logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Gran Premio Letterario Europeo "Penna d'Autore" (scadenza 30/11/03)
Inviato da She-OZoz il 7/10/2003 13:59:39 (5828 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

L'Associazione Letteraria Italiana Penna d'Autore indice l'11ª edizione di questo concorso letterario a tema libero, aperto a tutti gli autori e gli editori di lingua italiana residenti nei paesi dell'Unione Europea.

REGOLAMENTO

ART. 1 - Il premio è suddiviso in quattro sezioni:
A1 - Poesia (edita o inedita): inviare due copie di un volume edito dal 1-1-1999 al 30-10-2003 (il numero di pagine del volume è libero), o due copie di una silloge inedita (max. 34 poesie non superiori ai 33 versi l’una) con i dati anagrafici e la firma dell’autore su una sola copia. Quota di partecipazione: 12,50 euro.
A2 - Narrativa (edita o inedita): inviare due copie di un volume edito dal 1-1-1999 al 30-10-2003 (il numero di pagine del volume è libero), o due copie di un testo inedito (max. 80 pagine): romanzo, raccolta di racconti, saggistica, con i dati anagrafici e la firma dell’autore su una sola copia. Quota di partecipazione: 12,50 euro.
A3 - Poesia (edita o inedita) - Inviare da una a tre poesie max. 35 versi l’una più il titolo. Quota di partecipazione: 10,00 euro. Gratuita per gli associati.
A4 - Narrativa (edita o inedita) - Inviare un racconto non superiore alle dieci pagine; ogni pagina deve essere composta da 30 righe per 60 caratteri circa a riga, per un totale complessivo non superiore ai 18.000 caratteri (spazi inclusi). Quota di partecipazione: 10,00 euro. Gratuita per gli associati.

ART. 2 - È possibile partecipare a più sezioni e con più opere versando le relative quote.

ART. 3 - Allegare un breve curriculum vitae.

ART. 4 - Le opere devono essere inviate in due copie (se inedite, vanno chiaramente dattiloscritte), delle quali una firmata dall’autore e contenente nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo di c.a.p., numero telefonico ed eventuale e-mail, e spedite all’A.L.I. Penna d’Autore - Casella Postale, 2242 - 10151 Torino (no Posta Celere). Allo stesso indirizzo vanno inviate le quote di partecipazione, che possono essere versate a mano, o tramite assegno bancario non trasferibile, o sul c.c.p. N. 14787105.

ART. 4 - Pur conservando la piena proprietà delle loro opere, i concorrenti cedono all’A.L.I. Penna d’Autore il diritto di pubblicarle senza richiedere compenso alcuno. In caso di pubblicazione il nome dell’autore sarà sempre accompagnato alla sua opera.

ART. 5 - Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti o smarrimenti dei volumi e dei dattiloscritti nel corso della spedizione.

ART. 6 - I dati personali dei concorrenti saranno tutelati a norma della legge 675/96 sulla privacy.

ART. 7 - I risultati del Premio saranno pubblicati sulla rivista Penna d’Autore che sarà inviata in omaggio ai concorrenti, e su questo stesso Sito Internet.

ART. 8 - La partecipazione al concorso implica l’incondizionata accettazione del presente regolamento.

ART. 9 - Le opere partecipanti al Premio non vengono restituite.

ART. 10 - Gli autori delle prime 10 opere premiate di ogni sezione sono tenuti a intervenire personalmente a ritirare il premio, o a delegare una persona di loro fiducia, pena la perdita del premio stesso.

ART. 11 - Sono previsti premi in denaro anche per gli editori delle opere vincitrici..

ART. 12 - La giuria del Premio è formata dai componenti della redazione della rivista Penna d'Autore e dai Delegati Provinciali.

ART. 13 - Il presente regolamento può essere modificato al fine di migliorare il Premio stesso.



PREMI

Sezioni A1 e A2 - Per ognuna di queste sezioni sono previsti due distinti premi: gli autori dei volumi editi riceveranno il Diploma di Primo Premio e un assegno di 500,00 euro a testa; gli autori delle opere inedite riceveranno il Diploma di Primo Premio e la pubblicazione gratuita della loro opera con 100 copie in omaggio. Sarà inoltre elargito un premio di 250,00 euro agli editori che hanno pubblicato il volume vincente della sezione edita. 2° posto: Diploma d'Onore e Medaglia d'Oro con incisa la piumetta d’oca simbolo di Penna d'Autore. 3° posto: Diploma d'Onore e Medaglia d'Argento con incisa la piumetta d’oca simbolo di Penna d'Autore. I Diplomi d’Onore spetteranno anche ai primi sette finalisti.
Sezioni A3 e A4 - I vincitori di queste due sezioni riceveranno il Diploma di Primo Premio e la Medaglia d'Oro con incisa la piumetta d’oca simbolo di Penna d'Autore; 2° posto: Diploma d'Onore e Medaglia d'Oro con incisa la piumetta d’oca simbolo di Penna d'Autore; 3° posto: Diploma d'Onore e Medaglia d'Argento con incisa la piumetta d’oca simbolo di Penna d'Autore. È prevista la pubblicazione delle prime dieci opere classificate delle sezioni A3 e A4 nell'«Antologia del Premio» e nel Sito Internet di Penna d’Autore. Gli autori delle opere premiate riceveranno il Diploma d’Onore e il volume antologico.


INFO: mailto:associazione@pennadautore.it

Penna d'Autore
Casella Postale 2242
10151 Torino

http://www.pennadautore.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 2/3/2004 23:20  Aggiornato: 2/3/2004 23:20
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
SEZIONE A1 - Poesia edita e inedita

Primo Premio/Libro edito: Rosa Maria Mistretta con il volume «Sogni» (Edizioni letterarie Ediclub).
Primo Premio/Poesie inedite: Claudio Bellini con la silloge «Il vizio delle parole».
Premio Speciale della Giuria: Anna Maria Campello con la silloge inedita «Tempo galantuomo?».
Premio Speciale del Presidente: Filipova Mariana con la silloge «Riflessi di me».
Secondo Premio ex aequo: Elena Auddino (silloge inedita), Maurizia Cagnato Zanetti (F.lli Corradin Editori), Amos Cartabia (Agar Edizioni), Gabriella Manzini (silloge inedita), Francesco Saturno (Cronache Italiane), Pierangelo Scatena (Montedit).

SEZIONE A2 - Narrativa edita e inedita

Primo Premio/Libro edito: Federica Leva con il volume «Radici di sabbia» (Zecchini Editore).
Primo Premio/Narrativa inedita: Marina Vio con il romanzo «Vaniloquio».
Premio Speciale della Giuria: Imma Divino con il volume «Giulia a pugni stretti» (Arti Grafiche Edizioni).
Premio Speciale del Presidente: Luisa Zanardi con il volume «Cento nodi, un filo solo» (L’Autore Libri Firenze).
Secondo Premio ex aequo: Daniele Bondi (Edizioni Clandestine), Daniele Borghi (Fara Editore), Gennaro Cesaro (saggistica inedita), Marina Comin (Il Calamaio), Bruno Longanesi (Edit Faenza), Myriam Mantegazza (Editrice Nuovi Autori).

SEZIONE A3 - Massimo tre poesie

Primo Premio «Penna d'Autore»: Carla Pagliarani.
Premio Speciale «Carta e Penna»: Claudio Giovanardi.
Premio Speciale «Il Salotto degli Autori»: Alfonso Tagliamonte.
Secondo Premio ex aequo: Vincenzo Cerasuolo, Giovanni Scilio, Maria Teresa Selvetti, Rita Amelia, Donato Volante, Grazia Zucchetti, Jolanda Sumerano.

SEZIONE A4 - Narrativa edita e inedita

Primo Premio «Penna d'Autore»: Guido Giampietro.
Premio Speciale «Carta e Penna»: Ludovica Mazzuccato.
Premio Speciale «Il Salotto degli Autori»: Ornella Lotti Venturini.
Secondo Premio ex aequo: Grazia Fassio Surace, Anna Marchelli, Giulia Marengo, Stefano Pastorino, Carla Petruzziello, Valeria Torchio, Attila Vale.
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti512161
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 53 utente(i) online (10 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 53

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 5
Ieri: 14
Totale: 5792
Ultimi: AntonettaF

Utenti Online:
Ospiti : 53
Membri : 0
Totale: 53
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it