logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Progetto di Scrittura "Progetto Scriviamo Noi" (scadenza 31/03/06)
Inviato da She-OZoz il 15/3/2006 9:50:00 (5416 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Gratuito
La “MAGIA DELLA PAROLA” di Castiglione del Lago organizza il concorso di scrittura “PROGETTO SCRIVIAMO NOI” suddiviso in tre sezioni:

ADULTI (18 anni in poi), GIOVANI 11-13 annu, GIOVANI (14-17 anni).

- La partecipazione, gratuita, al concorso consiste nella stesura di un breve racconto inedito oppure di una riflessione su argomenti di attualità o esperienze personali.

- I testi presentati dovranno essere composti da un massimo di 4 cartelle dattiloscritte (Ogni pagina 30 righe per 60 battute a riga.).
- I lavori, anonimi, dovranno essere inviati o consegnati in busta anonima chiusa, recante esternamente la fascia di età, alla Biblioteca Comunale, Piazza Gramsci 1 06061 Castiglione del Lago entro il 31 marzo 2006, farà fede il timbro postale. All’interno della busta dovrà essere inserita una seconda busta anonima chiusa contenente i dati dello scrivente (nome, cognome, indirizzo e n. di telefono). I dati personali dei concorrenti saranno trattati esclusivamente secondo la legge 31.12.1996, n. 675.
- Ogni concorrente dovrà inviare sei copie su carta, più una copia su floppy disk o cd per coloro che utilizzano il computer.
- I lavori non conformi ai requisiti richiesti non verranno esaminati.
- Un’apposita giuria selezionerà tre finalisti per ognuna delle sezioni. I primi classificati di ogni sezione riceveranno un premio in denaro. Gli altri finalisti saranno premiati con libri, durante una cerimonia pubblica, fissata al 30 settembre 2006. È facoltà della Giuria assegnare ulteriori Premi eventualmente offerti da Enti pubblici o privati.
- I finalisti saranno avvertiti tramite posta o telefonicamente.
- I racconti partecipanti non saranno restituiti e saranno conservati dalla Magia della Parola e nella Biblioteca Comunale.

Per ulteriori informazioni telefonare a
Magia della Parola:
075/953339 - 349 1670665
magiadellaparola@libero.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 8/10/2006 16:44  Aggiornato: 8/10/2006 16:44
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
COMUNICATO STAMPA n. 66 del 3 OTTOBRE 2006

Giulia Ivanov
Giornalista pubblicista Tessera 106559
Ufficio 0759658247 – cell. 3491670665

PREMIAZIONE FINALISTI
CONCORSO LETTERARIO PROGETTO SCRIVIAMO NOI VIII EDIZIONE
Un’atmosfera intensa e suggestiva ha contraddistinto la serata dedicata ala premiazione dei vincitori dell’ottava edizione del concorso letterario “Progetto scriviamo noi” promosso ed organizzato dal Gruppo Magia della Parola in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago. Il primo premio di Euro 250.00 per la sezione adulti è stato assegnato a Giuseppe Vetromile di Madonna dell’Arco (NA) con Giuseppe Mandò,Riepilogante, Grazia Mauri di Mariano Comense (CO) con Prima o Poi, si è classificata al secondo posto mentre Giovanni Maria Pedrani di Legnano (MI) con La trincea si è aggiudicato il terzo premio. Nella categoria Giovani sono stati premiati Loop di Sara Balleroni,di Pesaro, primo premio Euro 150,00; Qualunque notte Aurelia Biagetti S. Casciano dei Bagni; La stanza di Alice Francesca Brusconi Castiglione del Lago, secondo premio ex-aequo; Rimpianto di un tempo lontano Chiara Chiti Castiglion Fiorentino e Musica di Libertà Classe IIIC Settima Scuola Media Sesto San Giovanni terzo premio ex-aequo. Per la categoria Ragazzi El Bouka Mustapha di Cortona con I soldi non sono tutto e Matteo Lipparini di Pavullo nel Frignano (MO) con La Prof antipatica, hanno ricevuto il primo premio ex-aequo di Euro 100,00 ognugno ; Cristina Ana Köpe di Pozzuolo Umbro con I sentieri della vita e Elena Rossi di Cortona con Quello che ho provato ad Auschwitz e che terrò per sempre nel cuore si sono classificate al secondo posto ex aequo; Elena Burani di Castiglione del Lago con Un dottore in casa e Sara Cogoi di Campoformido (UD) con Il diario di un colombo hanno ottenuto il terzo premio; infine al racconto Una scuola speciale di Vanessa Lajić Osnovna Schola - Dignano Croazia è andato il Premio speciale della Giuria. Alla premiazione erano presenti il Sindaco Valter Carloia, il Vice Sindaco Anna Cassuoli e l’Assessore alla Cultura Franco Garzi a testimonianza dell’apprezzamento che l’Amministrazione Comunale ha nei confronti del Concorso, infatti, nel loro intervento, gli Amministratori hanno espresso un giudizio molto positivo ed hanno rinnovato il loro impegno a sostenere l’iniziativa culturale.
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti206
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 32 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 32

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 2
Ieri: 0
Totale: 5435
Ultimi: MindyKibbl

Utenti Online:
Ospiti : 32
Membri : 0
Totale: 32
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it