logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Concorso Letterario "Natura in bici" (scadenza 10/03/06)
Inviato da She-OZoz il 2/2/2006 0:27:03 (3894 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Gratuito
L’Associazione Sportiva LA BASE di Terni
promuove la 1a edizione del Concorso Letterario “Natura in bici”.
Tema del concorso: “La bicicletta, la natura, l’uomo”.

REGOLAMENTO

ART. 1 – Il concorso si articola in due sezioni: Poesia (max 36 versi liberi o in metrica) e Narrativa (un racconto max 2 cartelle dattiloscritte, 5.000 battute, compresi gli spazi) in lingua italiana sul tema del concorso. Ogni lavoro va corredato di firma, indirizzo, numero di telefono ed e-mail. Non si ammettono pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità dell’autore, pena l’invalidazione dell’iscrizione.

ART. 2 – Possono partecipare cittadini di qualsiasi nazionalità ed età. Non sono ammessi lavori collettivi. Ogni autore può concorrere con una sola opera, inedita. Per opera inedita si intende qualsiasi lavoro che, rispondendo ai requisiti del presente regolamento, non abbia ricevuto regolare pubblicazione editoriale. La visibilità sui siti Web, o sulle riviste di settore non implica pertanto l’automatica attivazione dei diritti d’autore e non contrasta con il presente regolamento.

ART. 3 – Ogni autore può partecipare ad entrambe le sezioni. La partecipazione al Concorso è completamente gratuita.

ART. 4 – Unitamente all’elaborato, ogni concorrente dovrà allegare la seguente dichiarazione: “Dichiaro che l’opera da me presentata a codesto Concorso è opera di mia creazione personale, inedita, non premiata in altri concorsi”. Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati. In ogni caso, la partecipazione al concorso costituisce automatica accettazione del presente regolamento.

ART. 5 – Gli elaborati dovranno pervenire entro il 10 marzo 2006 con nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, dati di un proprio documento di identificazione e del Codice Fiscale, insieme alla dichiarazione di cui all’ART. 4, al seguente indirizzo: concorso_letterario@libero.it

ART. 6 – L’organizzazione si riserva la facoltà di poter pubblicare i lavori ritenuti migliori per i quali non sarà riconosciuto alcun compenso economico e/o diritto d’autore. I testi saranno inseriti nel sito web dell’Associazione. Gli autori vincitori verranno avvisati in tempo utile per partecipare di persona alla premiazione, in quanto i riconoscimenti verranno consegnati soltanto agli autori presenti.

ART. 7 – Il trattamento dei dati ai sensi della Legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, di cui si garantisce la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo e i partecipanti potranno richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica.

ART. 8 – Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria che sarà formata da persone qualificate ed impegnate nel campo della letteratura, delle scienze, dello sport. Ad essa spetta pronunciarsi sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto dal presente regolamento. In caso di iscrizione da parte di minorenne, la sottoscrizione dell’elaborato e degli allegati previsti dovrà essere autenticata da chi ne esercita la potestà. La Giuria si riserva di:
• non assegnare i premi qualora giudichi le opere non adeguate;
• segnalare racconti e poesie, assegnando menzioni d’onore e Riconoscimenti Speciali.

ART. 9 – Qualsiasi comunicazione o variazione ufficiale sulle disposizioni del presente saranno pubblicate almeno con una settimana di anticipo sul sito Web di riferimento: www.aslabase.com.

ART. 10 - Al 1° al 2° ed al 3° classificato di ciascuna sezione verrà assegnato un premio come segue: targa e pergamena con attestato di merito.

A tutti i partecipanti, indistintamente verrà inviato un diploma di merito. La premiazione avverrà domenica 26 marzo 2006 alle ore 11.00 presso gli impianti sportivi di Sangemini (TR) in concomitanza con la manifestazione sportiva di mountain bike “Gran Fondo dell’Antica Carsulae”. E’ d’obbligo la presenza dell’autore alla cerimonia di premiazione, pena la decadenza del premio; non sono ammessi delegati o rappresentanti. E’ previsto un rimborso per le spese di viaggio (entro i confini italiani e secondo tariffe ferroviarie di 2a classe) per gli autori premiati presenti alla manifestazione. Ai vincitori sarà data tempestiva comunicazione a mezzo telefono o e-mail: gli stessi saranno tenuti ad assicurare, entro 24 ore dalla ricezione della comunicazione, la presenza alla cerimonia di premiazione; in caso contrario subentrerà l’autore meglio collocato nella graduatoria.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 29/3/2006 17:39  Aggiornato: 29/3/2006 17:39
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Re: Concorso Letterario "Natura in bici" (scade...
RACCONTI

1° classificato: Sognando Ferrara, di Antonio Antonelli (Roma)
2° classificato: Cinque sensi, di Monica Bevilacqua (Passo Corese, Fara in Sabina, Rieti)
3° classificato: Il prezzo delle cose, di Alessandra MR D’Agostino (Basiano, Milano)

Menzioni d’onore sono state assegnate alle seguenti opere:

Su due ruote, di Laura Vicenzi (Bassano del Grappa, Vicenza)
Le biciclette, di Lucia Goldoni (Genova)
La Serra (no, non quella per coltivare piante), di Andrea De Gruttola (Avellino)

POESIE

1° classificato Prode destriero, di Ludovica Mazzuccato (San Martino di Venezze, Rovigo)
2° classificato Adolescenza in bici, di Marta Pagliaro (Maddaloni, Caserta)
3° classificato Il vecchio ciclista, di Vanes Ferlini (Imola, Bologna)

Menzioni d’onore sono state assegnate alle seguenti opere:

La rossa, di Maria N. Iiriti (Bova marina, ReggioCalabria)
A bice, di Alessio Magnolfi (Firenze)
Gira la ruota, di Patrizia Esposito (Induno Olona, Varese)

Un riconoscimento speciale è stato assegnato dalla giuria alla poesia
‘N cima a lu Coscernu, di Alberto Alpini (Marsciano, Perugia)
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti171153
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 52 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 52

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 17
Ieri: 14
Totale: 5797
Ultimi: BusterBasa

Utenti Online:
Ospiti : 52
Membri : 0
Totale: 52
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it