logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : "Visioni d'autore per la Rosa blu dell'Anffas" (scadenza 30/10/05)
Inviato da She-OZoz il 6/10/2005 23:20:00 (3891 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
1°Premio letterario internazionale
“ Visioni d’autore per la Rosa blu dell’Anffas ”
Palermo 2005
Organizzato da Anffas Onlus Palermo

Disabilità come valore
La Rosa blu è il logo rappresentativo dell’Associazione Anffas Onlus che, per statuto, è rivolta ai familiari dei Disabili Intellettivi e Relazionali; logo che ben si coniuga con la rivoluzione culturale operata dalla OMS (organizzazione Mondiale della Sanità), la quale ha stabilito un nuovo modello valutativo delle inabilità: ”Le persone con disabilità non saranno più valutate solo in base allo stato di salute e alle cose che non sono in grado di fare, ma per le loro capacità e potenzialità, in relazione alle condizioni ambientali e sociali favorevoli e sfavorevoli.”

L’idea che “disabilità” è comunque un “valore umano”, una ricchezza, una risorsa all’interno della società, è l’imput di base che ispira l’istituzione del 1° Premio Letterario Internazionale“ Visioni d’autore per la Rosa blu dell’Anffas ”

Regolamento/Bando

1° - La partecipazione al Premio è aperta a tutti i poeti e gli scrittori italiani e stranieri dei paesi del Mediterraneo.

2° - Il concorso di articola in tre sezioni:
1. poesie e racconti brevi in lingua italiana,
2. poesie in tutti i dialetti italiani,
3. poesie in Arabo e/o Francese e/o Inglese.

3° - Per la sezione in lingua italiana ogni autore potrà partecipare con 1 racconto a tema “la disabilità come valore”, un solo testo di non più di sei cartelle, in quattro copie dattiloscritte, di cui una corredata di firma e recapito telefonico ed eventuale e-mail,oppure con poesie a tema “la disabilità come valore”, non più di tre testi in sei copie dattiloscritte di cui una corredata di firma e recapito telefonico ed eventuale e-mail;

4° - Per la sezione in dialetto ogni autore potrà partecipare con poesie a tema “la disabilità come valore”, non più di tre testi in sei copie dattiloscritte di cui una corredata di firma e recapito telefonico ed eventuale e-mail, accompagnate da una fedele traduzione letterale in lingua italiana a pena di esclusione.

5° - Per la sezione in lingua straniera ogni autore potrà partecipare con poesie a tema “la disabilità come valore”, non più di tre testi in sei copie dattiloscritte di cui una corredata di firma e recapito telefonico ed eventuale e-mail, accompagnate da una fedele traduzione letterale in lingua italiana a pena di esclusione..

6° - Gli autori dovranno far pervenire le opere a mezzo plico entro il 30 ottobre 2005 alla Segreteria del Premio presso la Associazione Anffas Onlus Palermo, Via A. Narbone 71- 90138 Palermo.

7° - La partecipazione è gratuita.

8° - Sarà istituita una apposita giuria i cui componenti, che verranno resi noti all’atto della premiazione, esamineranno tutte le poesie concorrenti al premio e tutti i racconti. L’operato della giuria è insindacabile e inappellabile. Gli elaborati non si restituiscono.

9° - Premi: ad ogni primo classificato delle tre sezioni sarà assegnato un premio artistico ispirato alla “Rosa blu”; ai secondi classificati saranno assegnate delle targhe artistiche; ai terzi classificati saranno assegnati dei diplomi d’arte. A tutti i concorrenti premiati saranno consegnati prodotti enogastronomici tipici siciliani. Altri premi offerti da enti pubblici e privati saranno assegnati agli autori dei testi concorrenti, giudicati meritevoli di menzione o di segnalazione di merito. A tutti i concorrenti partecipanti sarà rilasciato un artistico diploma riproducente la “Rosa Blu”.

10° - Il partecipante al concorso autorizza, senza alcuna rivendicazione economica, l’Anffas Onlus Palermo alla diffusione e alla riproduzione delle composizioni, senza fini di lucro, con tutti i mezzi.

11° - La premiazione avverrà in Palermo in data che sarà resa nota tempestivamente. Tutti i testi premiati saranno inclusi in un numero della rivista “La Rosa blu”, edita dall’Anffas Nazionale. E’ prevista anche la pubblicazione di una “antologia informatica” sui siti Anffas.

12° - Le composizioni premiate verranno presentate e distribuite in occasione della manifestazione nazionale “Festival Anffas” che Anffas Onlus Nazionale organizzerà a Roma nell’anno 2006, con le modalità riproduttive prescelte da Anffas Onlus palermo.

13° - Partecipando al Premio letterario internazionale “Visioni d’autore per la Rosa blu dell’Anffas” ogni autore accetta tutte le norme del presente regolamento/bando.

14° - I dati degli autori sono tutelati ai sensi della Legge 675/96 e verranno utilizzati esclusivamente per le necessità organizzative del presente premio.

Per informazioni: Anffas Onlus Palermo, Via A. Narbone 71- 90138 Palermo, tel 091 6529302 – 3286495041 – e mail info@anffasicilia.net copia del presente bando e il progetto integrale ai siti www.anffaspalermo.it e www.anffasicilia.net




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti6150690
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 47 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 47

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 61
Ieri: 92
Totale: 6349
Ultimi: HelenRusse

Utenti Online:
Ospiti : 47
Membri : 0
Totale: 47
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it