcun compenso per diritto d’autore. Il secondo e il terzo classificato vinceranno buoni acquisto presso le librerie che collaborano all’iniziativa.

Se volete partecipare scrivete a segreteria@fernandel.it e chiedeteci tutto quello che volete, le istruzioni comunque sono queste:

Requisiti per partecipare

I partecipanti non devono avere più di 40 anni e devono essere nati o residenti nel comune di Ravenna, oppure proporre nel loro testo riferimenti espliciti alla città di Ravenna. L’opera deve avere una lunghezza compresa tra i 140.000 e i 400.000 caratteri (spazi inclusi), ovvero tra le 24.000 e le 70.000 parole e può essere composta anche da più scritti – ad esempio racconti brevi – purché tutti dello stesso autore.

Istruzioni per partecipare

I testi dei partecipanti dovranno essere inviati per posta o consegnati a mano entro il 30 giugno 2006 presso la redazione di Fernandel, via Col di Lana, 23 - 48100 Ravenna.

Le opere dovranno essere presentate inviando un plico contenente 5 copie dattiloscritte, più una copia su dischetto o altro supporto magnetico, che riporti chiaramente sulla busta l’indicazione “Per il concorso Opera Prima Città di Ravenna”. Le copie non devono recare indicazioni circa l’identità dell’autore. Dentro il plico dovrà altresì trovarsi una seconda busta chiusa contenente, in un unico foglio, i seguenti dati: nome e cognome dell’autore, luogo e data di nascita, professione, indirizzo completo e indirizzo e-mail, numero di telefono, dichiarazione “Ai sensi della legge 675/96 a tutela della privacy, autorizzo espressamente la casa editrice Fernandel al trattamento dei miei dati personali per le proprie esigenze istituzionali”, il tutto firmato.

Le opere consegnate non saranno restituite.

http://www.fernandel.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti143150
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 77 utente(i) online (15 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 77

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 14
Ieri: 14
Totale: 5797
Ultimi: BusterBasa

Utenti Online:
Ospiti : 77
Membri : 0
Totale: 77
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it