logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Metauro in Rete - Seconda Edizione (scadenza 19/03/05)
Inviato da She-OZoz il 27/12/2004 18:51:00 (6159 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
1.
Il “Premio Metauro in rete” è un concorso letterario di narrativa on-line. Promosso dallo scrittore Umberto Piersanti e organizzato dalla Mediateca comunale di Urbania in collaborazione con i servizi culturali del Comune (Biblioteca, archivio e museo civico) e la Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro.

E’ un esperimento di scrittura collettiva, infatti ognuno è invitato a scrivere un brano per proseguire una storia iniziata da altri.
Si svolgerà nel periodo da gennaio ad aprile del 2005 e si può partecipare utilizzando internet, collegandosi al sito www.premiometauro.it . Si può inoltre partecipare alla serata iniziale personalmente.

2.
La serata iniziale avrà luogo venerdì 28 gennaio 2005, alle ore 18.00 presso la sala “Volponi”, corso Vittorio Emanuele II, Urbania (PU).
Lo scrittore Umberto Piersanti inizierà un racconto. I presenti possono continuare dal tronco principale della storia o dalle eventuali diramazioni. Coloro che interverranno durante questa serata avranno diritto ad un dono e potranno partecipare nuovamente on-line.

3.
Tutti i brani scaturiti in questa serata saranno riversati nel sito internet. Dalle ore 14,00 del 29 gennaio 2005 ognuno potrà, collegandosi al sito, continuare il racconto degli altri o modificarlo ripartendo dalla traccia iniziale, costruendo in tal modo una struttura ad albero.
Ogni intervento non dovrà superare la lunghezza massima di 4 cartelle (30 righe a cartella per 60 battute ogni riga, in tutto 7200 battute compresi gli spazi e la punteggiatura).

4.
Ai fini dell’accettazione del brano l’autore dovrà inviare i seguenti dati biografici:
Nome e cognome
indirizzo, città, provincia
telefono
e-mail
età professione
di seguito si scriverà il brano che verrà pubblicato sul sito con nome e cognome senza i dati personali.

5.
L’organizzazione si riserva il diritto di non pubblicare eventuali brani ritenuti offensivi o non idonei ai fini del concorso.

6.
Si avrà tempo di partecipare fino a sabato 19 marzo, termine ultimo di invio dei lavori.

7.
Una giuria tecnica selezionerà le storie pervenute e sceglierà 5 brani. Questi possono fare parte di storie diverse o della stessa.

8.
Gli autori selezionati saranno invitati a partecipare alla serata finale del concorso in cui i 5 brani verranno letti. Il vincitore sarà decretato da una giuria popolare, composta da tutti i presenti, i quali possono assegnare un punteggio su ogni brano da 1 a 3. Tutti i finalisti dovranno essere presenti, pena l’esclusione. La serata finale avrà luogo il 15 aprile alle ore 18.00.

9.
Il premio per il vincitore è di 200,00 €, gli altri finalisti riceveranno un dono.

10.
I brani premiati ed i racconti più belli saranno pubblicati sul sito www.premiometauro.it . I diritti sui lavori appartengono agli scrittori che possono decidere in ogni momento di non pubblicare il loro brano.

http://www.premiometauro.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti026
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 44 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 44

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5435
Ultimi: MindyKibbl

Utenti Online:
Ospiti : 44
Membri : 0
Totale: 44
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it