logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso di Poesia "Media di...Versi" (scadenza 12/06/06)
Inviato da She-OZoz il 28/5/2006 22:30:00 (3333 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
La Facoltà di SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE dell’Università “La Sapienza” di Roma promuove la prima edizione 2006 del Concorso nazionale di Poesia “Media di…versi”. Il concorso si inserisce all’interno di cinque lezioni-evento che, dal 29 marzo 2006, si svolgeranno presso il Centro Congressi della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma.

ART. 1 – Il Concorso è articolato in un’unica sezione: POESIA INEDITA.

ART.2 - Possono partecipare autori italiani e stranieri con opere inedite in lingua italiana.

ART. 3 - Si concorre con massimo di tre poesie inedite, non più di 30 versi ciascuna, a tema la comunicazione, che devono essere consegnate a mano presso l’aula desk, Via Salaria 113, il lunedì tra le 11,00 e le 13,00, corredate da firma, indirizzo, numero di telefono ed e-mail, oppure inviate tramite posta prioritaria all’indirizzo Facoltà di Scienze della Comunicazione, c.a. Giovanni Prattichizzo, aula desk, via Salaria 113, 00198, Roma. Il testo deve essere in lingua italiana. 􀂙 Una sezione speciale è dedicata alla “Sms – Story”, in poesia e con un limite massimo di 160 caratteri (spazi inclusi). I concorrenti si rendono garanti dell’originalità dei testi presentati allegando agli stessi la seguente dichiarazione autografa; “Dichiaro che l’opera da me presentata a codesto Concorso è di mia creazione personale, inedita, mai premiata in altri concorsi”.

ART.4 – Il trattamento dei dati, ai sensi della Legge 675/96 e dlgs 196/03 sulla tutela dei dati personali di cui si garantisce la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il Concorso. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.

Art. 5 – Il 12 giugno 2006: termine ultimo per consegnare le poesie.

ART.6– Gli elaborati non saranno restituiti.

ART.7- La giuria sarà composta da: Amedeo Quondam, Professore Ordinario di Letteratura italiana, dipartimento di Italianistica e Spettacolo. Roberto Antonelli, professore ordinario Dipartimento di Studi Romanzi. Sergio Kraisky, professore di Letteratura italiana contemporanea. i poeti Angelo Sagnelli, Maria Luisa Spaziani, Dante Mafia, Luciano Luisi e Stefania Lubrani. Mario Morcellini, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

ART.8- Il giudizio della Giuria è insindacabile; ad essa spetta pronunciarsi sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto dal presente regolamento.

ART.9 - I criteri di valutazione terranno conto del carattere d’innovatività, dello stile dell’autore, dell’originalità della proposta, dell’aderenza al tema proposto.

ART. 10 - La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente bando in ogni sua parte, presupponendone la conoscenza da parte dei partecipanti.

ART. 11 – Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

ART.12 - Le poesie vincitrici verranno lette da un attore in occasione della cerimonia di premiazione e saranno pubblicate sulla rivista di Facoltà “Mediazone” e su “Menabò” periodico d’informazione per l’Università di Roma “La Sapienza”. Le poesie vincitrici riceveranno premi istituzionali da parte della Provincia di Roma e del Comune di Roma. La Giuria si riserva inoltre di indicare altri 10 poeti le cui poesie risultassero di particolare interesse, che riceveranno un Attestato di Merito e saranno pubblicati nella sezione del sito Internet, www.laboratoriodiscrittura.it, dedicata al Concorso. È inoltre prevista la successiva raccolta in antologia delle composizioni poetiche più meritevoli. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. Ai vincitori sarà data tempestiva comunicazione a mezzo posta prioritaria, telefono o eventuale e-mail; gli stessi saranno tenuti ad assicurare entro 2 giorni dalla ricezione della comunicazione, la presenza alla cerimonia di premiazione; in caso contrario, subentrerà l’autore meglio collocato nella graduatoria di merito.

ART.13 La cerimonia di premiazione, in forma solenne, avrà luogo presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel mese di luglio in occasione di “LA SAPIENZA PIAZZA DI ROMA” e “SIM, Sapienza In Musica”. È d’obbligo la presenza dell’autore alla cerimonia di premiazione, non sono ammessi delegati o rappresentanti, pena la decadenza dallo stesso.

ART.14 - Per ricevere ulteriori informazioni sul Concorso di Poesie “Media di…versi” è possibile scrivere al seguente indirizzo e mail:

giovanni.prattichizzo@uniroma1.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti005
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 45 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 45

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 45
Membri : 0
Totale: 45
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it