logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio di Poesia dell’Associazione «ENCELADO» (scadenza 30/04/05)
Inviato da She-OZoz il 24/3/2005 18:00:00 (3869 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
L’Associazione Culturale «Encelado», in collaborazione con il periodico «Spazi Nuovi», bandisce la quarta edizione del Premio di poesia dedicata al giudice Rosario Livatino.
Possono partecipare tutti gli autori di poesie inedite a tema libero, in lingua o in vernacolo, con una sola opera la cui lunghezza non superi i 30 versi. La partecipazione è gratuita. Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica:info@dimartinomarianna.it, entro e non oltre il 30 aprile 2005.

Le poesie dovranno riportare nome, cognome, data di nascita e recapito dell’autore. L’avvenuta ricezione dell’opera sarà confermata a ciascun autore da una e-mail inviata dal Segretario del premio Marianna Di Martino.
Sono istituite due sezioni del premio: 1) giovani fino a 18 anni; 2) adulti, di età superiore ai 18 anni.
Modalità
Fra tutte le opere che perverranno una Commissione di esperti effettuerà, allo scadere del termine di ricezione, una prima selezione e stabilirà, a suo insindacabile giudizio, l’ordine di precedenza nella pubblicazione delle poesie sul periodico «Spazi Nuovi». I lettori potranno votare ogni mese l’opera preferita tra quelle pubblicate esprimendo un solo voto tramite e-mail, che dovrà contenere nome cognome e indirizzo del votante, da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@dimartinomarianna.it, o con tagliando da inviare o consegnare a mano ad Associazione «Encelado» presso Magica 2000 via A. Cosenza 8/10 80062 META (Napoli). Ogni mese sarà decretata finalista l’opera più votata tra quelle pubblicate. Al termine, una Commissione, composta da esponenti del mondo della cultura, determinerà a suo insindacabile giudizio, la graduatoria finale e sceglierà la poesia vincitrice; la sua composizione sarà resa nota all’atto della cerimonia di premiazione.
Premi
Il primo classificato di entrambe le sezioni sarà premiato con targa e buono per l’acquisto di libri del valore di euro 150. Premi consistenti in targhe e medaglie saranno assegnati agli autori delle poesie selezionate nella prima rosa dei finalisti. Fra tutti i lettori che avranno segnalato il nome dei vincitori finali verrà sorteggiato un buono dell’ importo di euro 50 per l’acquisto di libri.
Varie
L’esito del concorso, la data ed il luogo di premiazione saranno resi noti attraverso il mensile «Spazi Nuovi». Copia del bando sarà consultabile sul sito: www.spazinuovi.it Ai concorrenti non saranno restituite le poesie pervenute.
Ai sensi della Legge 675/96, il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso.
La partecipazione al Premio di poesia comporta l’accettazione piena ed incondizionata delle norme sopra riportate.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti7420
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 52 utente(i) online (3 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 52

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 7
Ieri: 7
Totale: 5443
Ultimi: Lavada8281

Utenti Online:
Ospiti : 52
Membri : 0
Totale: 52
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it