logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Letterario "L'ECO on line – Opera di narrativa edita" (scadenza 30/04/06)
Inviato da She-OZoz il 18/4/2006 22:20:00 (3932 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
P r e m i o L e t t e r a r i o
“L’ECO on line – Opera di narrativa edita”
4^ edizione – 2006
con il patrocinio del COMUNE DI RAVANUSA “Città del Monte Saraceno”

B A N D O

Il concorso letterario è aperto a tutti gli autori (italiani e non), con opere edite di narrativa - a tema libero -, in lingua italiana, pubblicate nell’anno 2005.

Deve essere inviata (con i propri dati), entro e non oltre il 30 aprile 2006 – a mezzo posta ordinaria o prioritaria -, una copia del libro a ciascuno dei seguenti indirizzi: Lilli Parisi, Via F.sco Paolo Mulè 6 – 90146 – PALERMO; Maria Belvedere, Via Valparadiso 3 – 90144 – PALERMO; Davide Fricano, Via G. Greco 15 – 90017 – SANTA FLAVIA (PA); Nuccio Mula, Via S. Vito 75 – 92100 – AGRIGENTO; Maria Stella Filippini Di Caro, Viale Lauricella 126 – 92029 – RAVANUSA (AG). I volumi non verranno restituiti.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il Premio, per il vincitore, consiste nella consegna di un dipinto d’autore (tela cm. 70x100 con pregevole cornice) del Maestro Girolamo La Marca (www.girolamolamarca.it), avente per soggetto il tema del romanzo, la promozione del libro attraverso la pubblicazione di un banner con la copertina sulla Home Page del sito www.ecorav.it per la durata di un anno e nella consegna di una targa – ricordo. E’ fatto obbligo per l’autore di ritirare personalmente il premio. Nel caso fosse impedito dovrà comunicarlo con largo anticipo per cedere il posto ad altro partecipante classificatosi secondo. E’ previsto anche un corrispettivo di € 250,00 a titolo di rimborso spese per il viaggio ed il soggiorno.

La commissione del concorso è così composta: Presidente Lilli Parisi (esperto della comunicazione); componenti: Nuccio Mula (Critico letterario e massmediologo), Girolamo La Marca (artista), Maria Stella Filippini Di Caro (Poetessa), Piero Trapani (Autore), Lina Russo (Direttrice Biblioteca), Davide Fricano (Autore, docente di lingua italiana), Alfonsina Pelonero (Assistente sociale), Maria Belvedere (Animatrice culturale), Maria Rita Sgammeglia (Impiegata), Rossella Di Gregorio (Insegnante), Daniele Arculeo (Comunicatore).

La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ autunno del 2006 a Ravanusa (AG) presso la locale Biblioteca Comunale, alla presenza degli organizzatori, di autorità e personalità del mondo della cultura. Durante la stessa verranno consegnati: un premio speciale alla carriera riservato ad un autore già affermato ed un premio alla memoria.

Il bando di concorso sarà pubblicato sul sito internet www.ecorav.it. Per ulteriori informazioni tel. 338.8057302, e-mail: lilliparisi@tin.it oppure Biblioteca Comunale, C.so della Repubblica 103 – 92029 Ravanusa – (AG) - Tel. 0922.881059.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0012
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 51 utente(i) online (11 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 51

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 51
Membri : 0
Totale: 51
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it