logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio "Gisa Giani" (scadenza 15/11/03)
Inviato da She-OZoz il 3/10/2003 17:54:08 (2144 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

ART. 1
In memoria di Gisa Giani, l’Istituto per la Cultura e la Storia dell’Impresa “Franco Momigliano” (I.C.S.I.M.), con il patrocinio dell’Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea, bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio riguardante un’opera, edita a stampa da una casa editrice da non più di due anni dalla data di scadenza di questo bando, che viene fissata nel giorno 15 novembre di ogni anno, in cui siano affrontate in chiave storica, le tematiche inerenti al lavoro femminile, con particolare riferimento al ruolo della donna nelle relazioni industriali, nel sindacato e nell’imprenditoria.
Saranno prese in considerazione diverse tipologie di contributi come: lavori di ricerca originali, saggi critici, biografie, diari e memorie.

ART. 2
Il premio ha frequenza annuale ed è dell’importo di 2.500 euro lordi.


ART. 3
I concorrenti dovranno presentare alla segreteria dell’I.C.S.I.M. - via Primo Maggio 23, 05100 Terni, icsim@icsim.it - domanda in carta semplice entro e non oltre il 15 novembre di ogni anno, corredata da due copie dell’opera.

ART. 4
Le opere verranno esaminate da una Commissione giudicatrice composta da quattro componenti nominati dal Consiglio di Amministrazione dell’I.C.S.I.M. e presieduta dal Presidente dell’Istituto o suo delegato.
Le decisioni della commissione sono inappellabili.

ART. 5
La Commissione si riserva la possibilità di non procedere all’assegnazione qualora nessuno dei lavori sia stato riconosciuto meritevole.
La Commissione si riserva inoltre la possibilità di proporre menzioni speciali e di assegnare il premio ex aequo.

ART. 6
I lavori presentati non verranno restituiti e andranno a incrementare la biblioteca dell’I.C.S.I.M. per essere consultati a fini di ricerca.

ART. 7
La partecipazione al presente bando comporta l’accettazione integrale delle norme in esso stabilite e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 della legge 675/96 e successive modificazioni e integrazioni, per l’espletamento delle procedure concorsuali.


si ringrazia:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Fondazione CARIT
Società italiana delle storiche*


*La scelta dei componenti costituenti la Commissione esaminatrice del Premio verrà realizzata facendo riferimento alle indicazioni che saranno fornite dalla Società Italiana delle Storiche.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti41059
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 52 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 52

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 4
Ieri: 13
Totale: 5524
Ultimi: JYNMelba43

Utenti Online:
Ospiti : 52
Membri : 0
Totale: 52
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it