logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Gli occhi dentro (scadenza 28/02/05)
Inviato da She-OZoz il 13/1/2005 0:23:35 (3875 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
L'iniziativa ha lo scopo di favorire coloro che, pur in possesso di particolari doti letterarie, a causa della menomazione visiva potrebbero non avere avuto, e/o non avere in futuro, la possibilità di essere letti, ascoltati o comunque conosciuti.

Ciascun partecipante potrà inviare entro il 28 febbraio 2005 un racconto a tema libero, rigorosamente inedito e in lingua italiana. Non sono previste spese di iscrizione.

Gli elaborati (da recapitare in cinque copie in versione cartacea -stampa normale- alla Sede Regionale dell'U.I.C. Via Mozart 16 - 20122 Milano - completi di generalità, indirizzo e recapito telefonico dell'autore) dovranno essere accompagnati dalla compilazione di una liberatoria per l'eventuale pubblicazione delle opere sul sito: www.patriziopacioni.it (vds. schema all.). Ogni singolo racconto dovrà avere una lunghezza compresa tra un minimo di 5 e un massimo di 12 cartelle (per cartella s'intende una pagina di 30 righe per 60 battute).

La Giuria chiamata a decidere sull'esito del Concorso sarà formata da cinque componenti scelti a giudizio insindacabile di U.I.C. e della redazione di www.patriziopacioni.it

Al vincitore del Concorso sarà assegnato un trofeo offerto dall'Organizzazione, che sarà consegnato (insieme a due medaglie da assegnare al secondo e terzo classificato) nel corso di una cerimonia pubblica da organizzare a Milano. Alle opere classificate ai primi cinque posti, inoltre, sarà garantita la pubblicazione sul sito www.patriziopacioni.it, completa di presentazione dell'Autore e la diffusione in audio su questo sito (www.gliocchidentro.it) che sarà appositamente costituito in occasione del Concorso.

I risultati del Concorso saranno resi noti improrogabilmente entro il 31 marzo 2005 sia attraverso un comunicato stampa diramato da U.I.C. che, in via informatica, su queste pagine web e sul sito www.patriziopacioni.it

L'Organizzazione si riserva, prima della proclamazione ufficiale dei vincitori, il diritto di richiedere al premiando una documentazione attestante la sussistenza dei requisiti di partecipazione al concorso.

Fatto salvo quanto concerne l'immissione dei lavori in Rete da parte di www.patriziopacioni.it e dell'altro sito collegato di cui sopra, con la partecipazione al Concorso l'Autore cede per due anni alla U.I.C. i diritti relativi alla eventuale pubblicazione e diffusione con ogni mezzo di comunicazione dell'opera inviata. Resta inteso che ogni provento derivante da eventuali sponsorizzazioni e/o dalla commercializzazione dei racconti partecipanti al Concorso sarà destinata a copertura delle spese sostenute dall'Organizzazione e, per l'eventuale residuo, a sostegno di Ente benefico scelto discrezionalmente da U.I.C.

GIURIA:

Si comunica inoltre che la Giuria incaricata della selezione e della valutazione dei testi è così composta:

Presidente:
- Professor Giancarlo ABBA

altri componenti:
- Mirella FLORIS (poetessa e scrittrice)
- Erica MONTENERI (psicologa)
- Patrizio PACIONI (scrittore)
- Francesca TERZI (poetessa)

Segue schema di dichiarazione da sottoscrivere per la partecipazione al concorso "Gli occhi dentro":

Il sottoscritto ______________________________ ________________________________ _________________ _________________ (Nome, Cognome, Indirizzo, num. di tel.), dichiarando che il racconto __________________________________ (Titolo) mai edito in precedenza né in forma scritta né in via telematica è di sua esclusiva creazione e proprietà, ne autorizza per due anni a partire dalla proclamazione della classifica del concorso letterario "Gli occhi dentro" la pubblicazione in qualsiasi forma da parte dell'U.I.C. e dei responsabili del sito www.patriziopacioni.it e dei siti ad esso correlati, rinunciando in questo periodo (e solo a questo riguardo) ai propri diritti d'autore. Il Sottoscritto _________________ _________________ _________________ (Nome, Cognome, Indirizzo) ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, con l'invio dei presenti dati dà inoltre pieno consenso alla pubblicazione delle proprie generalità sul sito www.patriziopacioni.it e sui siti a esso organicamente collegati, e nei comunicati stampa, nelle pubblicazioni o nei programmi audio-visivi che daranno resoconto del Concorso "Gli occhi dentro".

Luogo e data:__________________ __________________

In fede, ____________________________________

www.gliocchidentro.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti3027351
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 59 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 59

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 30
Ieri: 64
Totale: 5942
Ultimi: PatriciaD4

Utenti Online:
Ospiti : 59
Membri : 0
Totale: 59
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it