logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Corsi : Corso di Scrittura On Line
Inviato da She-OZoz il 27/3/2006 23:07:31 (7260 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Corsi

Quota di partecipazione
Corso di Scrittura On Line

A cura di Antonella Canobbio
Informazioni generali:

1 Il corso è destinato a chi, senza limiti di età, desidera seguire lezioni base di scrittura per approfondire la sua personale passione: non è quindi necessario alcun curriculum o titolo di studio.

2. La cadenza delle lezioni è settimanale: inizia una settimana dopo l’iscrizione, che dovrà possibilmente avvenire al lunedì, per incominciare il lunedì successivo: il corso base durerà tre mesi (12 lezioni – 4 lezioni al mese) ed è possibile sospenderlo previo avviso, per qualche settimana, qualora l’iscritto dovesse interromperlo, proseguendolo in seguito senza perdere nessuna lezione.

3. Ogni lezione consiste nell’invio, all’indirizzo di posta elettronica del partecipante, di un argomento teorico specifico sulla scrittura e termina con la richiesta di una esercitazione sull’argomento trattato, che il partecipante dovrà inviare, sempre tramite e mail, a metà settimana, preferibilmente entro il giovedì.

4. L’elaborato verrà adeguatamente e visibilmente corretto, con spiegazioni a fronte, e verrà rispedito al mittente con la lezione successiva e la nuova esercitazione da fare. I partecipanti saranno costantemente aggiornati sui concorsi letterari, sulle ultime notizie riguardanti le iniziative letterarie e gli inviti, attraverso le newsletter.

5. Il corso è pagato interamente in anticipo e le modalità verranno comunicate all'atto della richiesta d’iscrizione.

6. Il prezzo del corso è di 140 euro + iva. Per avere il programma dettagliato delle lezioni e conoscere le modalità di pagamento, è necessario richiederli attraverso una mail indirizzata a: antonellacanobbio@fastwebnet.it oppure telefonando al 3403929400 oppure 010-8686939.

7. Al termine del corso si farà un incontro con il partecipante per uno scambio di opinioni sui lavori eseguiti, sull’ipotetico talento, e su come eventualmente muoversi per mantenere viva la propria passione.

8. In alcuni casi è possibile, su richiesta del partecipante, avvalersi di un programma alternativo personalizzato secondo l’obiettivo. (Per esempio: nel caso in cui il partecipante volesse soltanto correggere i propri elaborati già svolti e necessitasse di un lavoro di editing e revisione linguistica). In questo caso è necessario contattare direttamente l’insegnante e richiedere un colloquio.

Brevi note biografiche sull’autrice:
Antonella Canobbio
è nata a Genova, dove vive e lavora. Dopo la laurea in Filosofia, ad indirizzo psicopedagogico, accede a varie esperienze nel campo editoriale, letterario e artistico, presso alcune case editrici. Rivolge da sempre la sua attenzione alla scrittura, lavora come editor sui testi (altrui e propri) pubblicando, con Accordo Reciproco, la sua prima opera letteraria, menzione d’onore al Premio Letterario Pinayrano 2004 di Torino, libro d’oro al premio Edizioni Universum, premio Penna d’autore 2005 e menzione d’onore al Premio Totuus Tuus marzo 2006. Ha ultimato altri tre romanzi dal titolo, Taiwan, Terzaluna e Vita da Vicoli, in fase di editing (prossima pubblicazione entro l’anno) ed attualmente si sta dedicando ad una sceneggiatura. La sua passione per la scrittura è stata la sua fedele compagna di vita e, tra le sue opere ancora da rivelare, ci sono molte novelle, racconti fantastici e diari-pensieri sui quali costantemente lavora. Ha frequentato e frequenta corsi di scrittura creativa, dei quali lei stessa è spesso ideatrice e promotrice ed insegna nelle scuole superiori. Attualmente conduce i suoi corsi c/o lo Studio di Arti Sceniche della Pinguicola, collaborando con la stessa compagnia da molti anni, tiene lezioni individuali, seminari e conduce corsi di Scrittura Creativa ‘on line.’

Studio d’Arti Sceniche Associazione Culturale
‘La Pinguicola sulle Vigne’
diretto da Graziella Martinoli, Aline Nari e Barbara Martinoli

Recitazione, dizione, danza, canto, vocalità, espressione, lettura in versi, scrittura creativa ed espressiva, movimento
In Vico Tana 16 r (angolo Via Balbi), Genova 16100

antonellacanobbio@fastwebnet.it
010-8686939 cell 3403929400




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti717531
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 54 utente(i) online (3 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 54

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 71
Ieri: 88
Totale: 6171
Ultimi: AlisonGabb

Utenti Online:
Ospiti : 54
Membri : 0
Totale: 54
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it