logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Premio Internazionale "Alla luce delle Mainarde" (scadenza 30/06/05)
Inviato da She-OZoz il 23/3/2005 17:53:04 (5068 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Quota di partecipazione
1.Il Premio è articolato in

i una sezione "giovani autori italiani" di età inferiore ai 18 anni

ii una sezione "autori italiani" che hanno superato i 18 anni

iii una sezione "speciale dedicata agli autori stranieri" di qualsiasi Paese, senza distinzione di cittadinanza o nazionalità.

Rientrano nelle prime due sezioni autori di lingua italiana anche se residenti all'estero. I partecipanti non devono aver mai tratto lucro dall'arte del narrare.

2.Il tema del Premio è

" il grande viaggio "

e può essere sviluppato attraverso un "corto letterario" (racconto, novella, favola, fumetto...) senza limitazione di genere, che non superi le venti cartelle. L'opera con la quale si partecipa non deve essere stata premiata in altri concorsi e deve essere rigorosamente inedita.

3.I partecipanti dovranno inviare

le composizioni dattiloscritte in triplice copia entro il 30 giugno 2005 (fa fede la data di spedizione) a mezzo posta, al seguente indirizzo:

Premio Internazionale "Alla luce delle Mainarde"

via delle Grotte, 20

86070 Rocchetta a Volturno (Isernia) - Italia

Il plico postale dovrà contenere due copie non firmate che avranno sull'intestazione soltanto il titolo ed una busta chiusa nella quale sarà inserita la terza copia autografata corredata di una nota con i dati anagrafici dell'autore, completi di indirizzo e recapito telefonico. E' gradito anche l'invio del file nel formato Microsoft Word.

4.La Giuria

che sarà nominata entro la fine di giugno dai promotori del Premio, a suo insindacabile giudizio, premierà le migliori due opere tra quelle pervenute per ciascuna sezione; altre opere potranno essere oggetto di segnalazione. Gli autori premiati e segnalati saranno avvisati tempestivamente con lettera raccomandata.

5.I premi:

i ai primi classificati delle sezioni riservate ad autori italiani 500 euro, ai secondi classificati 300 euro; a scelta dei vincitori i premi in denaro potranno essere convertiti in possibilità di soggiorno in una località della nostra valle

ii ai primi classificati della sezione speciale dedicata ad autori stranieri sarà offerto un soggiorno di una settimana (al I° classificato) e di un week end (al II° classificato) per due persone in una località della nostra valle.

Verranno inoltre assegnati premi di varia natura messi a disposizione da Sponsor e Patrocinatori. I premi in denaro saranno consegnati esclusivamente agli Autori presenti.

6.Le opere premiate e segnalate

saranno diffuse attraverso la stampa e riviste letterarie e inviate a case editrici per eventuale pubblicazione. Le opere inviate non saranno restituite. La partecipazione al Premio costituisce autorizzazione al trattamento dei dati personali degli autori, per la diffusione delle informazioni relative al Premio su riviste e in ambito culturale e alla pubblicazione delle opere.

7.La quota di partecipazione

a titolo di contributo spese è di 10 euro. La partecipazione è gratuita per gli autori che non hanno superato i 18 anni (si intende coloro che non hanno compiuto 19 anni alla data di invio dell'opera). La quota di partecipazione dovrà essere versata sul c/c bancario n. 3000714/5 intestato alla ProLoco Rocchetta presso l'agenzia della Banca Popolare di Puglia e Basilicata di Colli a Volturno cab 88530 - abi 5385, specificando nella causale "partecipazione al Premio ...alla luce delle Mainarde". Copia della ricevuta sarà inviata contestualmente alle opere nel plico postale.

8.La premiazione avverrà

nell'ambito di una cerimonia prevista dopo la fine dell'estate 2005. Le informazioni sulla data e luogo della cerimonia saranno messe sul sito e diffuse via stampa.

9.La partecipazione al Premio

implica l'accettazione di tutte le clausole del presente regolamento. Per tutto quanto non previsto dal presente regolamento le decisioni spettano agli organizzatori.

10.Tutte le informazioni relative al Premio
sono disponibili sul sito www.allalucedellemainarde.it

Premio Internazionale "Alla luce delle Mainarde"

Ia edizione 2005

Sede: via delle Grotte, 20 - 86070 Rocchetta a Volturno (Isernia) - Italia

Promotore: ProLoco Rocchetta

Referenti:

M.L.Pontarelli (segretario generale): tel. +39 0865 955042

M.G.Lombardi (coordinatore): tel. 333 3044626,

e_mail mglombardi@allalucedellemainarde.it

F.D.La Banca (coordinatore): tel.338 3173323,

e_mail fdlabanca@allalucedellemainarde.it

A.Raddi (segreteria tecnica): tel.339 8808175,

fax +39 0865 957412, e_mail info@allalucedellemainarde.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 30/10/2005 17:30  Aggiornato: 30/10/2005 17:30
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
Nella splendida cornice dell’Abbazia di S. Vincenzo al Volturno, in una giornata luminosa, si è chiusa la prima edizione del Premio Internazionale denominato “Alla luce delle Mainarde”.

Tra gli intervenuti numerosi sono stati i partecipanti al Premio, giunti ai piedi delle Mainarde da diverse parti d’Italia.

Alla presenza di rappresentanti delle Istituzione e del mondo politico e rappresentanti ed amanti della cultura sono stati proclamati e premiati i vincitori che meglio hanno saputo interpretare il tema “Il grande viaggio” con un corto letterario.

Sono stati aggiudicati i PREMI:

Per la sezione Autori Italiani:

- I° Premio Antonio D’Ettorre (Roma) ……… “Fly in job”

- II° Premio Giuseppe Muscardini (Ferrara) ……… “Pensione Wilhelmina”

Per la sezione Giovani Autori Italiani:

- I° Premio Claudia Jovine (Isernia) ……… “Il coraggio di vivere”

- II° Premio Serena Avezza (Torino) ……… “Tra fantasia e realtà”

Sono state assegnate le MENZIONI:

Per la sezione Autori Italiani:

- Cristina Corzetto (Vobbia- GE)…………. “Le parole perse”

- Marina Vio (Venezia)………………… “Scarpe”

- Maria Luigia Longo (Tito Scalo- PZ)…… “Per forza - il grande viaggio”

Per la sezione Giovani Autori Italiani:

- Mattia Cavicchi (Prato) ……….……… “Acque mediane”

- Daniele Bianchini (Tolentino-MC)…….. “Ultimo viaggio”

Sono stati assegnati i RICONOSCIMENTI per la partecipazione alle classi (anno scolastico
2004-2005) e le TARGHE alle Scuole:

Istituto Comprensivo Statale di Colli a Volturno (IS) “S. Giovanni Bosco” -
Scuola Elementare: classi III- IV- V

Scuola Elementare “Giovanni Rodari” di Cesa (CE): classe IV
Istituto Paritario “Sacro Cuore” di Roma – Liceo della comunicazione: classe I
Istituto Comprensivo Statale “Don Giulio Testa” di Venafro-Sesto Campano - Scuola Secondaria di I grado: classe II sez. B
Istituto Comprensivo Statale “Molise Altissimo”di Carovilli (IS) - Scuola Media di Capracotta: classe II
L’obiettivo principale dell’Organizzazione, di creare un evento capace di coniugare la promozione del territorio e la sensibilizzazione verso forme espressive artistiche, è stato raggiunto pienamente.

L’idea di forza, che la crescita economica, culturale e sociale di un paese passa attraverso l’azione congiunta di Enti locali e Istituzioni ma è dovuta anche all’azione e alla spinta che partono dal basso, da parte di tante e diverse associazioni culturali e, pertanto, deve essere il frutto di un’azione sinergica comune, sembra essere stata confermata dai fatti.

L’Istituzione del Premio, la promozione e la divulgazione in Italia e all’estero, i riconoscimenti, la partecipazione molto estesa, hanno sicuramente dato un piccolo contributo in questa direzione.

Gli organizzatori del Premio e il Direttivo della Pro-Loco ringraziano sia gli intervenuti sia quanti non hanno potuto essere fisicamente presenti per difficoltà di varia natura.

I tanti messaggi affettuosi arrivati e le scuse sincere hanno fatto sì che fossero tutti presenti alla cerimonia in quel luogo sacro di grande valore religioso e storico.

L’organizzazione si scusa invece con i tanti partecipanti con i quali, per l’impegno e le difficoltà organizzative legate alla conduzione della cerimonia, non è stato possibile intrattenersi e avere uno scambio diretto, considerato anche l’elevato numero di presenze
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News011
Iscritti0016
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 48 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 48

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 48
Membri : 0
Totale: 48
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it