logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Primo Premio Nazionale di Arti Visive e Letterature "Tandem" (scadenza 06/01/05)
Inviato da She-OZoz il 23/12/2004 23:51:55 (4249 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Art. 1- E’ indetto il Primo Premio Nazionale di Arti Visive e Letterature denominato “Tandem”.

Art. 2- La partecipazione è aperta a tutti coloro che risiedono o operano nel territorio nazionale. Si partecipa a coppie (in tandem, appunto) con un’opera d’arte visiva ed un’opera testuale o un’opera unica che integri il linguaggio visivo con quello letterario. Il tema è libero. L’opera testuale, di qualsiasi genere (poesia, racconto, breve saggio ecc.) non deve superare i 7000 caratteri spazi inclusi. Per quanto riguarda le immagini, esse possono essere tratte da qualsiasi realizzazione visiva: pittura, scultura, collage, fumetto, fotografia, computer animation, ecc.

Una sezione del premio è riservata alla partecipazione di studenti di tutte Italia. Per questa sezione il tandem può essere costituito da due allievi o da due classi o da due istituti di ogni ordine e grado (elementari – medie inferiori – medie superiori).

Art. 3- Le opere devono pervenire in formato immagine (*.jpg , *.bmp , ecc..) per quanto riguarda l’arte visiva e in formato testo (*.doc , *.txt , *.pdf, ecc..) per le letterature all’indirizzo concorso@progettotandem.it entro il 6 gennaio 2005. I due artisti, oltre ai rispettivi lavori, sono tenuti a compilare e ad inviare al medesimo indirizzo l’apposito modulo di partecipazione, scaricabile alla pagina “concorso” del nostro sito.

Art. 4- E’ attivo un forum attraverso il quale si possono chiedere delucidazioni sulle modalità di partecipazione. Inoltre il forum permettere lo scambio di conoscenze e di saperi tra i partecipanti al progetto e contiene bacheca di annunci per facilitare la costituzione dei tandem.

Art. 5- I lavori pervenuti saranno pubblicati entro la metà di gennaio e resteranno on-line fino alla metà di febbraio 2005. Gli “internauti” potranno votare le opere ritenute meritevoli e i sei tandem più votati parteciperanno ad una serata finale che si svolgerà a Macerata. Per quanto riguarda la sezione “studenti” i tandem finalisti saranno tre.

Art. 6- Nel corso della serata, una qualificata giuria formata da critici d’arte, galleristi, poeti, docenti universitari designerà i vincitori: tre tandem di adulti e il migliore tandem di studenti. La giuria potrà inoltre segnalare, attraverso delle menzioni, altri tandem.


PREMI FINALI

Agli otto vincitori andrà, come premio finale:

- l’esposizione delle opere in una mostra organizzata nella città di Macerata;
- la pubblicazione e la diffusione dei lavori in un catalogo che sarà distribuito a case editrici, biblioteche, istituti scolastici, redazioni radiotelevisive. Le opere vincitrici resteranno comunque on-line all’interno del sito;
- la partecipazione a trasmissioni televisive curate da Tele Macerata nel corso delle quali potranno parlare dei lavori presentati e del loro percorso artistico.

Sono previsti PREMI SPECIALI per i menzionati.
Per informazioni scrivere al “Punto Informativo” del forum oppure all’indirizzo info@progettotandem.it

www.progettotandem.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0012
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 44 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 44

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 44
Membri : 0
Totale: 44
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it