logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Pubblica con noi 2003 (scadenza 31/10/03)
Inviato da She-OZoz il 12/9/2003 19:46:07 (2480 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Art. 1 Fara Editore indice la II edizione del concorso Pubblica con noi. Sono previste due sezioni a tema libero:
sez. A. racconto o raccolta di racconti
sez B. silloge poetica

Art. 2 Le opere dovranno essere inviate entro il 31 ottobre 2003 a: Fara Editore via dei Martiri 5, 47900 Rimini (RN) accompagnate da dischetto; o preferibilmente al nostro indirizzo elettronico fara@kaleidon.it in un'unica copia. Per info: 0541-377660.

Art. 3 L'opera inviata (non più di una per autore) deve essere inedita (o comunque l'autore deve ancora detenerne i diritti; a tal fine l'autore deve dichiarare l'opera frutto della sua inventiva e di sua libera disponibilità) ed essere:
- per la sez A. tassativamente compresa fra un minimo di 50 cartelle (o 90.000 caratteri spazi inclusi) e un massimo di 70 cartelle (o 126.000 caratteri spazi inclusi);
- per la sez. B. comprendedere un masssimo di 50 poesie.

Art. 4 È richiesta una tassa di lettura di € 25,00 da inviarsi tramite bollettino di c/c postale n. 14677470 intestato a FARA di Alessandro Ramberti e C. Nella causale specificare: Concorso Pubblica con noi 2003. La tassa dà diritto a ricevere il bellissimo romanzo Sogni d'emergenza di Michele Ruele.

Art. 5 L'autore dovrà allegare un breve curriculum vitae con indirizzo tradizionale, e-mail e recapito telefonico. Le opere non saranno restituite.

Art. 6 Il primo classificato della sez A. e il primo classificato delal sez. B. verranno pubblicati a cura e a spese dell'editore, che si riserva interventi editoriali per eliminare eventuali ridondanze o materiale in eccesso. Gli autori pubblicati riceveranno 20 copie omaggio godendo dello sconto del 50% sulle altre copie della loro opera che volessero eventualmente acquistare. Ogni autore pubblicato riceverà un contratto di edizione che prevede la rinuncia al pagamento dei diritti d'autore relativamente alle prime 1.000 copie della sua opera effettivamente vendute.

Art. 7 Il giudizio verrà operato insindacabilmente dalla nostra casa editrice ed eventualmente da intellettuali e scrittori di sua fiducia. I risultati verranno comunicati via posta elettronica a tutti i partecipanti (inutile contattare quindi l'editore prima della data indicata nell'Art. 8 qui sotto). Qualora si ritenesse non soddisfacente la quantità e/o la qualità delle opere pervenute, la pubblicazione premio potrà non aver luogo.

Art. 8 I risultati verranno comunicati ai partecipanti e agli organi di stampa entro il 31 dicembre 2003 e saranno pubblicizzati nel nostro sito www.kaleidon.it/fara e nel nostro bollettino culturale Faranews. I vincitori ed eventualmente altri autori selezionati riceveranno per posta i certificati di merito. Non è prevista una cerimonia di premiazione.

Art. 9 La partecipazione al concorso Pubblica con noi di Fara Editore implica di fatto l'accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.

Art. 10 Ai sensi della legge 96/675 i partecipanti al concorso consentono a Fara Editore il trattamento dei dati personali ai fini della gestione del premio e per comunicazioni editoriali. Resta inteso che potranno in ogni momento richiedere di essere cancellati dalla nostra banca dati.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti4417
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 58 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 58

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 4
Ieri: 7
Totale: 5442
Ultimi: PhilH61854

Utenti Online:
Ospiti : 47
Membri : 0
Totale: 47
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it