logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : 8° Concorso di poesia "In memoria di Lino Negri" (scadenza 13/03/05)
Inviato da She-OZoz il 31/1/2005 23:41:59 (3642 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Scadenza iscrizione:13 marzo 2005. Nel caso di invio tramite posta farà fede il timbro postale.

Organizzato da Pro Loco Parona, Via 25 Aprile, 25 – 27020 Parona (PV) - email: proloco@parona-lomellina.it - Tel. 0384.253.636 - Sito internet: www.parona-lomellina.it

Il concorso si articola in due sezioni: Poesia in lingua italiana e Poesia in vernacolo lomellina

I concorrenti potranno partecipare solo ad una sezione del concorso, presentando un massimo di tre opere, edite od inedite, ciascuna delle quali non dovrà superare i 40 versi. Per le poesie in vernacolo è richiesta anche la traduzione in lingua italiana. Non sono ammesse opere che siano già state premiate ai primi tre posti in edizioni precedenti del concorso.

Le opere, corredate dalle generalità complete dei concorrenti (nome, cognome, indirizzo e numero telefonico), dovranno pervenire in 2 copie dattiloscritte a: Pro Loco Parona – Via 25 Aprile, 25 – 27020 Parona (PV). Le opere verranno visionate dalla giuria in forma anonima.

Quota di adesione: La partecipazione al concorso è gratuita.

Premi: Per le opere prime classificate in entrambe le sezioni verranno consegnati una coppa ricordo ed un premio di € 200,00. Verranno inoltre conferiti altri premi, a discrezione della giuria, consistenti in medaglie, coppe e targhe. Tutti i partecipanti saranno omaggiati di una confezione di “Offelle di Parona”. I premi verranno assegnati a giudizio insindacabile della Giuria, la cui composizione verrà resa nota durante la cerimonia di premiazione.

La premiazione si terrà a Parona (Pavia) il giorno 9 aprile 2005 (sabato) alle ore 21 presso l’Oratorio Parrocchiale, nel corso di una pubblica manifestazione. Tutti i concorrenti sono invitati sin d’ora.

La Pro Loco Parona avviserà per tempo i premiati, personalmente con comunicazione telefonica.
La giuria è formata da esperti del settore e amanti della poesia.

Note: I vincitori sono tenuti a presenziare alla cerimonia di premiazione. Per casi eccezionali è tuttavia consentito il ritiro del premio da parte di altra persona, purché presenti delega scritta del vincitore. L’invito alla premiazione non dà diritto al rimborso delle spese di viaggio, soggiorno, ecc. Le opere inviate non saranno restituite. L’organizzazione, inoltre, si riserva la facoltà, anche senza preavviso, di pubblicare un’antologia delle opere inviate, prescindendo dagli esiti del concorso.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale delle norme contenute nel presente bando.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti1476254
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 45 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 45

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 14
Ieri: 76
Totale: 5653
Ultimi: Deandre78E

Utenti Online:
Ospiti : 45
Membri : 0
Totale: 45
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it