logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Ungaretti (scadenza 31/10/03)
Inviato da She-OZoz il 2/10/2003 17:32:53 (2317 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Il Centro Studi Agorà bandisce la quinta edizione del Concorso nazionale "Ungaretti" per la poesia in italiano e in dialetto. Per le opere in dialetto, ad eccezione di quello napoletano, è opportuna la relativa traduzione.

Si può partecipare con opere già edite e che abbiano partecipato ad altri concorsi.

Gli autori possono inviare massimo 3 (tre) poesie per ogni genere, di non oltre 30 versi ciascuna. Di ogni poesia bisogna inviare tre (3) copie di cui una sola firmata e indicare le generalità, l'indirizzo, il recapito telefonico e l'eventuale indirizzo di posta elettronica (e-mail).

Le opere vanno inviate entro il 31 ottobre 2003 all'indirizzo:

Centro studi Agorà
Piero Borgo
45, via Zara
80011 Acerra - Na
tel-fax 0818850793

La quota di partecipazione è di 10,00 € (dieci euro), da inviare esclusivamente in contanti assieme alle opere. Non inviare francobolli, assegni bancari o postali.

Chi non abbia superato alla data di scadenza i 25 anni partecipa al Premio Giovani Pietro Aretino (1492/1556), 'avventuriero della penna', critico letterario autorevole e spregiudicato libellista. Non inviare copia della carta d'identità, la Segreteria si fida di quanto dichiarato dall'Autore. La quota di partecipazione per i Giovani è di 5,00 € (cinque euro), da inviare sempre in contanti con le opere. Non inviare francobolli, assegni bancari o postali.

Tutti i partecipanti devono inviare una busta aperta, debitamente affrancata, che riporti sul davanti l'indirizzo dell'Autore.

La mancanza della quota impedisce la partecipazione al concorso, la mancanza della busta impedisce l'informazione dell'esito. L'informazione dell'esito del concorso avverrà entro e non oltre il 15 dicembre 2003.

Le opere non saranno restituite. I diritti d'autore sono sempre dei partecipanti. Non inviare curriculum.

I premi consistono in targhe, medaglie, coppe. Eventuali attestati a richiesta gratis.

La cerimonia di premiazione avverrà nel gennaio 2004 nella Galleria Fotografica "Tina Modotti" in piazza Montessori, 25 ad Acerra (Napoli) e la data verrà precisata contestualmente all'esito del concorso.

Verranno premiati i primi tre per la sezione "Poesia in italiano", i primi tre per la sezione "Poesia in dialetto" e il primo della sezione "Giovani", oltre a tanti premi speciali della Giuria.

L'adesione al concorso comporta la piena accettazione di codesto regolamento.

Giuria: Orsola Iadaresta, Antonio Girardi, Antonietta Montesarchio, Rosa Montesarchio, Eugenio Russomanno, Mario Borgo. Segreteria: Pietro Borgo.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0011
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 31 utente(i) online (2 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 31

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 32
Membri : 0
Totale: 32
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it