logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Internazionale di Poesia "Castello di Duino" (scadenza 15/02/05)
Inviato da She-OZoz il 13/12/2004 23:41:46 (4197 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Concorso Internazionale di Poesia Castello di Duino "Poesia e solidarietà, linguaggio dei popoli"

Presentazione:

Il concorso aspira a coniugare cultura e solidarietà rivolgendosi a giovanni poeti e promuovendo l'attenzione verso obiettivi umanitari. E' organizzato dall' Associazione "Club Zyp" (Trieste, Italy), in collaborazione con "Ibiskos editrice di A. Risolo" e il complesso strumentale "Serenade Ensemble" sotto gli auspici del Presidente della repubblica Carlo Azeglio Ciampi e col patrocinio di S.A.S. Principe Carlo Alessandro Torre e Tasso (Castello di Duino).

Il concorso ha carattere tematico: il tema della prima edizione è Memoria/Memorie

Regole di partecipazione:

Il concorso è riservato a giovanni fino ai 30 anni di età. La partecipazione è gratuita.
Si partecipa inviando una sola poesia inedita (Maximum 50 versi).Saranno accettate le
poesie nella lingua originale dei concorrenti purché accompagnate da una traduzione in lingua inglese e/o italiana. Le poesie devono pervenire entro il 15 febbraio 2005, preferibilmente per e-Mail (E-Mail to Valera@units.it) o per posta a Prof. Gabriella Valera Gruber, Via Matteotti 21, 34138, Trieste.
Gli autori devono: 1)indicare il loro nome, la data di nascita, l'indirizzo postale, un recapito
telefonico e un recapito di posta elettronica; 2) dichiarare sotto la propria responsabilità che si tratta di opera originale; 3) dichiarare il loro esplicito assenso alla possibile pubblicazione.
Per garantire una valutazione imparziale il responsabile del concorso consegnerà le poesie
pervenute senza l'indicazione dei dati anagrafici degli autori. Le poesie saranno giudicate possibilmente in lingua originale da una giuria internazionale composta da critici letterari e poeti.

Premi:

La giuria designerà tre vincitori ma può asseganre a suo insindacabile giudizio premi
speciali e menzioni d'onore. I primi tre classificati riceveranno un premio di € 500 ciascuno. In coerenza con lo spirito del concorso (Solidarietà e Poesia), I vincitori assegneranno una parte del premio (€200) ad uno scopo umanitario di loro scelta preferibilmente nell'ambito del loro paese di origine.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 20 marzo 2005 (giornata internazionale della
poesia patrocinata dall' UNESCO) nel Castello di Duino. Per la cerimonia di premiazione è previsto il collegamento in videoconferenza con i paesi dei vincitori e dei primi classificati.
Una scelta delle poesie migliori verrà pubblicata da "Ibiskos Editrice di Antonietta Risolo"
(Empoli, Italy) (Sponsor del concorso). Il libro verrà presentato in molte città italiane in collaborazione con il complesso strumentale Serenade Ensemble.Il ricavato delle vendite del libro verrà impegnato nel settore delle adozioni internazionali.
Ai partecipanti verrà data notizia della graduatoria (vincitori e finalisti) per email.
La partecipazione al concorso implica l'accettazione delle regole indicate in questo bando.
Informazioni: G. Valera Gruber, Via Metteotti 21, 34138 Trieste (Italy); Valera@units.it

Composizione della giuria: Prof. Ljiljana Avirovic Università di Trieste; Prof. Renzo Stefano Crivelli, Università di Trieste, Direttore Joyce School ,Trieste; Claudio Grisancich , poeta; Prof. Octavio Prenz, Università di Trieste, poeta; Prof. Marija Mitrovic, Università di Trieste, scrittrice; Prof. Marina Moretti, scrittrice; Prof. Marina Norbedo, Presidente Alliance Francaise Trieste; Prof. dr. Miroslav Kosuta, scrittore; Marko Kravos, poeta; Dr. Siegrid Markau, Università di Trieste, poeta; Prof. Gerald Parks, Università di Trieste, poeta; Sergio Penco, poeta; Prof. Fabio Russo, Università di Trieste, Prof. Bozidar Stanisic, poeta; Prof. G. Trisolini, Università di Trieste.
Potranno essere inoltre invitati altri esperti con diverse competenze linguistiche.

Una giuria "giovane" composta da studenti delle scuole pubbliche di Trieste esprimerà la sua valutazione. I primi 10 classificati di questo gruppo riceveranno premi minori.

I partecipanti acconsentono alla utilizzazione dei loro dati personali per le esigenze di svolgimento del concorso e per la pubblicazione in conformità con quanto prescritto dalla legge n. 675/96 and possono richiedere in ogni momento di cancellare i loro dati dal nostro database elettronico.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti8253
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 46 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 46

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 8
Ieri: 5
Totale: 5520
Ultimi: BrookeFren

Utenti Online:
Ospiti : 42
Membri : 0
Totale: 42
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it