logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio "Storia di Natale" (scadenza 30/06/05)
Inviato da She-OZoz il 6/6/2005 23:10:00 (3430 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
1. La Fondazione Marazza, l'editrice Interlinea e il portale Juniorlibri.it (www.juniorlibri.it) con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Novara, organizzano il Premio di letteratura per l'infanzia “Storia di Natale” per un racconto ispirato al Natale.

2. La partecipazione al Premio è gratuita e aperta a tutti, senza limiti d’età.

3. Le opere dovranno essere originali, frutto di elaborazione personale.

4. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 15 pagine dattiloscritte (ogni pagina di circa 30 righe, per un totale non superiore alle 30 000 battute).

5. Ogni autore è responsabile della propria opera e, salvo espresso divieto scritto, si intende autorizzata la pubblicazione.

6. Gli elaborati andranno consegnati o spediti per posta o via internet a: Segreteria Premio “Storia di Natale”, via Pietro Micca 24, 28100 Novara, e-mail: edizioni@interlinea.com, indicando le generalità dell’autore, con indirizzo e data di nascita.

7. Gli elaborati pervenuti non saranno restituiti. Si consiglia perciò di conservarne una copia.

8. Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura nella conservazione delle opere, declinano ogni responsabilità per smarrimenti, furti o danni di qualsiasi genere che potessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione.

9. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 30 giugno 2005 (farà fede la data del timbro postale).

10. La scelta del testo vincitore del premio sarà di competenza esclusiva della giuria, il cui giudizio sarà insindacabile.

11. La commissione che giudicherà i testi pervenuti, presieduta da Pino Boero è composta da scrittori, critici, giornalisti e rappresentanti degli enti promotori.

12. I risultati saranno comunicati per lettera e la premiazione avverrà durante una manifestazione pubblica alla quale saranno invitati tutti i partecipanti.

13. Il premio consisterà nella pubblicazione del testo scelto dalla giuria.

14. La pubblicazione dell’opera vincitrice avverrà entro il Natale 2005 a cura di Interlinea nella collana "Le rane". Altri racconti selezionati saranno pubblicati sul portale internet www.juniorlibri.it

15. Al Premio letterario “Storia di Natale” è legato il concorso “Cercasi Storia di Natale”, riservato agli alunni della scuola dell’obbligo (elementari e medie inferiori), per il quale viene pubblicato un apposito bando. Il bando è reperibile all'indirizzo www.juniorlibri.it/storiadinatale

Segreteria premio letterario "Storia di Natale", via Pietro Micca 24, 28100 Novara,
tel. 0321 612571 fax 0321 612636, è possibile la partecipazione via internet




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News011
Iscritti0016
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 50 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 50

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 50
Membri : 0
Totale: 50
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it