logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Letterario "Centorighe 2006 per Mario Luzi" (scadenza 28/02/06)
Inviato da She-OZoz il 25/1/2006 0:50:00 (4626 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter




concorsi scaduti

Gratuito
Il C.R.A.L. Dipendenti Comune di Firenze bandisce la seconda edizione del Concorso Letterario “Centorighe” 2006 per Mario Luzi dedicato ai racconti brevi inediti a tema libero.

Si concorre inviando non più di due opere di lunghezza non superiore alle 5 cartelle dattiloscritte. Sono ammesse al concorso opere inedite, in lingua italiana, non premiate o segnalate in altri concorsi.

REGOLAMENTO

1. La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione del presente regolamento. L’Autore garantisce all’Associazione la liceità dei testi forniti per partecipare al concorso dichiarando di essere l’unico Autore e l’esclusivo proprietario dell’opera. L’Autore dà anche piena assicurazione che la pubblicazione dell’opera non violerà, né in tutto, né in parte, diritti di terzi. L’Associazione si riterrà sollevata da eventuali rivalse di terzi di cui risponderà esclusivamente e personalmente l’Autore

2. Le opere devono essere inedite ed in lingua italiana e scritte con carattere times new roman, o equivalente, formato non inferiore a 12 e non superiore a 14. Ogni cartella, delle cinque complessive, non deve essere composta da più di 20 righe e ammessa una tolleranza in eccesso che non oltrepassi le 10 righe.

3. Gli autori dovranno dichiarare di essere creatori e proprietari esclusivi.

4. La partecipazione al premio è individuale e riservata ai maggiori di 16 anni.

5. I concorrenti dovranno inviare i lavori esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica segreteria.cral@comune.fi.it dal 15/12/2005 ed entro il 28/02/2006, allegando la scheda di partecipazione che è disponibile on-line nelle pagine del Premio sul sito internet www.cralfi.org.

6. Per ogni lavoro pervenuto sarà realizzata un'apposita pagina web, all'interno delle pagine del Premio, dove sarà visibile una breve traccia del lavoro.

7. I lavori che giungeranno oltre il termine indicato oppure saranno inoltrati in modo diverso da quanto indicato al punto 5 non saranno tenuti in considerazione.

8. Il giudizio della Giuria è inappellabile.

9. L’inosservanza di una qualsiasi norma costituisce motivo di esclusione dalla graduatoria.

10. Non è ammessa l'assegnazione ex-aequo del premio.

11. L’Associazione si riserva di farne tutti gli usi consentiti dalla legge ivi compresa la stampa e diffusione delle opere pervenute.

12. La valutazione delle opere avverrà entro il 15 aprile 2006 tramite una commissione di letterati, giornalisti, scrittori e comunque figure appartenenti al mondo della cultura e dello spettacolo. Da questa selezione scaturiranno fino ad un massimo di 10 finalisti. La valutazione dei testi pervenuti sarà esplicitata tramite una scheda appositamente strutturata sulla quale ogni componente la giuria annoterà un sintetico giudizio ed un voto da 1 a 10.

13. Il vincitore assoluto del Concorso riceverà un premio di € 500,00 che sarà consegnato durante la premiazione ufficiale. Al secondo e terzo classificato sarà assegnata una menzione speciale. La comunicazione al primo, secondo e terzo classificato avverrà tramite raccomandata e attraverso pubblicazione sul sito internet www.cralfi.org

14. La premiazione ufficiale delle opere finaliste e l'assegnazione del Premio “Centorighe” 2006 verrà effettuata nel corso di un evento pubblico entro il 30 maggio 2006.

15. Per l'assegnazione del Premio è richiesta la presenza dell'Autore vincitore. In caso di assenza il premio sarà incamerato dall’associazione organizzatrice.

16. Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le deliberazioni della Giuria e le normative vigenti in materia.

17. Il trattamento dei dati personali dei partecipanti al Premio è finalizzato unicamente alla gestione della manifestazione

18. I Diritti d’autore di tutte le opere che parteciperanno al concorso l’Associazione CRAL Dipendenti del Comune di Firenze acquisirà il 50% della proprietà letteraria e artistica. Per eventuali pubblicazioni da parte di editori italiani e stranieri che ne facessero richiesta, per riadattamenti radiofonici, di registrazione, teatrali e televisivi, produzione su apparecchi meccanici e dischi, videocassette e analoghi e comunque tutti gli utili risultanti dovranno essere divisi equamente tra l’Autore e la suddetta Associazione CRAL. Le copie omaggio concesse dall’Editore all’Autore saranno anch’esse suddivise al 50% tra Autore e Associazione CRAL. Nessun diritto economico può essere vantato verso tutto quanto abbia avuto titolo gratuito a fini pubblicitari..

19. In relazione alla comproprietà letteraria e artistica si specifica che sarà acquisita dall’Associazione CRAL, nella misura convenuta al punto 17, per il periodo di anni 5 e tacitamente rinnovabile ad ogni scadenza per lo stesso periodo di tempo espresso. Ogni operazione in favore dell’opera andrà preventivamente concordata tra i tenutari dei diritti.

C.R.A.L. DIPENDENTI COMUNE DI FIRENZE
Via del Filarete, 11/C 50143 Firenze – Tel. 700420 / Fax 7130416
centorighe@libero.it - www.cralfi.org




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti120106
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 13 utente(i) online (2 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 13

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 1
Ieri: 20
Totale: 5170
Ultimi: LMintz

Utenti Online:
Ospiti : 13
Membri : 0
Totale: 13
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2014 OZoz.it - P.I. 02878050737