logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Nazionale "La Magia del Natale" (scadenza 15/12/05)
Inviato da She-OZoz il 20/11/2005 20:20:00 (5056 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
A seguito del grande successo dello scorso anno, viene indetta la seconda edizione del premio letterario nazionale “La magia del Natale”, organizzata dall’Associazione Culturale Millesessanta in collaborazione con il Comune di Tagliacozzo. La manifestazione prevede l’assegnazione di un premio per un racconto originale sul tema del Natale, della sua atmosfera, della sua magia. Il premio letterario è rivolto a giovani autori iscritti alle scuole dell’obbligo e alle scuole medie-superiori, che con il loro racconto riescano a descrivere l’autentica magia del Natale in tutte le sue forme e manifestazioni.

La cerimonia della premiazione, con la consegna del premio dell’ammontare di 150 euro, avverrà in concomitanza con la manifestazione del Presepe vivente di Tremonti di Tagliacozzo, in data 26 dicembre 2005.
L’attribuzione del Premio avverrà ad insindacabile giudizio della giuria, composta dal Direttivo dell’Associazione Culturale Millesessanta e da esponenti del mondo della cultura e della politica del Comune di Tagliacozzo.
Si propone di seguito il regolamento completo di partecipazione al concorso “La magia del Natale”.

ARTICOLO 1.
Il premio letterario è dedicato alla memoria di Ida Conti, che tante energie ha profuso nella sua breve vita per la realizzazione del Presepe vivente di Tremonti di Tagliacozzo. Il premio intende accostare i giovani alla scrittura creativa e valorizzare nuovi talenti letterari.

ARTICOLO 2.
Il premio è riservato a racconti inediti, in lingua italiana, incentrati sul tema “la magia del Natale”. Possono partecipare esclusivamente autori (la partecipazione è possibile sia singolarmente che in gruppi) iscritti alle scuole dell’obbligo e alle scuole medie-superiori. I racconti brevi non dovranno superare la lunghezza massima di quattro cartelle dattiloscritte di 30 righe a pagina per 60 battute a riga (carattere Times New Roman, corpo 12).

ARTICOLO 3.
Alla selezione saranno ammessi tutti i racconti fatti pervenire entro Giovedì 15 dicembre 2005, via e-mail all’indirizzo info@millesessanta.it, o tramite posta raccomandata (in questo caso farà fede il timbro postale) alla sede della Associazione Culturale Millesessanta Via fonte, 36 - 67060 (Tremonti) Tagliacozzo (AQ).
L’opera, accompagnata da una sintetica nota biografica dell’autore (nome, cognome, luogo e data di nascita, occupazione, indirizzo e numero di telefono, e-mail) e per gli autori che la faranno pervenire tramite posta raccomandata dovrà essere inviata in 3 copie su supporto digitale (floppy disk o cd-rom). Le copie non saranno
restituite.

ARTICOLO 4.
La giuria, composta dal Direttivo dell’Associazione Culturale Millesessanta e da esponenti del mondo della cultura e della politica del Comune di Tagliacozzo, attribuirà il premio a giudizio insindacabile. Il vincitore verrà contattato direttamente dall’Associazione Culturale Millesessanta.

ARTICOLO 5.
La proclamazione del vincitore avverrà il 23 dicembre 2005. L’autore premiato verrà ospitato dal Comune di Tagliacozzo in occasione della manifestazione “Il Presepe Vivente 2005” (26 dicembre 2005), al termine della quale il racconto vincitore verrà letto pubblicamente. In seguito, il premio in denaro - per la cifra di 150 euro - verrà consegnato dal Sindaco del Comune di Tagliacozzo.

ARTICOLO 6.
Gli organizzatori si riservano il diritto di scegliere e pubblicare le composizioni nell’ambito di eventuali occasioni riepilogative e comunque attinenti al premio letterario, senza ulteriore autorizzazione o compenso per gli autori.
Ogni altro e futuro diritto di pubblicazione rimane agli autori.
La partecipazione al premio comporta l’accettazione integrale delle norme contenute nel presente bando.

I coordinatori:
Angelo Di Clemente
c/o Associazione Culturale Millesessanta
Via Fonte, 36 - 67060 - Tremonti di Tagliacozzo (AQ)
Per informazioni: info@millesessanta.it
Sito web: www.millesessanta.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0012
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 47 utente(i) online (10 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 47

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 47
Membri : 0
Totale: 47
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it