logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Una Palla di Racconto (scadenza 12/03/06)
Inviato da She-OZoz il 15/2/2006 0:40:00 (4327 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Dal Delle Alpi alle Piramidi dal Maracanà a Casalecchio di Reno, dove c’è una palla, c’è sempre qualcuno che si fa prendere dalla tentazione di lanciarla, farla rimbalzare, darle un calcio o di passarla all'ala.

Palle che colpiscono il ferro, pizzicano la riga bianca, schizzano sull'acqua o si stampano sul palo. O battono contro un muro al ritmo di una filastrocca.

Seguendo il nostro istinto o le regole del gioco. Perché la storia dei giochi di palla è tutto un tira e molla tra istinto e regole del gioco.

Poi, per noia, fantasia, o per le costrizioni di spazio, tempo o dei nostri corpi, ogni gioco si trasforma, si scompone, ne genera altri. Ecco lo street basket, il calcio in salita, il tennis tavolo per disabili, le infinite varianti delle biglie. A volte il nuovo gioco si impone, come il beach-volley, più spesso resta il mito di un piccolo gruppo, se non individuale.

Ma chi di noi non si è trovato con una palla, boccia, biglia, pallina di carta, palla ovale, ecc. da solo o con un paio di amici, su un balcone o in un corridoio e si è inventato un suo sport da praticare con figli, amici, colleghi?

Catersport lancia un appello a tutti gli ascoltatori: raccontate il vostro gioco, quello che vi siete inventati e che non vi stancate mai di giocare.
Vale tutto, purché ci sia di mezzo una palla. Non temete di andare in fuori gioco: scrivete in prosa, in versi, in rima baciata, alternata, accompagnate le vostre parole con disegni o fumetti. Date libero sfogo alla vostra fantasia.

Convocazioni
Per entrare a far parte della squadra bisogna inviare un racconto di massimo 15 cartelle (ogni cartella 1800 battute compresi gli spazi) all’indirizzo e mail catersport@rai.it da domenica 11 dicembre 2005 entro domenica 12 marzo 2006 (farà fede la data d’invio della mail), indicando nell’oggetto “Una palla di racconto”.
Chi scrive in prosa o in versi potrà inviare il racconto direttamente dal sito www.catersport.rai.it. Eventuali fumetti o un disegni andranno trasmessi allegandoli al messaggio.
I racconti inviati verranno messi on-line a rotazione sul sito di Catersport.

Le regole del gioco
Il regolamento è pubblicato sui siti www.catersport.rai.it www.fandango.it www.scuolaholden.it
Saranno ammessi unicamente i racconti inediti accompagnati da:

1. titolo del racconto, presentazione dell’autore (nome e cognome, indirizzo completo, indirizzo e-mail, numero di telefono)
2. l’adesione alla pubblicazione on-line e alla lettura radiofonica: compilate il modulo che trovate sul sito di Catersport.

Formazione
La squadra sarà formata da alcune storie “titolari”, che verranno pubblicate in un libro edito da Fandango Libri, scelte dai Commissari tecnici fra quelle inviate a cui si aggiungeranno alcuni racconti d’autore sul tema e altri scritti da allievi del Master Holden.
Gli altri racconti siederanno in una virtuale panchina web e potranno essere letti su sito di Catersport.

I CT

La formazione sarà selezionata secondo l’insindacabile giudizio dei nostri commissari tecnici:
Alessandro Del Piero - calciatore
Giorgio Porrà - giornalista sportivo
Julio Velasco - allenatore di pallavolo
Paolo Verri - Soriano Football Club
Renzo Ceresa, Laura Fortini - Radio 2 Rai
Marco Ardemagni, Sergio Ferrentino, Luca Gattuso, Giorgio Lauro, Redazione Catersport
Rosaria Carpinelli - Fandango Libri
Lea Iandiorio - Scuola Holden

La finalissima
Domenica 7 maggio 2006, alla Fiera del Libro di Torino, verrà annunciata la formazione con un grande evento in diretta radiofonica e verrà presentato il libro edito da Fandango alla presenza degli autori, dei CT e di ospiti d’eccezione.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0012
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 56 utente(i) online (4 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 56

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 56
Membri : 0
Totale: 56
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it