logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Letterario "Insula Romana" - Sezione Poesia Inedita (scadenza 30/07/05)
Inviato da She-OZoz il 3/7/2005 19:30:00 (4296 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
E’ indetta la XXVIII edizione del Premio Insula Romana sezione Poesia Inedita Nazionale riservata ad una “Composizione Poetica” sul tema: ”Si fanno versi per scrollare un peso/ e passare al seguente. Ma c’è sempre/ qualche peso di troppo, non c’è mai/ alcun verso che basti/ se domani tu stesso te ne scordi”. ( V. Sereni, I versi, in Gli strumenti umani, 1965).
- Scrivere versi non è uno sfogo né un esercizio retorico, non è un compiacimento né una fuga nella depressione. Sofferenza e sollievo sono ancora i battiti di chi li compone; la memoria è ancora il respiro con cui una poesia viene deposta sulla pagina. -

Ogni concorrente dovrà presentare un componimento libero e dovrà inviare, a mezzo raccomandata, il proprio lavoro in 6 (sei) copie anonime inserendo un’ulteriore copia in una busta chiusa insieme a nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, codice fiscale, firma autentica dell’autore. La partecipazione al concorso è gratuita.
L’elaborato dovrà essere spedito entro e non oltre il 30 luglio 2005 (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo: Ass. PRO LOCO Bastia Umbra Piazza Mazzini 74/75 – 06083 Bastia Umbra – PG – oppure alla Casella Postale N° 25 del locale Uff. PPTT.
Una prima selezione sarà effettuata da una Giuria formata da esperti di stimata e nota professionalità che sceglieranno i migliori elaborati da presentare alla Giuria Popolare composta da 100 membri di varie categorie sociali che nomineranno il vincitore, nella serata programmata per il 30 ottobre 2005 alle ore 21.00 presso la sala consiliare del Comune di Bastia Umbra. Il giudizio delle Giurie è sempre insindacabile. I testi poetici possono essere scritti in qualunque lingua o dialetto, purchè abbiano a fianco il testo italiano. La votazione sarà valida con almeno i due terzi dei giurati. La premiazione dell’autore vincitore avverrà il giorno 20 novembre 2005 alle ore 17,00 presso la sala convegni del Centro Fieristico di Bastia Umbra alla presenza di autorità locali e regionali.
Il Premio, della sezione Poesia Inedita nazionale 2005, consiste nella pubblicazione degli elaborati dei primi 10 finalisti presso una Casa Editrice scelta dall’ente Organizzatore. Il primo autore classificato riceverà un premio consistente in Euro 1000,00. Il secondo e il terzo autore segnalati dalla Giuria Popolare riceveranno una pregevole ceramica umbra .
La Giuria è formata da:
Dott. Maurizio Terzetti – Direttore Premio Insula Romana Poesia Inedita
Prof. Giorgio Bonamente – Preside Facoltà di Lettere e Filosofia Università di PG
Prof. Enrico Sciamanna – docente di Storia dell’Arte
Prof. Piero Fabbri – Scrittore
Prof. Jacopo Manna – Insegnante

Per informazioni:
Tel. e fax 075.8011493

http://www.bastiaumbra.biz/




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti412126
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 21 utente(i) online (2 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 21

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 4
Ieri: 16
Totale: 5687
Ultimi: HRKFae895

Utenti Online:
Ospiti : 21
Membri : 0
Totale: 21
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it