logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : "L'ECO on line - Romanzo breve & Poesia singola" (scadenza 30/04/05)
Inviato da She-OZoz il 14/3/2005 18:55:55 (5098 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Premio Letterario
"L'ECO on line - Romanzo breve & Poesia singola"
3^ edizione – 2005
con il patrocinio del COMUNE DI RAVANUSA “Città del Monte Saraceno”

B A N D O

Il concorso letterario è aperto a tutti gli autori, italiani e non, con opere inedite in lingua italiana, per le sezioni: A - "Romanzo breve" e B - “Poesia singola” (a tema libero).

Per la narrativa l'elaborato non deve superare le 65 pagine (35 righe per cartella corpo 12) mentre per la sezione della poesia và presentata una sola lirica (35 righe max).

Deve essere inviata, per ognuna delle sezioni, una sola copia, in allegato per e-mail (con i propri dati ed un breve profilo bio-bibliografico), entro e non oltre il 30 aprile 2005, ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: infoeco2002@libero.it o scrivi_eco@libero.it .

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il Premio consiste, per il primo classificato e per ognuna delle due sezioni, nella consegna di un dipinto del pittore Girolamo La Marca (www.girolamolamarca.ven.cc), avente per soggetto il tema del romanzo breve o della poesia singola, nella pubblicazione dell'opera sul sito internet www.ecorav.it e nella consegna di una targa – ricordo.

Verranno attribuiti, oltre al primo classificato e per ognuna delle sezioni, altri tre riconoscimenti. Agli autori sarà consegnata una targa – ricordo ed i testi verranno pubblicati in una sezione del suddetto sito.

La commissione del concorso è così composta: Presidente Lilli Parisi (esperto della comunicazione); componenti: Nuccio Mula (Critico letterario e massmediologo), Girolamo La Marca (artista), Maria Stella Filippini Di Caro (Poetessa), Piero Trapani (Autore), Lina Russo (Direttrice Biblioteca). La giuria sarà affiancata da un Comitato di lettura di cui ne fanno parte: Coordinatore Davide Fricano (Autore, docente di lingua italiana), Alfonsina Pelonero (Assistente sociale), Maria Belvedere (Animatrice culturale), Maria Rita Sgammeglia (Impiegata), Rossella Di Gregorio (Insegnante), Daniele Arculeo (Comunicatore).

La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ autunno del 2005 a Ravanusa presso la locale Biblioteca Comunale, alla presenza degli organizzatori, di autorità e personalità del mondo della cultura. Durante la stessa verrà consegnato un premio speciale alla carriera riservato ad un autore già affermato.

Il bando di concorso sarà pubblicato sul sito internet www.ecorav.it . Per ulteriori informazioni tel. 338.8057302, e-mail: lilliparisi@tin.it oppure Biblioteca Comunale, C.so della Repubblica 103 – 92029 Ravanusa – (AG) - Tel. 0922.881059.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0011
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 54 utente(i) online (8 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 54

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 54
Membri : 0
Totale: 54
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it