logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Letterario "Giuseppe Malattia della Vallata" (scadenza 14/05/05)
Inviato da She-OZoz il 25/4/2005 22:30:00 (2780 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
1. Sezioni poesia in lingua italiana e poesia in idiomi delle   minoranze etnolingustiche italiane.
Si partecipa con un massimo di tre poesie non superiori a cinquanta versi ciascuna.
Per i testi in idiomi delle minoranze etnoliguistiche italiane, i concorrenti devono affiancare al testo originale la traduzione in lingua italiana.

2. Sezione poesia in video
Si partecipa inviando da una a tre cassette VHS, di durata non superiore complessivamente a dieci minuti, accompagnate dalla copia dattiloscritta dei testi. Si precisa che per poesia in video si intende l’interpretazione videoregistrata di un testo letterario, che deve essere letto o proposto come didascalia delle immagini. L’autore del testo può venire coadiuvato da un co-autore (il Regista del video). I concorrenti che partecipano con un’opera in lingua minoritaria devono presentare il video con i testi tradotti in lingua italiana.

3. I plichi contenti i testi a concorso devono venire inviati entro il14 maggio2005 (vale il timbro postale) alla segreteria del Premio (casella postale 170 33170 Pordenone). I testi devono essere battuti a macchina in sei copie. Il nominativo, l’indirizzo e il recapito telefonico dell’autore devono risultare a piè di pagina di ciascuna delle copie dei testi inviati. Si deve inoltre allegare una dichiarazione che attesti che le opere presentate sono inedite e mai premiate prima. Le stesse modalità valgono per le opere in video, delle quali però sarà sufficiente inviare tre copie.

4. L’operato della Giuria è inappellabile ed insindacabile.

5. Verrà formulata una rosa di finalisti per ciascuna sezione, ai quali verranno assegnati Diploma e targa artistica a ricordo della manifestazione letteraria.
All’interno di questa rosa, saranno premiati i primi, i secondi e i terzi classificati       delle tre sezioni. I primi premi consistono in euro 520,00, in un diploma e in una targa artistica con un motivo che ricorda l’opera dello scrittore; i secondi premi in euro 260,00, in un diploma e in una targa artistica. Ai terzi verranno riconosciuti un premio di euro 155,00, un diploma e una targa artistica. Per quanto riguarda la produzione in video il premio è unico per ogni opera premiata, qualunque sia il numero degli autori. Verrà inoltre formulata una rosa di segnalati per ciascuna sezione, ai quali verranno assegnati un diploma ed eventuali altri premi. Sia gli elaborati scritti che quelli interpretati in video non verranno restituiti.

6.La premiazione si terrà domenica 17 luglio a Barcis. Si avvertono i concorrenti che i premi in denaro devono essere ritirati personalmente durante la cerimonia di premiazione a Barcis, pena la decadenza da ogni diritto inerente alla premiazione. Finalisti e premiati verranno tempestivamente informati di persona a mezzo telegramma e saranno tenuti a confermare o meno la loro presenza alla cerimonia sempre a mezzo telegramma. Tutti i partecipanti sono comunque invitati fin d’ora a intervenire alla premiazione.

7. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme previste dal bando.

http://www.premiogiuseppemalattia.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti143150
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 78 utente(i) online (17 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 78

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 14
Ieri: 14
Totale: 5797
Ultimi: BusterBasa

Utenti Online:
Ospiti : 78
Membri : 0
Totale: 78
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it