logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio "San Vitale" (scadenza 31/03/06)
Inviato da She-OZoz il 13/3/2006 23:20:00 (2622 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Il Concorso è rivolto alle donne, perché descrivano con poesie, racconti e brevi pièces teatrali, eventi vissuti, ascoltati o immaginati che riguardino i rapporti e le storie fra donne di tradizioni culturali diverse.
Il Concorso è diviso in tre sezioni: poesia, teatro, narrativa.

Ogni concorrente dovrà presentare un elaborato inedito indicando la sezione a cui desidera partecipare e rispondente ai seguenti criteri:
- POESIA – da un minimo di uno a un massimo di dieci testi poetici, che non superino, complessivamente, le 12 cartelle (una cartella 30 righe, una riga max. 60 battute).
- TEATRO – un testo teatrale di durata non superiore ai 30 minuti (circa 3000 parole).
- NARRATIVA – un racconto breve di lunghezza massima di 12 cartelle (una cartella 30 righe, una riga 60 battute).
Ciascun testo, indipendentemente dalla sezione, potrà:
- essere scritto in italiano, in dialetto, o in altre lingue, ma accompagnato dalla traduzione in italiano. La traduzione, che deve essere firmata da una donna, concorrerà automaticamente al relativo premio speciale;
- il testo dovrà essere presentato sia su carta (non manoscritto) in 3 copie, sia su floppy-disc o cd;
- pervenire entro le ore 12 del 31 marzo 2006 in busta chiusa recante all’esterno la dicitura: Partecipazione al Concorso di Scrittura “TRADIZIONI E TRADUZIONI” e all’interno un foglio con nome, cognome indirizzo e-mail e recapito telefonico della concorrente (dati che verranno trattati secondo la legge sulla privacy), a: U.R.P. Quartiere San Vitale, vicolo Bolognetti 2, 40125 Bologna.
La Giuria, composta da cinque esperte, impegnate nella ricerca letteraria, teatrale e sociale con particolare riguardo ai temi femminili, il 29 aprile 2006 premierà con una targa ricordo i 3 testi vincitori, e nominerà i 20 da pubblicare in un volume che verrà presentato e messo a disposizione nelle biblioteche dei capoluoghi delle province italiane.
I testi vincitori verranno presentati o rappresentati dal “Gruppo di Lettura San Vitale” in Letture e Spettacoli con accompagnamento musicale, in manifestazioni pubbliche promosse dalla Provincia o da altri enti su tutto il territorio nazionale.
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione delle norme contenute nel presente bando, nonché del giudizio insindacabile della Giuria. Le concorrenti autorizzano sin d’ora gli Enti organizzatori a pubblicare e diffondere i testi selezionati in un’edizione celebrativa del Concorso, con la citazione della fonte senza pretesa di compenso alcuno per diritti d’autore.

http://www.gruppodiletturasanvitale.it/bando.htm




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0012
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 51 utente(i) online (10 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 51

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 47
Membri : 0
Totale: 47
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it