logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Narrare l'Italia nel Web (scadenza 15/10/05)
Inviato da She-OZoz il 22/9/2005 18:40:00 (3263 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Art. 1 - Il Consorzio Universitario ICoN, in collaborazione con la Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana, bandisce un concorso letterario in lingua italiana sul tema “Migrazioni e lavoro”.

Art. 2 - Il concorso, per testi narrativi o diaristici, è aperto a tutti ed è suddiviso in due sezioni:
a. cittadini italiani;
b. cittadini stranieri.

Art. 3 - I testi, in lingua italiana, devono avere una lunghezza massima di 15 cartelle dattiloscritte (circa 22.500 caratteri, spazi inclusi) e ogni partecipante può presentare un solo testo.

Art. 4 - I testi devono essere inviati in formato Word, corredati dai dati dell’autore (seguendo il modello di modulo in calce al bando) e con l’indicazione della sezione prescelta, entro il 15 ottobre 2005, alla casella di posta elettronica info@italicon.it con oggetto “Concorso Migrazioni e lavoro”.

Art. 5 - Una prima commissione giudicatrice interna valuterà tutti i testi pervenuti, designando i dodici racconti finalisti (sei per ogni sezione). Una seconda commissione giudicatrice, composta da docenti e critici, individuerà tra i finalisti il vincitore di ogni sezione. Al termine dei lavori delle commissioni tutti i partecipanti riceveranno comunicazione degli esiti del concorso per posta elettronica.

Art. 6 - I vincitori riceveranno un buono del valore di 750 euro per l’acquisto di libri. Tutti gli autori dei testi finalisti saranno premiati con un abbonamento annuale ai contenuti del sito www.italicon.it. La premiazione si svolgerà nel corso di una cerimonia in programma all’inizio del 2006.

Art. 7 - I testi presentati saranno pubblicati nella sezione “News” del sito www.italicon.it e saranno accessibili da tutti gli utenti registrati ICoN.

Art. 8 - La partecipazione al concorso è gratuita. I concorrenti, contestualmente all’invio dei racconti, concedono a titolo gratuito ogni diritto per la pubblicazione degli elaborati.

Art. 9 - Non verranno presi in considerazione testi che eccedano la lunghezza stabilita, che siano pervenuti fuori tempo massimo o che per gli argomenti trattati, a insindacabile giudizio delle commissioni giudicatrici, possano esporre il consorzio ICoN a contenziosi di tipo legale.

Art. 10 - La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento. La commissione organizzatrice si riserva comunque la facoltà di apportare modifiche al regolamento, se necessarie per causa di forza maggiore.

I dati personali trasmessi verranno trattati in conformità al Decreto Legislativo 196 del 2003 e successive modificazioni.

Ai sensi del D.P.R. 430 del 26.10.2001 art 6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.

Modulo Dati




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti009
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 41 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 41

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 41
Membri : 0
Totale: 41
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it