logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Una Tavola da… Favola (scadenza 15/02/05)
Inviato da She-OZoz il 22/12/2004 0:12:21 (5195 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Club Metro, insieme a CTG Roma (organizzatore della XXI Mostra Internazionale dell’illustrazione dell’Infanzia) e Arciragazzi, indicono questo premio letterario denominato "Una tavola da…favola" con l’intento di valorizzare la creatività e la fantasia degli scrittori in erba di Roma e di Milano.

Partecipa anche tu al concorso letterario scrivi una fiaba e lasciati ispirare dalle illustrazioni della XXI° Mostra Internazionale dell’Illustrazione che si svolge a Roma al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari fino al 19 dicembre.

I partecipanti di Milano che non potessero visitare la mostra potranno ispirarsi alle tavole messe in vetrina sul sito www.ctgromainsieme.com

I testi, dattiloscritti o stampati da computer, vanno spediti in tre copie via e-mail all’indirizzo: clubmetro@metroitaly.it o via posta all’indirizzo Metro Pubblicità, Via della Lega Lombarda, 32 – 00162

Per partecipare prendi visione del regolamento che puoi trovare qui di seguito.

Per info sul concorso inviare una mail a: clubmetro@metroitaly.it o Tel al 199.172.661


REGOLAMENTO
1. CTG Roma insieme, organizzatore della XXI Mostra Internazionale dell’illustrazione dell’Infanzia, Arciragazzi, e il quotidiano Metro indicono un premio letterario denominato “Una tavola da…favola” con l’intento di valorizzare la creatività e la fantasia degli scrittori in erba di Roma e di Milano.
2. Il concorso è aperto a partecipanti che abbiano compiuto i 18 anni di età. E’ dedicato alla scrittura di favole per bambini e racconti per adolescenti, della lunghezza massima di 2 cartelle (ca. 4000 battute totali, spazi inclusi). Le favole e i racconti dovranno avere come tema la rivisitazione, anche in chiave comica, della fiaba di Cenerentola.
3. I partecipanti dovranno trarre ispirazione dalle tavole di illustratori di fama internazionale esposte alla XXI Mostra Internazionale dell’illustrazione dell’Infanzia dedicata proprio alla figura di Cenerentola. La mostra si terrà dal 20 novembre al 19 dicembre 2004 presso il Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari, Roma Eur. I partecipanti di Milano che non potessero visitare la mostra potranno ispirarsi alle tavole messe in vetrina sul sito www.ctgromainsieme.com
4. Ogni autore può proporre un solo racconto e dovrà indicare a conclusione del proprio elaborato il nome dell’illustratore da cui è stato ispirato.
5. I testi, dattiloscritti o stampati da computer, vanno spediti in tre copie via e-mail all’indirizzo: clubmetro@metroitaly.it o via posta all’indirizzo Metro Pubblicità, Via della Lega Lombarda, 32 – 00162 Roma I propri dati identificativi (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale indirizzo e-mail) in caso di invio postale vanno inseriti su una delle tre copie; in caso di invio elettronico in un allegato separato dal testo.
6. I testi dovranno essere spediti a partire dal 1 dicembre 2004 ed entro il 15 febbraio 2005. Farà fede il timbro postale nel caso dell’invio per posta, la ricevuta di ritorno alla e-mail.
7. La giuria è composta da autorevoli personalità del mondo della cultura dal Direttore Editoriale di Metro Roma e Metro Milano.
8. I primi tre classificati riceveranno in premio il catalogo e il kit dei gadget della XXI Mostra Internazionale della Illustrazione per l’Infanzia “Le immagini della fantasia”. Inoltre, le prime 50 opere selezionate, saranno pubblicate gratuitamente nell’Antologia di cui al punto 9.
9. La partecipazione al concorso comporta l’accettazione totale del presente regolamento. Gli autori cedono il diritto di pubblicazione all’interno delle pubblicazioni e dei siti internet dei promotori e/o su Antologia del premio, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. Tutti testi non verranno restituiti.
10. Gli autori premiati saranno avvertiti dell’esito del concorso ed invitati alla premiazione che si terrà nel febbraio del 2005 nella città di Roma, in sede da definire. Inoltre tutti i partecipanti diventeranno automaticamente soci del Club Metro (tessera Gratuita) e potranno usufruire di tutte le iniziative pubblicate di volta in volta sul quotidiano Metro Edizione di Roma e di Milano.
11. L’organizzazione curerà la diffusione della manifestazione a mezzo stampa e si riserva di pubblicare gratuitamente e a sua discrezione le opere pervenute.

La partecipazione implica il consenso al trattamento dati di cui al Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 per i soli fini previsti dal presente regolamento.

http://www.metronews.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti2143360
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 59 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 59

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 21
Ieri: 64
Totale: 5941
Ultimi: JessicaMcM

Utenti Online:
Ospiti : 59
Membri : 0
Totale: 59
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it