logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Internazionale di Poesia "Pier Paolo Pasolini" (scadenza 31/05/06)
Inviato da She-OZoz il 18/4/2006 22:50:00 (3193 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
I

Memori dell'enorme importanza e del valore testimoniale, sia letterario che civile, dell'intera produzione poetica di PIER PAOLO PASOLINI, per far sì che questo patrimonio storico-letterario - in un momento in cui i grandi valori ideali della poesia appaiono emarginati o sopraffatti da quelli meramente economici e consumistici - possa continuare a vivere nella memoria delle giovani generazioni, attraverso la voce dei maggiori poeti contemporanei, viene indetta, con il Comune di Roma, la terza edizione del PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA PIER PAOLO PASOLINI

II

Al Premio partecipano i poeti italiani che, tramite il proprio editore, inviano alla Segreteria generale del premio (via Monte San Savino, 3 - 00138 Roma) otto copie per ogni volume partecipante che sia stato pubblicato in Italia nell'anno precedente a quello dell'assegnazione del Premio. Saranno prese in considerazione anche le opere prime.

III

Fra tutte le opere pervenute alla Segreteria del Premio, entro e non oltre il 31 maggio 2006, la giuria composta da DACIA MARAINI (Presidente), FRANCESCO AGRESTI (Segretario generale), ALESSIO BRANDOLINI, MARTHA CANFIELD, MAURIZIO CUCCHI, TULLIO DE MAURO e BIANCAMARIA FRABOTTA, selezionerà, entro il mese di settembre, le tre opere vincitrici finaliste, l'opera prima e un poeta straniero, tra quelli tradotti e pubblicati in Italia, per il riconoscimento internazionale.

IV

Il nome del vincitore assoluto del Premio, fra i tre poeti italiani vincitori finalisti, sarà reso noto nel corso della cerimonia pubblica di proclamazione, che avverrà a Roma il 1° novembre 2006.

V

Al vincitore assoluto va un premio in denaro di quattromila euro, agli altri due vincitori finalisti e al vincitore del premio Opera prima duemila euro ciascuno. Al poeta straniero prescelto oltre a un premio di quattromila euro va anche un Premio speciale di duemila euro messo a disposizione dal Comune di Casarsa della Delizia. Per il ritiro del Premio è indispensabile la presenza dei poeti premiati.

VI

Una copia di ogni libro partecipante al Premio verrà consegnata alla Biblioteca comunale di Casarsa della Delizia.

--------------------------------------------------------------------------------

SEGRETERIA DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA
PIER PAOLO PASOLINI

c/o Francesco Agresti
Via Monte San Savino, 3
00138 Roma
tel. 338-1686201
e-mail: francescoagresti@yahoo.it

www.premiopasolini.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti206
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 34 utente(i) online (4 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 34

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 2
Ieri: 0
Totale: 5435
Ultimi: MindyKibbl

Utenti Online:
Ospiti : 34
Membri : 0
Totale: 34
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it