logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : 3° Premio internazionale di letteratura "Eugenio Montale" (scadenza 10/01/04)
Inviato da She-OZoz il 14/10/2003 14:26:31 (7933 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

L'Agenzia Letteraria Campigli & partners con il patrocinio dell' Associazione Culturale "Eugenio Montale" bandisce la terza edizione del "PREMIO INTERNAZIONALE DI LETTERATURA "Eugenio Montale".
Possono partecipare autori italiani o di origine italiana residenti in Italia e all'estero, con opere a tema libero, sia edite che inedite, scritte in lingua italiana, per i testi in lingua straniera o in vernacolo è richiesta la relativa traduzione.

Il premio si articola in 4 sezioni:

Sezione A - POESIA: (inviando una poesia)
Sezione B - SILLOGE DI POESIE: (inviando da 3 a 12 poesie)
Sezione C - NARRATIVA: (inviando uno o due racconti max. 3600 battute cadauno)
Sezione D - OPERA EDITA: (inviando un testo pubblicato fino all'anno 2003)

Le opere devono pervenire a mezzo raccomandata a:


Campigli & partners
Casella postale 179 - Cap. 16100, Genova

Le opere dovranno essere spedite entro e non oltre la data del 10 gennaio 2004 (prorogata dal 1 dicembre iniziale a causa delle numerose richieste) (farà fede la data del timbro postale), unitamente alla tassa di partecipazione che è stabilita in €uro 16,00 per una sezione e €uro 10,00 cadauna per quelle successive (ogni partecipante può concorrere a più sezioni). La tassa di partecipazione potrà essere versata in uno dei seguenti modi: assegno personale di conto corrente, assegno circolare, travellers' cheque, vaglia telegrafico, vaglia internazionale o versamento sul conto corrente postale n° 34731117, il tutto intestato a CAMPIGLI Casella postale 179, cap. 16100, Genova.
Per ciascuna sezione dovranno pervenire tre copie dattiloscritte o fotocopiate (per le "Sezione D"- OPERA EDITA sarà sufficiente un solo esemplare), un esemplare di tutte le sezioni (e quindi l'unico per la "D"), dovrà essere firmato e contenere i dati anagrafici completi ed il recapito telefonico dell'autore. Unitamente alle opere, nel medesimo plico dovrà essere allegata fotocopia del vaglia o del versamento in Conto corrente postale (qualora si sia scelta questa soluzione) oppure assegno, assegno circolare ecc. Le opere inviate non saranno restituite e, pur rimanendo come diritti letterari di proprietà degli autori potranno essere utilizzate dalla Agenzia Letteraria Campigli & partners per pubblicazioni in internet o cartacee. E' consentita la partecipazione a più sezioni contemporaneamente, purché in regola con le modalità e la relativa quota di partecipazione per ciascuna di queste.

I PREMI CONSISTONO IN:

A - SEZIONE POESIA: 1° Premio targa artistica e diploma personalizzati, pubblicazione
B - SEZIONE SILLOGE: 1° Premio targa artistica e diploma personalizzati, pubblicazione
C - SEZIONE NARRATIVA: 1° Premio targa artistica e diploma personalizzati, pubblicazione
D - SEZIONE OPERA EDITA: 1° Premio targa artistica e diploma personalizzati, pubblicazione

Le opere vincenti saranno pubblicate gratuitamente su una apposita Antologia che verrà edita per i tipi di una nota casa editrice. Saranno inoltre assegnati altri dieci premi per ciascuna sezione (per la SEZIONE C - OPERA EDITA, l'autore sarà invitato a produrre un racconto breve, naturalmente inedito).
Autorizzazione Ministeriale richiesta

L'organizzazione si uniforma alla legge 675/96 art. n° 10 sulla privacy. I dati trattati sono essenzialmente attinenti alle finalità formative ed utilizzati esclusivamente dalla Agenzia Letteraria Campigli & partners; gli autori partecipanti accettano tacitamente tale disposizione.
Per qualunque tipo di informazione, chiarimento o delucidazione, si prega di corrispondere esclusivamente via e-mail all'indirizzo: info@campiglipartners.com
La giuria, in fase di composizione, sarà composta da giornalisti, editori, critici letterari e docenti universitari e verrà segnalata nelle prossime settimane su questo sito.
Gli esiti del concorso verranno resi noti nel mese di Febbraio 2004 e tutti i vincitori saranno avvertiti personalmente. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Genova nel mese di Marzo 2004.

http://www.campiglipartners.com




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 6/5/2004 17:32  Aggiornato: 6/5/2004 17:32
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
In attesa di risposta da parte degli organizzatori.
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti314126
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 23 utente(i) online (4 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 23

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 3
Ieri: 16
Totale: 5687
Ultimi: HRKFae895

Utenti Online:
Ospiti : 23
Membri : 0
Totale: 23
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it