logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso letterario "Giovani Autori" (scadenza 15/04/05)
Inviato da She-OZoz il 8/3/2005 0:10:07 (4935 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
La Fondazione CARIPE, in collaborazione con le Edizioni Tracce di Pescara, intende incoraggiare e valorizzare la scrittura e la letteratura giovanile, e favorire la promozione culturale della letteratura italiana. A tale scopo ha stabilito di pubblicare ogni anno un volume di narrativa e un volume di poesia scritti da giovani nati, residenti o domiciliati in Italia. Pertanto la Fondazione CARIPE e le Edizioni Tracce istituiscono due collane editoriali denominate rispettivamente “Fondazione CARIPE - Giovani Scrittori” e “Fondazione CARIPE - Giovani Poeti”.

Possono partecipare alla selezione dei testi per la eventuale pubblicazione in volume nelle collane editoriali i giovani che alla data del 16 aprile 2005 abbiano compiuto i 18 anni e non abbiano superato i 30 anni, nati, residenti o domiciliati in Italia. Il bando è esteso anche agli italiani o figli di italiani emigrati all'estero.

--------------------------------------------------------------------------------

Come partecipare al Concorso...
Per la partecipazione alla selezione dei testi si prevede il seguente regolamento annuale per l’anno 2005, suddiviso in due sezioni:

a) Narrativa inedita in lingua italiana;

b) Poesia inedita in lingua italiana.

Per la sezione [a] i dattiloscritti non dovranno superare le 80 cartelle e non dovranno essere inferiori alle 50 cartelle [di circa 30 righe l’una] e potranno consistere in un racconto lungo o in una raccolta di racconti.

Per la sezione [b] i dattiloscritti non dovranno superare le 80 cartelle e non dovranno essere inferiori alle 50 cartelle [di circa 30 versi l’una].

Le opere dovranno pervenire in numero di 7 copie fascicolate entro e non oltre il 15 aprile 2005 alla Segreteria Editoriale “Giovani Autori” c/o Edizioni Tracce - Via Eugenia Ravasco, 54 - 65123 Pescara.

Il primo foglio di ogni fascicolo dovrà portare la dicitura “Selezione Editoriale Giovani Autori - Fondazione CARIPE 2005” ed indicare i dati anagrafici di nascita e residenza, indirizzo e numero telefonico dell’autore, nonché la sezione alla quale l’Autore intende partecipare.

--------------------------------------------------------------------------------

Comitato di Lettura
Il comitato di lettura è composto da Francesco Marroni, Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Pescara, Vito Moretti, docente universitario, poeta e critico letterario, Umberto Russo, docente universitario di storia della critica letteraria, Nicola Mattoscio e Walter Del Duca, o loro delegati, quali rappresentanti della Fondazione CARIPE, e Nicoletta Di Gregorio e Ubaldo Giacomucci, quali rappresentanti delle Edizioni Tracce.

Il giudizio del comitato di lettura è insindacabile. Il testo ritenuto migliore per ognuna delle due sezioni verrà pubblicato in volume e distribuito in libreria a livello nazionale dalle Edizioni Tracce di Pescara.

www.tracce.org




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti376243
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 54 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 54

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 3
Ieri: 76
Totale: 5653
Ultimi: Deandre78E

Utenti Online:
Ospiti : 54
Membri : 0
Totale: 54
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it