logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Daniele Boccardi (scadenza 31/03/05)
Inviato da She-OZoz il 29/9/2004 20:41:23 (5075 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
BIBLIOTECA COMUNALE
“GAETANO BADII”
Il piacere di scrivere: terza edizione del premio letterario “Daniele Boccardi”
Bando di concorso
La Biblioteca Comunale “Gaetano Badii” di Massa Marittima in collaborazione con il Fondo “Daniele Boccardi” bandisce la terza edizione del premio letterario intitolato allo scrittore massetano Daniele Boccardi.

Al premio possono concorrere tutti gli autori italiani e stranieri, senza limiti di età, con un solo racconto inedito in lingua italiana.

I racconti, pena l’esclusione dal concorso, devono avere una lunghezza massima di 10 cartelle dattiloscritte con carattere equivalente ad arial 12 ed essere contrassegnati da un titolo.

Il concorso è diviso in due sezioni:

- sezione a tema libero (tre vincitori)

- sezione “I temi della memoria” (due vincitori), dedicata ai temi della guerra e della Resistenza.

I racconti dovranno essere spediti entro il 30 marzo 2005 (farà fede il timbro postale) in busta chiusa alla Biblioteca Comunale “Gaetano Badii” – Piazza Cavour 6 58024 Massa Marittima; sulla busta dovrà comparire la dicitura “Premio letterario Daniele Boccardi – terza edizione”.

La busta dovrà contenere 5 copie del racconto dattiloscritte e assolutamente anonime; all’interno dovrà essere inserita un’altra busta chiusa contenente una sesta copia del racconto firmata e completa delle generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, telefono, e-mail), il floppy con il racconto in formato Word per Windows 98, indispensabile per la pubblicazione, e una lettera di cessione dei diritti d’autore in caso di pubblicazione. I racconti pervenuti non saranno restituiti.

Verranno esclusi dal concorso i racconti scritti a mano, quelli privi del floppy e quelli il cui autore possa in qualche modo essere identificabile prima dell’apertura della busta chiusa con le generalità.

La giuria sarà composta da cinque membri, tra i quali un rappresentante del Fondo Boccardi, che verranno nominati dalla Giunta Comunale prima della scadenza del bando.

L’esito del concorso sarà reso noto durante la cerimonia di premiazione, che si terrà a Massa Marittima nel mese di ottobre 2005. I vincitori riceveranno comunicazione scritta non appena la giuria si sarà espressa.

I cinque racconti vincitori, più altri eventualmente segnalati dalla giuria a suo insindacabile giudizio, verranno pubblicati dall’editore di Stampa Alternativa.

I vincitori riceveranno 10 copie della pubblicazione e saranno ospitati a Massa Marittima in occasione della premiazione.


Per informazioni:
Biblioteca Comunale “Gaetano Badii”
Piazza Cavour, 6
58024 Massa Marittima (GR)
tel. 0566/902078 - fax 0566/902052
e-mail: biblioteca2@comune.massamarittima.gr.it
sito: wwwbibl.gol.grosseto.it/massa

Fondo Daniele Boccardi
c/o Michele Cocola
Loc. Borgata Capanne, 18
58024 Massa Marittima (GR)
cell.: 333/9725751
e-mail: info@fondoboccardi.it
sito: www.fondoboccardi.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti4417
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 38 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 38

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 4
Ieri: 7
Totale: 5442
Ultimi: PhilH61854

Utenti Online:
Ospiti : 38
Membri : 0
Totale: 38
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it