logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : IV Concorso Letterario Nazionale "Il Tarlo" (scadenza 31/10/03)
Inviato da She-OZoz il 24/9/2003 15:00:41 (4391 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

L’Arci di Bergamo, in collaborazione con il gruppo letterario “Il Tarlo”, bandisce il 4° Concorso Letterario Nazionale “Il Tarlo”.

Regolamento

1) Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età.

2) Il concorso è diviso in due sezioni:

a) sezione a tema libero

b) sezione a tema: “La notte”

3) Si partecipa con un racconto inedito, in lingua italiana, della lunghezza massima di 25 cartelle dattiloscritte. Cartella tipo di 30 righe per 50 battute.

4) Il racconto deve essere assolutamente inedito e mai premiato in altri concorsi.

5) E’ richiesta una tassa di iscrizione di Euro 8 per ogni racconto, a titolo di rimborso spese, da versare tramite conto corrente postale n° 40392706 intestato a: ARCI Bergamo-via Quarenghi 34, 24122 Bergamo,”. La ricevuta dovrà essere inserita in una busta chiusa ed anonima, priva di contrassegni, contenente un foglio recante i propri dati anagrafici (nome, cognome, via, c.a.p., città, telefono), il titolo del racconto ed eventuale indirizzo di e-mail, oltre a una dichiarazione sottoscritta di aver preso visione ed accettazione di tutti i punti del presente regolamento e avendo specificato la sezione per la quale si intende partecipare.

6) Si può partecipare al concorso con più racconti.

7) Gli elaborati in 5 copie anonime, dovranno pervenire o essere spediti (farà fede il timbro postale), assieme alla busta contenente i dati anagrafici, entro il 31 Ottobre 2003 al seguente indirizzo: Arci Bergamo-Concorso letterario “Il Tarlo”-via Quarenghi 34, 24122-Bergamo.

8) I lavori non verranno restituiti ed ogni autore è responsabile di quanto contenuto nel proprio scritto.

9) Il giudizio della giuria è inappellabile. La giuria sarà composta da Ivan Della Mea, giornalista e scrittore, Massimo Cortesi, segretario provinciale dell’Arci Bergamo, Tatiana De Belli giornalista, Carlo Simoncini presidente del Premio Nazionale di narrativa Bergamo, Eugenia Valtulina responsabile della biblioteca “Di Vittorio” Bergamo, Silvo Tasso presidente del gruppo letterario “Il Tarlo”, Alberto Scanzi consigliere comunale di Bergamo e da membri del gruppo letterario “Il Tarlo”.

10) Entro il 31 Gennaio 2004, la giuria decreterà il vincitore, il quale sarà avvisato tempestivamente. La giuria si riserva inoltre di concedere eventuali menzioni a racconti meritevoli

11) Il premio consisterà per ciascuna delle due sezioni in un buono acquisto libri di Euro 150, spendibile presso la libreria “Il Libraccio” di via S. Bernardino, 34/C-Bergamo e da una opera d’arte creata dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Bergamo ispirata alla trama dei racconti vincitori.

12) Il buono acquisto libri che non sarà usufruito dal vincitore entro il 31 Dicembre 2004, verrà considerato decaduto.

13) L’Arci di Bergamo, per la giornata di premiazione (cui tutti i partecipanti riceveranno un invito), provvederà a rimborsare le spese di viaggio (Biglietto 2^ classe in treno A/R) e l’eventuale soggiorno ai vincitori, se risiedono fuori regione Lombardia.

14) L’Arci di Bergamo si riserverà il diritto di pubblicare eventuali racconti partecipanti al concorso, senza fine di lucro ed avvisando preventivamente gli autori.

15) La partecipazione al concorso implica l’accettazione da parte di tutti i concorrenti indistintamente, di tutte le clausole del presente regolamento.



Nel rispetto della Legge 675/96, i dati anagrafici dei partecipanti, saranno utilizzati solo ai fini del concorso.

http://www.arcibergamo.it/frametarlo2.htm




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti11877
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 16 utente(i) online (3 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 16

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 1
Ieri: 20
Totale: 5536
Ultimi: ShirleyPil

Utenti Online:
Ospiti : 16
Membri : 0
Totale: 16
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it