logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Concorso Letterario "Ghiaccio Nero" (scadenza 31/01/06)
Inviato da She-OZoz il 22/12/2005 1:10:00 (4703 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Gratuito
Il sito letterario "La Pergamena" (http://art.supereva.it/lapergamena) bandisce il premio letterario gratuito “Ghiaccio Nero”, dedicato esclusivamente a racconti noir che presentino come elemento “il ghiaccio”, nei suoi molteplici aspetti: il racconto può essere ambientato in un posto glaciale, tra le nevi, ma glaciale può essere anche una sensazione, uno stato d’animo del personaggio, una relazione.

Il concorso presenta un’unica sezione, ma prevede un premio speciale per un autore che non abbia ancora compiuto il venticinquesimo anno di età.
Ogni autore può partecipare inviando un solo racconto, lungo al massimo sei cartelle (carattere Times New Roman, corpo 12), entro il 31 gennaio dell’anno 2006. Con l’invio l’autore dichiarerà implicitamente di essere proprietario unico dei diritti dell’opera inviata.
Il testo, totalmente inedito (mai comparso su carta stampata, né sul web, pena l’esclusione dal concorso), dovrà essere inviato tramite posta elettronica all’indirizzo lapergamena@supereva.it specificando nell’oggetto dell’e-mail “racconto per Ghiaccio Nero”. Dovrà inoltre essere spedito come allegato, in formato .doc (Microsoft Word).
Come allegato dovranno essere spedite anche le generalità dell’autore (nome, cognome, telefono, indirizzo e-mail e indirizzo postale); questo allegato dovrà contenere anche il titolo del racconto inviato.

La giuria, presieduta da Giorgia Tribuiani e composta da Marco Giorgini, Marco Milani, Giuliano Pistolesi, Perla Pugi, Gianmarco Volpe, Federico Di Gioia e Luigi Brasili, valuterà i testi in modo anonimo. Il suo operato sarà comunque insindacabile. I vincitori saranno contattati tramite e-mail.
La premiazione avverrà in data da stabilirsi (sarà comunicata non oltre la data di scadenza del concorso), con eventuale cerimonia pubblica di premiazione. Verranno selezionati i primi tre classificati e una rosa di racconti segnalati (il cui numero potrà variare in base alla qualità dei testi pervenuti) per la pubblicazione su raccolta cartacea, edita dalla Giulio Perrone Editore.
Gli autori che vedranno i loro racconti pubblicati in antologia non riceveranno alcun compenso economico. La Giulio Perrone Editore, inoltre, si riserverà il diritto di non procedere alla pubblicazione dei racconti nel caso in cui la qualità delle opere pervenute non risultasse sufficiente.

E’ prevista la pubblicazione del primo racconto classificato di un autore che non abbia ancora compiuto il venticinquesimo anno di età allo scadere del concorso.

I partecipanti al concorso accettano implicitamente che le loro opere possano essere pubblicate sul sito letterario “La Pergamena”, come testi o in formato E-paperback.
La partecipazione implica l’accettazione totale del bando. Qualunque violazione del regolamento sarà penalizzata con l’esclusione dal concorso.

Per qualsiasi informazione scrivere all’indirizzo di posta elettronica: lapergamena@supereva.it.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 19/10/2006 11:17  Aggiornato: 19/10/2006 11:17
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
"I primi cinque racconti, che verranno pubblicati in un'antologia edita da Giulio Perrone, sono:

1) "SCULTURA" di Davide Bacchilega

2) "DUE" di Giuseppe Imbrogno

3) "REYKJAVIK" di Domenico Nigro

4) "NON ROMEO, NON GIULIETTA" di Stefano Valbonesi

5) "CENTO GOCCE" di Alessandro Moi

Inoltre l'antologia conterrà il racconto "SOPRA LE MONTAGNE, SOTTO IL GHIACCIO" di Marco Crescimbeni, giudicato il miglior racconto scritto da un autore under 25, e - a discrezione dell'editore - racconti scelti tra:

- "NON CHIAMARMI COSI'" di Adriano Marchetti

- "CRONACHE DELL'ALDILA'" di Lorenzo Montecucco

- "L'ULTIMA AZIONE" di Alessandra Pelegatta

- "IL RAGAZZO DEL BAR" di Mario Catalano

- "BLACK ICE" di Emanuele Di Giacomo

- "IL VICOLO" di Adriano Frazzoni

- "ALCUNI SEGNI DI UN'IMMINENTE CATASTROFE" (il file con i dati personali era danneggiato, l'autore è pregato di inviarlo nuovamente)

- "LA DECIMA RETE" di >Marco Scaldini

- "FATE DI NEVE" di Sara B.

- "NOTTE NORDICA" (file danneggiato. Rispedire i dati)

- "A TOPOLINIA NON SI MUORE MAI" di Biancamaria Massaro

- "L'ULTIMA DANZA" di Alessio Valsecchi"
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti2582178
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 59 utente(i) online (9 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 59

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 25
Ieri: 88
Totale: 5644
Ultimi: AnnmariePa

Utenti Online:
Ospiti : 59
Membri : 0
Totale: 59
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it