logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : 11° Premio Letterario Navile Città di Bologna (scadenza 30/06/05)
Inviato da She-OZoz il 23/5/2005 19:00:00 (5656 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Per opere inedite scritta in lingua italiana, in lingua dialettale o in altra lingua, con traduzione a fronte.
Il Quartiere Navile, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Bologna, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Bologna, e con la collaborazione di Coop Adriatica Scarl, di Atc Spa, di Librincontro Promozioni Editoriali, della Banca Popolare Antoniana Veneta, di Radio Tau, indice per l'anno 2005 l'11 Premio Letterario Navile Città di Bologna per opere inedite, scritte in lingua italiana, in lingua dialettale o in altra lingua, con traduzione a fronte.

Il Premio è diviso in tre sezioni:
A. NARRATIVA
B. NARRATIVA PER RAGAZZI
C. POESIA

MODALITA DI PARTECIPAZIONE
Le opere devono essere presentate all'Ufficio Cultura del Quartiere Navile, in via di Saliceto, 5 - 40128 Bologna
entro e non oltre il 30/06/2005
direttamente,dalle 9.00 alle 14.00 nei giorni feriali compreso il sabato, e dalle 15.00 alle 17.30 nei giorni di martedì e giovedì
o tramite il servizio postale,e in questo caso farà fede la data del timbro postale
devono essere consegnate quattro copie dattiloscritte, siglate in ogni pagina con uno pseudonimo, senza riferimenti diretti o indiretti all'autore, ed una busta chiusa contenente i dati anagrafici dell'autore (nome, cognome, indirizzo di residenza o di domicilio, telefono), che riporti esternamente l'in-dicazione dello pseudonimo. Coloro che hanno partecipato a precedenti edizioni dovranno concorrere con uno pseudonimo nuovo
la consegna o la spedizione si effettuano con un unico plico contenente le quattro copie dattiloscritte e la busta con i dati anagrafici; all'e-sterno il plico deve indicare l'indirizzo di destinazione, il riferimento alla 11° edizione del Premio Letterario Navile Città di Bologna, lo pseudonimo e la sezione di concorso prescelta (A = NARRATIVA, B = NARRATIVA PER RAGAZZI, C = POESIA)
per partecipare alle sezioni A narrativa e B narrativa per ragazzi devono essere presentati uno o più racconti con un numero complessivo di cartelle compreso fra le 60 e le 90, di non più di 2000 battute con carattere corpo 12.
per partecipare alla sezione C poesia devono essere presentate mini-mo 20 e massimo 40 poesie.
Il materiale dattiloscritto presentato al concorso non sarà restituito.

GIURIA
Le opere a concorso saranno valutate da una giuria di critici e di esponenti del mondo della cultura nominati dal Consiglio del Quartiere Navile. Il giudizio della giuria è insindacabile.

PREMIAZIONE
I vincitori saranno premiati con la pubblicazione in 500 copie dell'opera a concorso e riceveranno 10 volumi a stampa del loro lavoro.A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Data e luogo della premiazione verranno comunicati a tutti i partecipanti con comunicazione scritta. Le opere selezionate potranno essere promosse, alla presenza dei giurati o di altri critici ed esperti, in rassegne letterarie organizzate dal Coordinamento alla Cultura del Quartiere Navile. I vincitori dovranno garantire la disponibilità a partecipare a tali rassegne che saranno parte fondamentale dell'attività inerente al premio letterario. Il calendario degli appuntamenti sarà comunicato a cura della Commissione Cultura del Quartiere Navile.

CONDIZIONI PER LA PUBBLICAZIONE
I vincitori del "Premio Letterario Navile - Città di Bologna", pur conservando la possibilità di utilizzare liberamente le loro opere in un momento successivo, non potranno vantare alcun diritto sulla prima edizione del volume, fatto salvo quanto eventualmente concordato fra autore ed editore.

NORMA FINALE
I candidati, partecipando al concorso, garantiscono l'originalità delle opere presentate e accettano le indicazioni regolamentari del bando. Inoltre autorizzano il trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 7 e 13 del D.lvo 196/03 ai fini della pubblicazione delle opere e delle attività di promozione e di pubblicizzazione.

Atc e Coop Adriatica per la cultura
INFORMAZIONI
Ufficio Cultura Quartiere Navile - via di Saliceto, 5 - 40128 Bologna tel. 051/4151326 - fax 051/4151300
Call Center 051/203040
e-mail: q_navile@iperbole.bologna.it
www.comune.bologna.it/iperbole/q_navile
www.comune.bologna.it/comune/concorsi/premionavile/




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti8253
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 45 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 45

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 8
Ieri: 5
Totale: 5520
Ultimi: BrookeFren

Utenti Online:
Ospiti : 45
Membri : 0
Totale: 45
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it